annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elenco delle 80 domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dal 2005 è cambiata la norma, basta un solo esercizio

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda la 75 l\'unica certezza che ho è che la A (imposta di consumo) è errata. A sostegno di questo c\'è appunto il Teorema di Barone di cui parlavo prima (si trova su Wikipedia, io purtroppo per problemi di navigazione non posso inserire il link). Il dubbio rimaneva su Imposta sui redditi e imposta in somma fissa.
      Mi hai anticipato...Stavo appunto scrivendo che secondo il Teorema di Barone (libro Smone) afferma che un'imposta sul reddito è neutrale...,ma fondamentalmente anche l'Iva è neutrale...
      Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        Mi hai anticipato...Stavo appunto scrivendo che secondo il Teorema di Barone (libro Smone) afferma che un'imposta sul reddito è neutrale...,ma fondamentalmente anche l'Iva è neutrale...
        In realtà il Teorema di Barone dice che NON è DISTORSIVA rispetto ai consumi e quindi neutrale. Comunque amen, quale che sia.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          In realtà il Teorema di Barone dice che NON è DISTORSIVA rispetto ai consumi e quindi neutrale. Comunque amen, quale che sia.

Non era cmq una prova concorsuale semplice ...

Commenta

@ Rocco si ma l\'iva non centra nulla, non è un\'imposta sui consumi. Imposte sui consumi sono le accise

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
              dal 2005 è cambiata la norma, basta un solo esercizio
              Ma quanto è cambiata questa norma, se Rocco77 ha postato la versione aggiornata al 24-12-2007?

Commenta

@ Rocco si ma l\'iva non centra nulla, non è un\'imposta sui consumi. Imposte sui consumi sono le accise
                L'IVA non è un imposta sul consumo??

Commenta

Ma è sicuramente un'imposta generale sui consumi...
                  Quindi in ogni caso la risposta giusta era la c) visto che come hanno giustamente fatto osservare non c'entra il teorema di Barone?
                  Ammazza e quante ne sono di domande dubbie!!
                  Vorrei capire chi le scrive...
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Ho appena visto che sull'altro tread si dice che sia l'imposta in somma fissa al 100% la risposta alla 75

Commenta

le risposte alle 78, 79, 80?

Commenta

Sto operando...
                      X