annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli economisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per gli economisti

    Ragazzi, pensate che vada bene studiare la contabilità aziendale dai libri di economia aziendale??

    #2
    A me preoccupa piuttosto diritto amministrativo, materia x noi economisti del tutto nuova. (In facoltà ho dato privato, pubblico, tributario e commerciale). Penale tutto sommato (grazie alla dizione "elementi di diritto penale") non mi preoccupa, eppoi ci saranno il 5%-10% max delle domande.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
      A me preoccupa piuttosto diritto amministrativo, materia x noi economisti del tutto nuova. (In facoltà ho dato privato, pubblico, tributario e commerciale). Penale tutto sommato (grazie alla dizione "elementi di diritto penale") non mi preoccupa, eppoi ci saranno il 5%-10% max delle domande.
      A me preoccupa un pò tutto. E' tanto materiale... Anche se all'università ho dato i diritti come i tuoi non mi ricordo tanto...

      Commenta


        #4
        si .. ma ... la mia domanda ??

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Terero Visualizza il messaggio
          A me preoccupa un pò tutto. E' tanto materiale... Anche se all'università ho dato i diritti come i tuoi non mi ricordo tanto...
          Va bè questo vale anche x me chiaramente. Però magari se prendi una materia già trattata, anche se diversi anni fa, comunque qualcosa di "familiare" ce l'ha. Se tocchi una materia del tutto nuova invece la musica cambia...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            si .. ma ... la mia domanda ??
            Dipende dal libro.
            Comunque io sto studiando dal Manualone Maggioli e integro continuamente con un testo universitario di ragioneeria. Se Osservi le domande uscite agli ultimi due concorsi di AE ti renderai conto che economia aziendale è troppo poco: serve ragioneria, anche se non chiedono certo scritture contabili ma voci del bilancio e principi di redazione
            jesus loves you

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              si .. ma ... la mia domanda ??
              scusa, hai ragione. Per la contabilità aziendale credo che un testo universitario sia + che sufficiente. Io ho preso il volume Maggioli e non ho ancora visto la parte della contabilità, ma credo in ogni caso che un testo universitario sia sempre meglio

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                scusa, hai ragione. Per la contabilità aziendale credo che un testo universitario sia + che sufficiente. Io ho preso il volume Maggioli e non ho ancora visto la parte della contabilità, ma credo in ogni caso che un testo universitario sia sempre meglio

                io ho acquistato i volumi in uso negli istituti tecnici commerciali del trienno di economia aziendale... dovrebbero andare bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                  A me preoccupa piuttosto diritto amministrativo, materia x noi economisti del tutto nuova. (In facoltà ho dato privato, pubblico, tributario e commerciale). Penale tutto sommato (grazie alla dizione "elementi di diritto penale") non mi preoccupa, eppoi ci saranno il 5%-10% max delle domande.
                  osservando i concorsi non solo AE ma anche altri, vi renderete conto che di amministrativo vengono chieste più o meno le cose principali e quindi ad esempio si può saltare tutta la parte (comlicata e barbosa) sulle concessioni edili e le parti in troduttive che riguardano piuttosto diritto costituzionale
                  jesus loves you

                  Commenta


                    #10
                    penso che bisogna ripetere assolutamente il procedimento amministrativo ed il processo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X