annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi e' gia' dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
    Ma da quale data hai chiesto l'aspettativa?
    l'ho solo chiesta a voce dicendo che appena ho notizie certe avrei comunicato la data!
    Comunque il mio Dirigente è stato disponibilissimo e gentilissimo perchè capisce la situazione di noi poveri laureati!!!!

Commenta

ciao jennyè...non male l'idea del part-time verticale.
      Una domanda..la BRUNETTA non ha modificato la possibilità di concederlo o meno, restringendo i diritti del dipendente?
      Si può fare perchè non siamo ancora "dipendenti " dell'agenzia...vero?
      Altrimenti l'unica è aspettativa non retribuita( ne ferie, ne contributi ne anzianità) e consenso a piena discrezione dell'Amministazione..( almeno negli enti locali).
      Saluti

Commenta

Originariamente inviato da maopas Visualizza il messaggio
        Una domanda..la BRUNETTA non ha modificato la possibilità di concederlo o meno, restringendo i diritti del dipendente?
        Altrimenti l'unica è aspettativa non retribuita( ne ferie, ne contributi ne anzianità) e consenso a piena discrezione dell'Amministazione..( almeno negli enti locali).
        Saluti
        Si, il part-time sarebbe una bella soluzione, pero' stiamo attenti che per i 6 mesi del tirocinio prenderemo una borsa di studio... Bisogna quindi, penso, chiedere il part-time verticale al 50% e farsi autorizzare per percepire la borsa nei mesi di assenza...
        Ciao,
        Andy

Commenta

beh... non so se serva una autorizzazione..non è un rapporto dipendente subordinato con altra amministarzione non credo che rientri nelle incompatibilità..vero è che metterla come informazione nella richiesta sarebbe più "corretto"..credo che il problema sia soprattutto la giustificazione dell'assenza...come si fa a stare in due posti contemporaneamente????

Commenta

Originariamente inviato da maopas Visualizza il messaggio
            Saluti
            ciao,
            si il decreto 112/08 ha modificato il part-time nel senso che non è più un diritto del dipendente (la PA poteva solo differire l'inizio di alcuni mesi ma non rifiutarlo) ma è a discrezione dell'amministrazione pche può rifiutarlo per esigenze di servizio.
            per il periodo di aspettativa puoi sempre coprire i contributi con il versamento volontario...sono sempre sei mesi di buco per la pensione per cui ci si può pensare seriamente.

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
              Si, il part-time sarebbe una bella soluzione, pero' stiamo attenti che per i 6 mesi del tirocinio prenderemo una borsa di studio... Bisogna quindi, penso, chiedere il part-time verticale al 50% e farsi autorizzare per percepire la borsa nei mesi di assenza...
              In realtà la borsa di studio rientra come formazione non come retribuzione per cui è perfettamente compatibile con l'aspettativa.
              il part-time al 50% è l'uinca ipotesi in cui si può svolgere un'altra attività lavorativa ed in questo caso devi solo comunicarlo al tuo ente per verificare che non vi siano incompatibilità.

Commenta

Quali sono i riferimenti normativi che regolano la fattispecie di tirocinio prevista in AE?

Commenta

Originariamente inviato da jennyèpazza Visualizza il messaggio
                  In realtà la borsa di studio rientra come formazione non come retribuzione per cui è perfettamente compatibile con l'aspettativa.
                  il part-time al 50% è l'uinca ipotesi in cui si può svolgere un'altra attività lavorativa ed in questo caso devi solo comunicarlo al tuo ente per verificare che non vi siano incompatibilità.
                  Si, se te la danno, e' meglio l'aspettativa, infatti dal punto di vista previdenziale e' possibile poi riscattare il semestre, mentre con il part-time non credo. Ciao
                  Ciao,
                  Andy

Commenta

E nel privato??

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere delucidazioni su come funziona l'"aspettativa" nel privato. Ho dato uno sguardo al "mio" CCNL (studi professionali) e non mi sembra aver visto nulla circa l'aspettativa. C'è qualche norma che la disciplina anche nel privato?? Quello che vorrei ottenere è un "congelamento" del posto di lavoro, (senza retribuzione, contributi ecc), ma che mi permetta di evitare le dimissioni e lasciarmi una porta aperta dopo il tirocinio, non si sa mai..Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                      Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere delucidazioni su come funziona l'"aspettativa" nel privato. Ho dato uno sguardo al "mio" CCNL (studi professionali) e non mi sembra aver visto nulla circa l'aspettativa. C'è qualche norma che la disciplina anche nel privato?? Quello che vorrei ottenere è un "congelamento" del posto di lavoro, (senza retribuzione, contributi ecc), ma che mi permetta di evitare le dimissioni e lasciarmi una porta aperta dopo il tirocinio, non si sa mai..Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie
                      Non sono sicura che la legge 53/2000 si applichi anche nel settore privato, ma possibile che nel tuo CCNL non ci sia nulla?
                      Ciao,
                      Andy

Commenta

Sto operando...
                      X