Originariamente inviato da francesco978
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
data I prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luciano Visualizza il messaggiodal momento che i requisiti non ci sono,chi non ha il voto di laurea quando ti presenti per la prima prova non ti fannno proprio entrare!
Commenta
-
Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggioDubito che sia proprio questa la procedura
Commenta
-
L'AE ha preso posizione eccome, infatti ha difeso la legittimità della sua scelta di introdurre il voto minimo in un comunicato (ufficiale) di risposta al CODACONS.
E, come diceva gianl, questo mi fa credere che, a meno che il concorso non venga sospeso, coloro che non hanno i requisiti non saranno neppure ammessi alla prova.Infatti, costoro si trovano in una posizione ben diversa dal concorrente cui contestano un errore materiale (ad esempio, l'errata compilazione della domanda), contestazione che potrebbe, in astratto, essere dovuta ad un errore della stessa amministrazione.
In altre parole, se mi escludono perchè mi contestano, ad esempio, di non aver dichiarato la cittadinanza italiana, mentre io so di averlo fatto, allora chiederò il riesame della domanda e l'accesso agli atti, e in pendenza di tale riesame chiederò di essere ammesso con riserva.
Ma se dalla domanda si evince che non ho i requisiti previsti,beh, lì non c'è nessun errore nè mio nè dell'amministrazione.Non c'è una benemerita cippa da riesaminare.E' così punto e basta.E non mi faranno entrare nella sede di concorso,anche perchè l'amministrazione organizza la logistica sulla base delle domande pervenute.Pensate alla Lombardia.11000 domande di cui 4000 prive dei requisiti.Perchè l'Amministrazione dovrebbe affittare sale in più per permettere di sostenere la prova a concorrenti che, seppur preparati, sono ahimè privi dei requisiti previsti?
Detto questo, vorrei fare ancora una considerazione. Se qualcuno indica una possibile data per la prova scritta, non mi pare si debba linciarlo.Indiscrezioni ce ne sono state anche l'anno scorso: ricordo che sapevamo benissimo che lo scritto si sarebbe fatto il 13 luglio, come poi fu confermato ampiamente dalla GU. Non mi sembra sia poi così grave.E del resto, la data serve solo per farsi un'idea sul periodo.Personalmente non è che abbia prenotato l'albergo la sera del 19.
Il fatto che trapelino determinate informazioni, può anche essere astrattamente antigiuridico, (ma non ne sono così tanto sicuro...), ma, chissà perchè, ho la sensazione che se andassi a denunciare la divulgazione di tale "segreto" a un magistrato, egli mi riderebbe giustamente in faccia e mi risponderebbe che ha cose più importanti da fare.
Ragazzi, questo è un forum.Chi viene qui cerca delle info, delle notizie, dei pettegolezzi, chiamateli come volete.Per le comunicazioni ufficiali ci sono già le GU e gli uffici stampa.Quanto al rischio che qualcuno faccia disinformazione, c'è qui come c'è nella vita.Uno dice una cosa, ciascuno di noi decide se credergli o meno.E, in fondo, giorgia 68 ha solo condiviso una informazione.Poteva anche fare i caxxi suoi e non dire nulla.
Un'ultima osservazione per gli amministratori:dall'anno scorso il forum è peggiorato a velocità esponenziale, e secondo me molto dipende dal fatto che non è moderato.Non basta limitarsi a cancellare i messaggi da denuncia.Bisognerebbe intervenire più spesso sia per evitare i continui OT che costringono un utente a fare la gimcana tra i post di insulti, sia per evitare che ogni singola discussione scada in scontro verbale.
Saluti.Ultima modifica di bandecoro; 19-04-2008, 22:46.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioL'AE ha preso posizione eccome, infatti ha difeso la legittimità della sua scelta di introdurre il voto minimo in un comunicato (ufficiale) di risposta al CODACONS.
E, come diceva gianl, questo mi fa credere che, a meno che il concorso non venga sospeso, coloro che non hanno i requisiti non saranno neppure ammessi alla prova.Infatti, costoro si trovano in una posizione ben diversa dal concorrente cui contestano un errore materiale (ad esempio, l'errata compilazione della domanda), contestazione che potrebbe, in astratto, essere dovuta ad un errore della stessa amministrazione.
In altre parole, se mi escludono perchè mi contestano, ad esempio, di non aver dichiarato la cittadinanza italiana, mentre io so di averlo fatto, allora chiederò il riesame della domanda e l'accesso agli atti, e in pendenza di tale riesame chiederò di essere ammesso con riserva.
