annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circa 6.000 domande in Toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Secondo me questi corsi di preparazione sono inutili e si sommano solo ai tantissimi impegni che già ognuno di noi si ritrova a portare avanti in una giornata ...

    l'eventuale formula week-ed è ancora di più inutile perchè in una ventina di potenziali incontri, per nove materie, altro non si potrebbe fare che approfondire un pò le nozioni principali che si incontrano nel simone o nel maggioli... quindi, a mio avviso, un inutile perdita di tempo ma soprattutto di denaro anche perchè non si tengono certo ovunque, ma si è costretti a spostarsi nelle principali città italiane

    Commenta


      #22
      ciao pepito, anch'io penso siano inutili, un pò per il poco tempo a disposizione un pò perchè, molto probabilmente si terranno, come hai prospettato tu, nelle principali città italiane; però magari qualcuno che ha più tempo o è proprio a zero nella preparazione, e vive in città, potrebbe frequentarlo e trovarne giovamento (soldi permettendo!).



      Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Secondo me questi corsi di preparazione sono inutili e si sommano solo ai tantissimi impegni che già ognuno di noi si ritrova a portare avanti in una giornata ...

      l'eventuale formula week-ed è ancora di più inutile perchè in una ventina di potenziali incontri, per nove materie, altro non si potrebbe fare che approfondire un pò le nozioni principali che si incontrano nel simone o nel maggioli... quindi, a mio avviso, un inutile perdita di tempo ma soprattutto di denaro anche perchè non si tengono certo ovunque, ma si è costretti a spostarsi nelle principali città italiane
      [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

      Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

      [/COLOR][/B][/FONT]

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
        ciao pepito, anch'io penso siano inutili, un pò per il poco tempo a disposizione un pò perchè, molto probabilmente si terranno, come hai prospettato tu, nelle principali città italiane; però magari qualcuno che ha più tempo o è proprio a zero nella preparazione, e vive in città, potrebbe frequentarlo e trovarne giovamento (soldi permettendo!).
        Bhè si ... se in capo ad una persona si concentrano tutte queste condizioni, la frequenza potrebbe tornare utile ... ci sarebbe ancora da considerare il fattore economico, ed ho l'impressione che in questi casi ci si marci tanto sù, facendo leva sull'apprensione e sulle sperenze che in genere i candidati tendono a riporre in questi concorsi

        Commenta


          #24
          sicuramente il fattore economico incide molto... io, per curiosità, sto cercando di avere ulteriori info proprio sui costi.
          Pensa che per la preparazione al corso-concorso come segretari comunali hanno richiesto, per 15 incontri solo il sabato, ben 1.800 euro (sito www.stogea.it) !!!!
          questo esempio ben esprime il fatto che ci marciano su!
          ma se non lavoriamo come pensano possiamo pagarcelo???!!!!???? ah, dimenticavo! meno male che cii sono mammà e papà....

          [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

          Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

          [/COLOR][/B][/FONT]

          Commenta


            #25
            Stendiamo un velo pietoso

            Commenta


              #26
              credo anch'io che siano praticamente inutili, è quasi la stessa cosa incontrarti con altre persone che stanno seriamente preparando il concorso e ripassare insieme, anche perchè insegno personalmente in alcuni corsi di formazione e la mia preparazione è uguale a quella di un buon laureato...quindi diciamo che per ottenere risultati tangibili bisogna essere uno studente a livello medio/basso....
              "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

              Commenta


                #27
                ciao

                Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                credo anch'io che siano praticamente inutili, è quasi la stessa cosa incontrarti con altre persone che stanno seriamente preparando il concorso e ripassare insieme, anche perchè insegno personalmente in alcuni corsi di formazione e la mia preparazione è uguale a quella di un buon laureato...quindi diciamo che per ottenere risultati tangibili bisogna essere uno studente a livello medio/basso....
                si, lavoro in ae in toscana!
                mi sono preparaTO (sono un maschietto..) su più testi perchè il simone non basta oltre a contenere diversi strafalcioni (almeno negli ultimi 2 testi), quindi controllavo e approfondivo su altri testi: l'approfondimento riguardava naturalmente tribtario e contabilità, essendone nudo e crudo.
                per commerciale ho guardato sul opendio della celt-tribuna, riasssunto al punto giusto e pi basta metà progamma. per le altre materie il simone omnia

                Commenta


                  #28
                  hey micky non scappare allora ... non solo hai superato il concorso in ae ma lavori anche in Toscana ... quindi sei preziosissimo per noi

                  Commenta


                    #29
                    ahah scusami micky, ti avevo scambiato per una ragazza che diceva che era sposata etcetc
                    grazie per i consigli farò anch'io così, il simone è troppo sintetico, essendo laureata in scienze politiche lo noto specialmente nella parte di diritto amministrativo, quindi immagino lo sia anche per tributario e contabilità..prenderò dei compendi, grazie mille!
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

                    Commenta


                      #30
                      ciao

                      Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      hey micky non scappare allora ... non solo hai superato il concorso in ae ma lavori anche in Toscana ... quindi sei preziosissimo per noi

                      ciao
                      tranquillo, non scappo! il fatto è che ancora non scrivo da casa (aspetto sto benedetto stipendio per fare certe spese), quindi mi reco in un internet point quando ho tempo.. comunque sono a disposizione per quanto posso!

                      ibal

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X