sinceramente non credo bene, cmq se nn dovessimo raggiungere il 24 c'è sempre la seconda strada quello del ricorso di cui parlavamo all'inizio riguardo la sufficienza minima.
Tu sai quali sono la 78, 79 , 80?
A te invece come è andata?
Per quanto riguarda la 75 l\'unica certezza che ho è che la A (imposta di consumo) è errata. A sostegno di questo c\'è appunto il Teorema di Barone di cui parlavo prima (si trova su Wikipedia, io purtroppo per problemi di navigazione non posso inserire il link). Il dubbio rimaneva su Imposta sui redditi e imposta in somma fissa.
meglio ancora allora... a questo punto non può essere che imposta fissa.
l'ho presa...speriamo
Effetti macroeconomici dell’imposta e delle sue modifiche (sulla domanda, sull’inflazione e sul ciclo economico) Qualsiasi sistema di imposte influenza il comportamento degli operatori economici e dei consumatori. Un’imposta è neutrale o non distorsiva se, e solo se, il soggetto colpito non può far nulla per modificare il suo debito d’imposta. Un’imposta non distorsiva è un’ imposta in somma fissa. Le distorsioni sono collegate al tentativo da parte dei soggetti colpiti di diminuire il loro debito d’imposta. Praticamente tutte le imposte utilizzate nei sistemi moderni sono, in questo senso, distorsive . Qualsiasi imposta sui beni di consumo è distorsiva: il consumatore può modificare la sua imposta semplicemente riducendo la quantità acquistata del bene tassato e quindi riducendo la domanda di quel bene.
Ma Certo Che L'imposta Non Distorsiva E' Quella In Somma Fissa...se Mi Dicono Che Sono Le Altre Due...faccio Ricorso Al Papa...perche' Significa Che La Mia Laurea Con Lode In Economia Pubblica Posso Metterla............
bhè guardate un po' che ho trovato sulla neutralità delle imposte ? secondo questo documento non si sono incertezze un'unica imposta neutrale e non distorsiva è quella sul reddito!
Commenta