Ma se dalla domanda si evince che non ho i requisiti previsti,beh, lì non c'è nessun errore nè mio nè dell'amministrazione.Non c'è una benemerita cippa da riesaminare.E' così punto e basta.E non mi faranno entrare nella sede di concorso,anche perchè l'amministrazione organizza la logistica sulla base delle domande pervenute.Pensate alla Lombardia.11000 domande di cui 4000 prive dei requisiti.Perchè l'Amministrazione dovrebbe affittare sale in più per permettere di sostenere la prova a concorrenti che, seppur preparati, sono ahimè privi dei requisiti previsti?
Detto questo, vorrei fare ancora una considerazione. Se qualcuno indica una possibile data per la prova scritta, non mi pare si debba linciarlo.Indiscrezioni ce ne sono state anche l'anno scorso: ricordo che sapevamo benissimo che lo scritto si sarebbe fatto il 13 luglio, come poi fu confermato ampiamente dalla GU. Non mi sembra sia poi così grave.E del resto, la data serve solo per farsi un'idea sul periodo.Personalmente non è che abbia prenotato l'albergo la sera del 19.
Il fatto che trapelino determinate informazioni, può anche essere astrattamente antigiuridico, (ma non ne sono così tanto sicuro...), ma, chissà perchè, ho la sensazione che se andassi a denunciare la divulgazione di tale "segreto" a un magistrato, egli mi riderebbe giustamente in faccia e mi risponderebbe che ha cose più importanti da fare.
Ragazzi, questo è un forum.Chi viene qui cerca delle info, delle notizie, dei pettegolezzi, chiamateli come volete.Per le comunicazioni ufficiali ci sono già le GU e gli uffici stampa.Quanto al rischio che qualcuno faccia disinformazione, c'è qui come c'è nella vita.Uno dice una cosa, ciascuno di noi decide se credergli o meno.E, in fondo, giorgia 68 ha solo condiviso una informazione.Poteva anche fare i caxxi suoi e non dire nulla.
Un'ultima osservazione per gli amministratori:dall'anno scorso il forum è peggiorato a velocità esponenziale, e secondo me molto dipende dal fatto che non è moderato.Non basta limitarsi a cancellare i messaggi da denuncia.Bisognerebbe intervenire più spesso sia per evitare i continui OT che costringono un utente a fare la gimcana tra i post di insulti, sia per evitare che ogni singola discussione scada in scontro verbale.
Saluti.
L'anno scorso non si verificarono di queste situazioni , semplicemente in qualche regione , pochi giorni prima dell'ufficialità della GU, già telefonando indicavano la data.
Commenta
-
saluto tutti e come dicevo un gran in bocca al lupo
un consiglio al di là della preparazione ... conta molta la lucidità..
certate di stare lucidi quel giorno e tutto andrà bene.
le domande non sono assurde.
non significa nulla essere laureato in economia in giurisprudenza o scienze politiche ..
almeno guardando i colleghi che arrivano in agenzia.
quindi ok state tranquilli..
e vai.
baci
Commenta
-
Ho letto gli ultimi messaggi in questa discussione...e mi pare che si sia creata una diatriba tra Giorgia68 e Giustizia...
Secondo la mia modestissima opinione non ci trovo nulla di male nell'aver condiviso una notizia ufficiosa come quella della presunta data...e in quanto ufficiosa va presa come tale...per avere l'ufficialità bisogna attendera la GU...
Detto questo...mi pare che Bandecoro abbia detto che in Lombardia ci sono state circa 11000 domande ci cui 4000 senza requisiti...corretto?...Confermate questa utile e benaugurante notizia ufficiosa...
Commenta
-
La Gazzetta Ufficiale è uno strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati che debbono giungere a conoscenza dell'intera comunità cui si rivolge con certezza della sua diffusione.
in questo caso eventualmente al momento saremmo a conoscenza una parte ma non tutti ..
solo con la pubblicazione in gazzetta si raggiungerà la totalità della comunità.
cosa c'è di illegale...
nell'informare prima dell'uscita della gazzetta..
fermo restando che si tratta di un'informazione che interessa il pubblico ... e quindi non di un segreto d'ufficio.
la gazzetta è solo uno strumento di divulgazione di massa ....
mettendo a disposizione numeri di telefono...
per dare informazioni ...
solo chi telefonerebbe saprebbero
ma solo con la gazzetta ..si raggiunge la totalità ...
la data non è un segreto di stato ..infatti viene resa pubblica con la gazzetta.
ma questo chi studia lo dovrebbe sapere.
ma a furia di vedere inciuci dapertutto ...
bacioni
Commenta
Commenta