annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elenco delle 80 domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggio
    bhè guardate un po' che ho trovato sulla neutralità delle imposte ? secondo questo documento non si sono incertezze un'unica imposta neutrale e non distorsiva è quella sul reddito!

http://diec.ec.unipg.it/~diec/repdebonis.htm

(e per fortuna che per ogni domanda c'era una e SOLO UNA risposta!!!! BASTARDI DENTRO!)
    gurda che il documento dice il contrario e mostra coè che tutte le imposte sono distorsive (alcune più di altre cioè quelle sui consumi più di quelle sul reddito le generali meno delle specifiche ecc.) tranne una cioè l'imposta fissa che è una imposta che nella realtà non esiste perchè vuol dire ogni individuo paga la somma x essa è una ipotesi astratta che serve a fare l'analisi delle imposte che esistono nella realtà in termini di statica comparata in conclusione la risposta corretta era imposta fissa

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
      ragazzi ero a roma!!!!!!! nulla di kè mi sò messo a parlare un pò kon un ispettore prima dell'esame
      ci ho preso konfidenza e alla fine ho fatto ispettò m u pozz piglià?? wagliò nn t fà vrè! ecco fatto la mia faccia di **** ha fatto centro ed ecco il risultato speriamoke sia andata bene aa cmq mi ha detto che conveniva risponderele a tutte e non lasciarle omesse peccato che mè l ha detto solo alla fine io ne ho tralasciate 22 cmq vediamo....
      bravo!!!!
      sei un grande, ti auguro di aver superato brillantemente la prova!

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
        gurda che il documento dice il contrario e mostra coè che tutte le imposte sono distorsive (alcune più di altre cioè quelle sui consumi più di quelle sul reddito le generali meno delle specifiche ecc.) tranne una cioè l'imposta fissa che è una imposta che nella realtà non esiste perchè vuol dire ogni individuo paga la somma x essa è una ipotesi astratta che serve a fare l'analisi delle imposte che esistono nella realtà in termini di statica comparata in conclusione la risposta corretta era imposta fissa
        scusate senza offesa ma a mio parere pensare che l'imposta sui redditi sia neutrale e non abbia effetti distorsivi sul sistema economico è aver capito poco o niente di tributario!poi posso sempre sbagliarmi...ma per me è così!

Commenta

No scorpioncina,è così,un'imposta non distorsiva è un'imposta fissa...Ha fregato pure me...chillu teorem e'Barone!!! Sigh sigh!!
          Spalletti uno di noi

Commenta

l'unica imposta non distorsiva è l'imposta sul reddito. Se uno applica un'imposta fissa a tutte le categorie di reddito hai voglia di distorsioni! Se applichi la stessa imposta a Berlusconi o al barbone sotto casa tua è la stessa cosa?
            Ciao

Commenta

grazie!!!! ancheda parte mia

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
              eccole mi raccomando mettete le risp esatte ai vari quiz con numero e letterra tipo 1 B ecc etc così controlliamo tutti mi raccomando

grazie di cuore!!!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                si si fallo subito così ci facciamo un'idea e possiamo già vedere se abbiamo speranze e dobbiamo iniziare a vederci qualcosa per la prossima prova!
                dalla griglia dello scorso anno per prendere 24 è necessario farne bene almeno54 e sbagliarne al max 26!
                La griglia dove si puo` trovare?

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia nel forum che nel mondo dei concorsi!

Quindi vi saluto a tutti.

Per entrare nel vivo della questione sulle distorsioni impositive, mi sono riarmato del mio libro di economia del settore pubblico di Stiglitz, leggendo che, tralasciando tutte le spiegazioni e curve del consumatore, tutte le imposte che non siano in somma fissa danno origine a inefficienze. Lo dimostra tramite l'effetto reddito e effetto sostituzione, definendo la distorsione come eccesso di pressione.

Questo sentenzia lo stliglitz

Commenta

Sto operando...
                  X