annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi e' gia' dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da totonio Visualizza il messaggio
    Salve,
    io ho chiesto l'aspettativa per 7 mesi dal 6 ottobre 2008 per motivi personali allegando anche i documenti giustificativi. I 7 mesi mi serviranno per arrivare sino all'orale, poi torno al mio vecchio lavoro e aspetto la notizia. Se sarà positiva, MI LICENZIO!!! E riparto!!!!

Ma si può chiedere l'aspettativa per formazione per un periodo di tempo che eccede quello occorrente per il tirocinio? Mi sai dire anche quali documenti hai allegato alla domanda.

Ciao e grazie

Commenta

volevo chiedere agli altri dipendenti degli enti locali se hanno chiesto l'aspettativa per motivi personali o per fruizione borsa di studio.
      Grazie

Commenta

aiutiamoci...non possono costringerci alle dimissioni!!!

Originariamente inviato da gnax Visualizza il messaggio
        per andsab,
        ciao. mi chiamo ignazio.
        leggendo il forum di concorsi.it ho visto che anche tu hai parteciparto al concorso all'agenzia delle entrate. io concorro per il veneto. faccio parte come te delle forze dell'ordine anch'io polizia di stato.ho parlato con il ministero mi hanno detto che quasi sicuramente devo prendere congedo per la formazione. sui tempi devo ancora informarmi. ho comunque inviato una richiesta al ministero per sapere in via ufficile, a maggior garanzia mia, quale strada devo percorrere e quali benefici mi spettano. aspetto notizie.per il periodo di prova dopo l'assunzione che mi sai dire?
        anch'io appartengo alla polizia, ma mi dicono che non si può chiedere il congedo per la formazione perchè ci è una forma di retribuzione...invece quell'articolo è applicabile solo se si tratta di corsi non retribuiti

Commenta

per i dipendenti della polizia di stato. io ho parlato con l'ufficio affari generali e legali del ministero. chiamate al centralino vi passano l'interno. per qualsiasi info su chi contattare personalmente vi lascio la mia e-mail così vi di dico anche chi contattare. l'unione fa la forza. penso che saremo tre-quattro colleghi della PdS, teniamoci in contatto.il tempo stringe ed abbiamo urgenza di avere le idee chiare su cosa possiamo fare.

gnaxbruno@inwind.it

mi raccomando fatene buon uso!!!
          Ultima modifica di gnax; 07-08-2008, 14:42.

Commenta

Originariamente inviato da lucah Visualizza il messaggio
            Ma si può chiedere l'aspettativa per formazione per un periodo di tempo che eccede quello occorrente per il tirocinio? Mi sai dire anche quali documenti hai allegato alla domanda.

Ciao e grazie
            Si, si puo chiedere: io ho allegato il bando del concorso e l'elenco degli ammessi al tirocinio.
            Ora sono in attesa di risposta perchè potrebbe anche essere un rigetto.

Commenta

Questa è la Dichiarazione sostitutiva di certificazione da presentare per l'accettazione del tirocinio all'AE e come potete notare all'ultimo punto è espressamenete detto che non si possono intrattenere rapporti di lavoro con altri enti pubblici e privati... da ciò si evince che l'unica soluzione è quella di licenziarsi dall'attuale posto di lavoro in quanto l'aspettativa viene concessa sempre nell'ambito di un ambito di un rapporto di lavoro subordinato oppure l'altra soluzione sarebbe quella di firmare un'autocertificazione falsa ( con tutti i rischi che seguono ).

Dichiarazione sostitutiva di certificazione
              (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445)

Il sottoscritto ……….., nato il ………. a …………., codice fiscale ……………, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara:
              • di essere nato a ……….. il ………….;
              • di essere cittadino italiano;
              • di godere dei diritti civili e politici;
              • di essere residente nel comune di ……….;
              • di trovarsi nella seguente condizione nei riguardi degli obblighi di leva: ………….;
              • di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili, e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
              • di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
              • di non intrattenere altri rapporti di lavoro con Amministrazioni pubbliche o private e di essere immediatamente disponibile all’impiego.

Commenta

Originariamente inviato da BUGS Visualizza il messaggio
                Questa è la Dichiarazione sostitutiva di certificazione da presentare per l'accettazione del tirocinio all'AE e come potete notare all'ultimo punto è espressamenete detto che non si possono intrattenere rapporti di lavoro con altri enti pubblici e privati... da ciò si evince che l'unica soluzione è quella di licenziarsi dall'attuale posto di lavoro in quanto l'aspettativa viene concessa sempre nell'ambito di un ambito di un rapporto di lavoro subordinato oppure l'altra soluzione sarebbe quella di firmare un'autocertificazione falsa ( con tutti i rischi che seguono ).

Dichiarazione sostitutiva di certificazione
                (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445)

Il sottoscritto ……….., nato il ………. a …………., codice fiscale ……………, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara:
                • di essere nato a ……….. il ………….;
                • di essere cittadino italiano;
                • di godere dei diritti civili e politici;
                • di essere residente nel comune di ……….;
                • di trovarsi nella seguente condizione nei riguardi degli obblighi di leva: ………….;
                • di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili, e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
                • di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
                • di non intrattenere altri rapporti di lavoro con Amministrazioni pubbliche o private e di essere immediatamente disponibile all’impiego.
                Ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Ciao,
                Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
                  Ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  mi sa che bugs spera che molte persone rinuncino al tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    mi sa che bugs spera che molte persone rinuncino al tirocinio

no, ho voluto dare una risposta a tutti questi thread aperti sull'aspettativa. Questa è la realtà, tutti si chiedono cosa fare ma la dichiarazione sostitutiva è chiarissima.

Commenta

Originariamente inviato da BUGS Visualizza il messaggio
                      no, ho voluto dare una risposta a tutti questi thread aperti sull'aspettativa. Questa è la realtà, tutti si chiedono cosa fare ma la dichiarazione sostitutiva è chiarissima.
                      Cosa c'entra che è chiarissima? Chi l'ha preparata? Tu?
                      In questo forum ormai vige la regola del ragionamento creativo...
                      Seriamente: da dove si evince che per parteciapre al tirocinio non si deve intrattenere altro rapporto di lavoro?
                      Dal bando? No, non c'è nulla al riguardo.
                      Dalle norme? Non mi risulta che alcuna norma disciplini neanche lontanamente la faccenda.
                      Dal buon senso? Il buon senso suggerisce esattamente il contrario: un tirocinante non è un dipendente, ma aspira ad esserlo al termine del tirocinio. Per cui all'Ente interessa che il tirocinante sia presente durante il tirocinio e non che il tirocinante non abbia altri lavori. Quest'ultimo problema sorgerà alla fine del tirocinio, dopo l'orale e la proclamazione dei vincitori, al momento della firma del contratto di lavoro. Solo in quel momento si dovrà dichiarare di non intrattenere altri rapporti di lavoro.

Per cui evita di reiterare questa bozza di autocertificazione scritta a tuo uso e consumo con il precipuo fine di spaventare i futuri tirocinanti.

Commenta

Sto operando...
                      X