annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circa 6.000 domande in Toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Circa 6.000 domande in Toscana

    Ho appena chiamato alla Direzione Regionale e l'addetta mi ha riferito che in questa regione sono arrivate circa 6.000 domande ...

    Un pò mi pento di aver inviato la domanda proprio in Toscana, ma mi rincuora non poco il fatto che al di la delle domande, se non si raggiunge il 24 si è cmq fuori

    #2
    Ragazzi, consiglio a tutti quelli che concorreranno per la toscana nel 2008 di ritrovarci tutti in questo post in modo da poterci scambiare pareri, opinioni ma anche solo per iniziare a conoscerci ...

    Commenta


      #3
      ciao pepito

      anche io concorrerò per la Toscana

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Lolle82 Visualizza il messaggio
        anche io concorrerò per la Toscana
        anche io!!!!!

        Commenta


          #5
          ciao leoncina

          a che punto 6 con la preparazione?

          Commenta


            #6
            ciao lolle!!!!

            Originariamente inviato da Lolle82 Visualizza il messaggio
            a che punto 6 con la preparazione?
            sto approfondendo molto tributario.....io ho fatto il concorso 2006 ed ho sostenuto anche l'orale risultando idonea.....ma penso fuori dai giochi di queste assunzioni.....l'orale è al massacro e le domande di tributario molto pesanti.......per quel che concerne economia aziendale sto rivedendo le cose più ostiche, mentre per amministrativo sto approfondendo i cambiamenti alla luce delle diverse riforme......

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da leoncina751 Visualizza il messaggio
              sto approfondendo molto tributario.....io ho fatto il concorso 2006 ed ho sostenuto anche l'orale risultando idonea.....ma penso fuori dai giochi di queste assunzioni.....l'orale è al massacro e le domande di tributario molto pesanti.......per quel che concerne economia aziendale sto rivedendo le cose più ostiche, mentre per amministrativo sto approfondendo i cambiamenti alla luce delle diverse riforme......

              ciao leoncina, su amministrativo di quali modifiche parli alla luce delle riforme??

              avendo fatto già l'orale una volta, puoi consigliarmi su quali argomenti di contabilità ed organizzazione aziendale devo soffermarmi di +???

              Ti ringrazio ...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                ciao leoncina, su amministrativo di quali modifiche parli alla luce delle riforme??

                avendo fatto già l'orale una volta, puoi consigliarmi su quali argomenti di contabilità ed organizzazione aziendale devo soffermarmi di +???

                Ti ringrazio ...
                ciao pepito...di amministrativo mi riferivo più che altro agli enti locali....tieni conto che all'orale ci sono tre diverse commissioni...la prima per la lingua scelta che in genere consiste im una lettura di lettera commerciale con relativa traduzione e domande sulla grammatica...la seconda riguarda l'informatica e la terza (quella piu influente) hai tre urne la prima è tutto tributario, le altre due sono miste e divise tra le altre materie.....di organizzazione io mi sono trovata bene sul testo per il concorso per il tributario non serve....devi utilizzare dei testi molto piu approfonditi...tipo tesauro....poi gioca molto il fattore "c" perchè sia nella commisione di informatica che in quella più importante le domande le peschi tu dalle urne...in genere tre nell'urna di tributario, una nella seconda urna e una nella terza......spero di esserti stata di aiuto

                Commenta


                  #9
                  toscana arriviam0

                  ciao sono nuova del forum mi sono appena iscritta!! anch'io partecipo per la toscana!!ho una domanda da farvi e cioè se lavorate!! e se si come fate per studiare?!! perchè io arrivo a casa distrutta e riesco a leggere ben poco quindi sono molto indietro nello studio!! ho un pò di infarinatura per le materie economiche ma di diritto amministrativo assoltamente nulla. Grazie a chi mi da delle dritte su come organizzarsi!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da leoncina751 Visualizza il messaggio
                    ciao pepito...di amministrativo mi riferivo più che altro agli enti locali....tieni conto che all'orale ci sono tre diverse commissioni...la prima per la lingua scelta che in genere consiste im una lettura di lettera commerciale con relativa traduzione e domande sulla grammatica...la seconda riguarda l'informatica e la terza (quella piu influente) hai tre urne la prima è tutto tributario, le altre due sono miste e divise tra le altre materie.....di organizzazione io mi sono trovata bene sul testo per il concorso per il tributario non serve....devi utilizzare dei testi molto piu approfonditi...tipo tesauro....poi gioca molto il fattore "c" perchè sia nella commisione di informatica che in quella più importante le domande le peschi tu dalle urne...in genere tre nell'urna di tributario, una nella seconda urna e una nella terza......spero di esserti stata di aiuto
                    Ciao, non vorrei sembrare un attimino "fuori luogo", ma perché vi state già preoccupando dell'orale?? Io credo, visto ill meccanismo delle 2 prove selettive, che l'obiettivo principale sia passare quelle ed entrare nel periodo di tirocinio. Solo allora, dopo 6 mesi, si farà l'orale e tra l'altro neanche su tutte le materie oggetto di concorso. Senza tener conto che credo una parte sostanziale la faccia anche il giudizio del "tutor". In ogni caso nei 6 mesi, con orario di 36 ore settimanale, c'é tutto il tempo di approfondire le materie per l'orale. La pensate come me??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X