annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli economisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    penso che bisogna ripetere assolutamente il procedimento amministrativo ed il processo
    Si credo anch'io..la 241/90 penso che sia importante. Comunque non so voi, ma io cominciando da penale ho notato questo:ho cominciato con una dispensa universitaria di 90-100 pagine, ma sai com'è mi sembrava tutto un pò ingarbugliato..allora ho mollato tutto e ho preso direttamente il codice penale. Caspita è molto + chiaro e soprattutto incentrato su quelli che sono stati i quiz.Certo non lìho imparato tutto, ma ho fissato + o - bene la parte generale e nella parte speciale i soli delitti contro la P.A. (corruzione, abuso d'ufficio ecc). Ora magari con amministrativo farò lo stesso, cioè se individuo 2-3 leggi principali mi aiuto con quelle, perché in qualsiasi testo (anche manualone Maggioli) c'è sempre un pò di teoria magari "fine a se stessa". In fondo non è che devi tenere un discorso o spiegare qualcosa, ma devi "sempplicemente" annerire la risposta giusta

    Commenta


      #12
      si ... forse fai bene a studiare direttamente dalle fonti ... io mi trovo meglio con il manuale ...

      il tuo cruccio per penale io lo incontrerò su statistica ... li mi affiderò in pieno al manualone di maggioli ... speriamo bene

      Commenta


        #13
        Il diritto amministrativo é una materia molto vasta. Credo che - come diceva Pepito82 - vada approfonfito il procedimento e tutto quello che concerne l'attività della p.a.

        Commenta


          #14
          MAnuali universitari

          ho rispolverato il caro vecchio Onida e il BiANCHI....il Simone mi sembra proprio inadeguato

          Commenta


            #15
            si, anche il maggioli è inadeguato, parla solo del procedimento amministrativo e per sommi capi un pò di tutto ... chi lo ha già studiato all'università conviene che rispolveri quei testi

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
              Dipende dal libro.
              Comunque io sto studiando dal Manualone Maggioli e integro continuamente con un testo universitario di ragioneeria. Se Osservi le domande uscite agli ultimi due concorsi di AE ti renderai conto che economia aziendale è troppo poco: serve ragioneria, anche se non chiedono certo scritture contabili ma voci del bilancio e principi di redazione

              Ciao, scusami, dove hai visto le domande uscite negli ultimi concorsi?

              (magari ho fatto la domanda più cretina del mondo, ma poter vedere i testi dei vecchi concorsi è un bel vantaggio.....)

              Commenta

              Sto operando...
              X