Ciao ragazzi, anch'io mi trovo nella stessa vs. posizione. Ho un lavoro fisso, nel privato però, mi trovo abbastanza bene. Ho fatto questo concorso in vista di una possibile carriera futura. Certo leggendo alcuni messaggi mi sono sconfortata un pò. Lasciare un posto per qualcosa di incerto...bho!!! aiutatemi...........
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per chi e' gia' dipendente pubblico
Comprimi
X
-
Anch'io sono un appartente alle forze dell'ordine (G.di.F). Confido nella concessione di un'aspettativa per formazione (il tirocinio ha natura teorico - pratica alla pari di un master, a mio avviso). Quello che mi spaventa è il dovermi imbattere nella burocrazia, nei termini perentori e brevi per presentazione dell'istanza.
Lascio la mia e-mail per contatti e aggiornamenti con chi si trova nella mia situazione: rjuillet@libero.it
Commenta
-
Io non capisco questo falso problema dello sipendio che non aumenta e della carriera che non esiste.
Io dico invece che questo concorso rappresenta l'unico modo per far carriera in AE, visto che il requisito per l'accesso è la laurea e non diploma o licenza media... e per accedere alle carriere dirigenziali nelle varie Amministrazioni Pubbliche uno dei vari requisiti è per l'appunto ""l'aver svolto un periodo di lavoro (es. quinquiennio) in un'Amministrazione Pubblica in un ruolo che prevede come accesso il diploma di laurea"".
Quindi questo lavoro darebbe questa possibilità di far carriera, cosa che è preclusa agli appartenenti ad altri ruoli.
Se poi vogliamo parlare del fatto che uno su pochi ce la fa, e su come ce la fa, questo è un altro discorso. (PS: se qualcuno fa o conosce un lavoro dove non vige questa regola potrebbe farci un REGALONE a tutti segnalandocelo).
Comunque a parte gli scherzi la possibilità di carriera, anche se ardua e piccola, esiste per un funzionario, e dovrebbe anche essere l'unico ruolo che può aspirarvi.
Commenta
-
Purtroppo oggi non c'è più niente di facile (forse non c'è neanche mai stato), è tutto più difficile MA NON IMPOSSIBILE.. cavolo..
Comunque tornando a noi, dipendenti pubblici o comunque dipendenti assunti stabilmente, la scelta è difficile perchè partiamo da una base già solida (sempre tempo indeterminato però magari anche sotto casa e con tutti i vantaggi di chi fa già un lavoro da tanto tempo) e quindi solo un qualche "contro" tende già a deviarci.
I contro sono secondo me il fatto che dovrai probabilmente spostarti ed il fatto che dovrai in tutto e per tutto ricominciare da capo; i vantaggi sono lo stipendio (nel mio caso lo stesso stipendio lo prendo ora con straordinari compresi e dopo 10 anni di servizio) e comunque una (ripeto anche se piccola) possibilità di una progressione di carriera.
Dico così perchè dove lavoro (Forze di polizia) la possibilità di far carriera per chi parte da zero è veramente nulla, basti pensare che come requisito per l'accesso è prevista ancora nel 2008 la licenza media e di concorsi per le carriere "alte" ce ne sono pochi (uno all'anno con una decina di posti in tutta Italia).
Ciao Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da huntergoddess Visualizza il messaggioCiao Patrizia, se lo fai per fare carriera hai sbagliato strada... in ae si va per tutto fuorkè per fare carriera! Ci sono tanti altri vantaggi ma ecco quello è l'unico neo.
In pratica hanno cancellato una buona mensilità (per alcuni anche di più). Infatti quest'anno quei soldi ancora non si sono visti.
Commenta
Commenta