annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area verbale - Ragionamento critico-verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=antitrus;181869]E' ottimo. Credo che in questa prova, in Regioni come le nostre (Liguria e Marche), si passerà con 20 errori. Forse meno? Chissà...

quote]

Lo credo anch'io

Se fossero come quelli Ripam...non c'è problema..passeremo

Se fossero come quelli Shl...c'è qualche problema in più...ma passeremo lo stesso

Se fossero diversi ancora...mmmm...passeremo di kulo!

Comunque, se l'equazione per la 1° prova fosse valida anche alla seconda, si potrebbe passere anche con 30 errori...nel caso in cui il numero di quelli che ipoteticamente raggiungessero la soglia del 24 fosse inferiore al totale del numero dei posti ammessi al tirocinio!

Commenta

credo che i "sopravissuti" alla prima prova siano tutti più o meno allo stesso livello e quindi la selezione sarà su un massimo di 10 errate.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
        credo che i "sopravissuti" alla prima prova siano tutti più o meno allo stesso livello e quindi la selezione sarà su un massimo di 10 errate.
        Onestamente, chi sta dentro potrebbe avere un livello nozionistico superiore agli "esclusi" ma tranquillamente inferiore quanto a rapidità di ragionamento. Conoscere la definizione di rateo non è che sia sintomo di una qualche intelligenza.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Onestamente, chi sta dentro potrebbe avere un livello nozionistico superiore agli "esclusi" ma tranquillamente inferiore quanto a rapidità di ragionamento. Conoscere la definizione di rateo non è che sia sintomo di una qualche intelligenza.
          speriamo che tu abbia ragione

Commenta

speriamo che tu abbia ragione
            Io + che altro la corsa la faccio sui non forumisti. Se è vero che la percentuale dei concorsisti che "leggono" il forum arriva al 10-20% (dico a caso), io credo che i forumisti, grazie alla colaborazione instaurata e al materiale circolato, abbiano un piccolo vantaggio competitivo rispetto ai non forumisti. Metti ad esempio uno che si è preparato sulle serie numeriche e poi si ritrova davanti ai test Shl...Poi è chiaro che se uno è tonto, neanche il forum lo salva!!

Commenta

meno male che c'è ottimismo, io che sono pessimista di natura mi vedo già alla selezione attorniato da giovani neolaureati con 110/110, che hanno ripassato per 10 ore al giorno matematica e durante la notte, tanto per ingannare il tempo, si sono guardati qualche lezione della Nettuno!

Commenta

meno male che c'è ottimismo, io che sono pessimista di natura mi vedo già alla selezione attorniato da giovani neolaureati con 110/110, che hanno ripassato per 10 ore al giorno matematica e durante la notte, tanto per ingannare il tempo, si sono guardati qualche lezione della Nettuno!

Eccomi!

Mi ha cercato Conte?

Commenta

Certo, tutto può essere. Ma tutto sommato i test critico verbale e critico numerico credo siano un pochino differenti tra loro come impostazione. Voglio dire che chi ha facilità di conto, magari può avere difficoltà nell'area verbale e viceversa.

Commenta

E' ottimo. Credo che in questa prova, in Regioni come le nostre (Liguria e Marche), si passerà con 20 errori. Forse meno? Chissà...

Quanto alla 616, l'opzione è "OFFRIRE un'alternativa alla licenza". D'istinto, perché di quello parliamo - mica possiamo fare l'analisi logica - mi immagino due possibilità offerte, alternative tra loro nel senso che entrambe sono valide.
                    antitrus che significa che è ottimo credo che in questa prova...si passerà con 20 errori?
                    La formula sarà la stessa della volta scorsa?
                    Spalletti uno di noi

Commenta

[quote=Robby78;181890]
                      E' ottimo. Credo che in questa prova, in Regioni come le nostre (Liguria e Marche), si passerà con 20 errori. Forse meno? Chissà...
                      E in Friuli?? Una promozione "honoris causa??"
                      Un 24 "politico"??

Commenta

Sto operando...
                      X