annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circa 6.000 domande in Toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    si, la penso esattamente come te ... in questa fase credo che non ci sia bisogno di approfondire minuziosamente le materie ... tale preparazione minuziosa può essere tranquillamente rinviata durante i sei mesi di tirocinio...

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
      Ciao, non vorrei sembrare un attimino "fuori luogo", ma perché vi state già preoccupando dell'orale?? Io credo, visto ill meccanismo delle 2 prove selettive, che l'obiettivo principale sia passare quelle ed entrare nel periodo di tirocinio. Solo allora, dopo 6 mesi, si farà l'orale e tra l'altro neanche su tutte le materie oggetto di concorso. Senza tener conto che credo una parte sostanziale la faccia anche il giudizio del "tutor". In ogni caso nei 6 mesi, con orario di 36 ore settimanale, c'é tutto il tempo di approfondire le materie per l'orale. La pensate come me??
      sono pienamente concorde con te....era una risposta data ad una domanda fatta...ho anche precisato che io l'orale del concorso l'ho fatto nel 2006......quindi era sulla base di quello che ho risposto.....

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da leoncina751 Visualizza il messaggio
        sono pienamente concorde con te....era una risposta data ad una domanda fatta...ho anche precisato che io l'orale del concorso l'ho fatto nel 2006......quindi era sulla base di quello che ho risposto.....
        Hai ragione, non volevo essere scortese...è solo che con tutto il materiale che c'è da studiare e da approfondire (senza pensare ai test psico-attitudinali), preoccuparsi dell'orale mi sembrava prematuro. Grazie comunque delle info, sperando e augurando ai "colleghi" concorsisti che presto ci possano servire anche queste indicazioni!!

        Commenta


          #14
          anche io in toscana e ho fatto anche io gli orali l'anno scorso
          l'orale è la cosa più semplice quest'anno...con sole tre materie
          informatica e inglese sono semplicemente un colloquio che superano tutti anche se non sai nulla
          e nessuno sa nulla ...ovviamente... è una mera formalità... inglese: metà interrogazione la passi a leggere...spesso non traduci neppure ma ti chiedono qual è il significato di una parola o un sinonimo, i brani sono semplicissimi, è una grande cavolata ...si può dire che il livello di difficoltà è daterza media... e serve soprattutto a scaricare la tensione, perchè è la priva che si fa per primo di solito...non ti mettono nemmeno il voto cioè npon influisce sul voto finale. è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei... e informatica alla fine ti porta a dire quello che vuoi...cioè basta avere un pò di dim estichezza col pc....anzi spesso parlano loro come se spiegassero e tu ascolti....

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Ho appena chiamato alla Direzione Regionale e l'addetta mi ha riferito che in questa regione sono arrivate circa 6.000 domande ...

            Un pò mi pento di aver inviato la domanda proprio in Toscana, ma mi rincuora non poco il fatto che al di la delle domande, se non si raggiunge il 24 si è cmq fuori
            non spaventarti del numero di domande, perchè sono SOLO quelle presentate, poi al quiz fisiologicamente il numero dei candidati scende perchè ci sono diversi concorsi con materie meno ostiche e "sconosciute" come tributario.. c'e' di nuovo magistratura che pesa, e come pesa!
            in genere si cala di un 20-30%, cui aggiungere un certo numero di domande con meno di 100 + il voto di 24 che secondo fa desistere chi si mettte a studiare proprio all'ultimo!

            ibal!

            Commenta


              #16
              Speriamo ... anche se bisogna avere almeno il 24 nelle due prove, quindi il numero dei candidati è quasi irrilevante, mia nonna diceva: Chiù poc simm e chiù bell parimm (Più pochi siamo e più belli sembreremo)

              Commenta


                #17
                toscana

                ciao a tutti,
                anche io concorro per la toscana e per il momento mi sto preoccupando soprattutto di superare la prova scritta.
                Al momento mi sto preparando su un testo generale come il Simone e poi vedere di approfondire piu a fondo (tempo permettendo) alcune materie.
                Secondo voi abbiamo anche Giugno di tempo per prepararci oppure la prova sara a inizio mese?
                Perchè anche io lavoro e sto facendo i salti mortali per studiare il piu possibile...

                Commenta


                  #18
                  numero domande

                  Volevo anche aggiungere che è vero che il numero delle domande spaventa ma conosco tanta gente che ha fatto domanda per questo concorso un po per fare e che ha gia deciso di non presentarsi neanche e di orientarsi su concorsi un po meno impegnativi....

                  Commenta


                    #19
                    ciao a tutti, anch'io concorro per la Toscana...al momento ho finito di leggere il Simone e sto approfondendo, ho trovato un manuale di tributario "manuale di diritto tributario" di pasquale russo, ed. 2007, dite che va bene per approfondire, oppure sarebbe meglio cercare altro??
                    x micky76 (ciao!) mi sembra che tu lavori in Toscana in AE.vero?? se si, come ti sei preparata per i quitz? approfondimento o just simone?
                    io cmq sono preoccupatissima per ste prove attitudinali, mi sa che ci sono quei calcoli impossibili di matematica......
                    buono studio....
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

                    Commenta


                      #20
                      Scusate per la mia strana domanda ma non è che per caso vengono organizzati dei corsi di preparazione per questi tipi di concorsi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X