annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elenco delle 80 domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

OT
    si lo so cmq ho apppena scritto nel gruppo un comunicato importante.

Commenta

Ciccio sei grande!
      Spalletti uno di noi

Commenta

LA RISPOSTA ALLA 55 è LA A

Art. 1254 Confusione rispetto ai terzi

La confusione non opera in pregiudizio dei terzi che hanno acquistato diritti di usufrutto o di pegno sul credito (2917).

Commenta

ragazzi nn riesco a salvare le domande 37-61...qualcuno potrebbe ripostarle??grazie

Commenta

61 c e 37 a

Commenta

Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
              sinceramente non credo bene, cmq se nn dovessimo raggiungere il 24 c'è sempre la seconda strada quello del ricorso di cui parlavamo all'inizio riguardo la sufficienza minima.
              Tu sai quali sono la 78, 79 , 80?
              A te invece come è andata?
              Un altro ricorso? Oh my God! Scherzo eh

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la 75 l\'unica certezza che ho è che la A (imposta di consumo) è errata. A sostegno di questo c\'è appunto il Teorema di Barone di cui parlavo prima (si trova su Wikipedia, io purtroppo per problemi di navigazione non posso inserire il link). Il dubbio rimaneva su Imposta sui redditi e imposta in somma fissa.
                meglio ancora allora... a questo punto non può essere che imposta fissa.
                l'ho presa...speriamo

Commenta

Originariamente inviato da manu_amoureuse Visualizza il messaggio
                  meglio ancora allora... a questo punto non può essere che imposta fissa.
                  l'ho presa...speriamo

Anche secondo me la risposta è IMPOSTA IN MISURA FISSA...

Porto a sostegno della mia tesi questi 3 link:
                  1) http://www.iladt.org/actividades/arc...GNODIQUITO.pdf

Effetti macroeconomici dell’imposta e delle sue modifiche (sulla domanda, sull’inflazione e sul ciclo economico)
                  Qualsiasi sistema di imposte influenza il comportamento degli operatori economici e dei consumatori. Un’imposta è neutrale o non distorsiva se, e solo se, il soggetto colpito non può far nulla per modificare il suo debito d’imposta. Un’imposta non distorsiva è un’ imposta in somma fissa. Le distorsioni sono collegate al tentativo da parte dei soggetti colpiti di diminuire il loro debito d’imposta. Praticamente tutte le imposte utilizzate nei sistemi moderni sono, in questo senso, distorsive .
                  Qualsiasi imposta sui beni di consumo è distorsiva: il consumatore può modificare la sua imposta semplicemente riducendo la quantità acquistata del bene tassato e quindi riducendo la domanda di quel bene.

2)

http://www.luciaparisio.it/materiale...TRIBUTARIO.pdf

Efficienza economica

Tutte le imposte influenzano il

comportamento degli individui: effetti

distorsivi delle imposte

Imposte non distorsive (in somma fissa)

Imposte correttive promuovono
                  l’efficienza (vedi esternalità)

Le imposte a somma fissa (lump sum) non sono distorsive

Aspetto conferme ulteriori

Se fosse così 1 errore in meno e una giusta in più!!!

Commenta

Ma Certo Che L'imposta Non Distorsiva E' Quella In Somma Fissa...se Mi Dicono Che Sono Le Altre Due...faccio Ricorso Al Papa...perche' Significa Che La Mia Laurea Con Lode In Economia Pubblica Posso Metterla............

Commenta

bhè guardate un po' che ho trovato sulla neutralità delle imposte ? secondo questo documento non si sono incertezze un'unica imposta neutrale e non distorsiva è quella sul reddito!

http://diec.ec.unipg.it/~diec/repdebonis.htm

(e per fortuna che per ogni domanda c'era una e SOLO UNA risposta!!!! BASTARDI DENTRO!)

Commenta

Sto operando...
                      X