Originariamente inviato da Pepito82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per gli economisti
Comprimi
X
-
Si credo anch'io..la 241/90 penso che sia importante. Comunque non so voi, ma io cominciando da penale ho notato questo:ho cominciato con una dispensa universitaria di 90-100 pagine, ma sai com'è mi sembrava tutto un pò ingarbugliato..allora ho mollato tutto e ho preso direttamente il codice penale. Caspita è molto + chiaro e soprattutto incentrato su quelli che sono stati i quiz.Certo non lìho imparato tutto, ma ho fissato + o - bene la parte generale e nella parte speciale i soli delitti contro la P.A. (corruzione, abuso d'ufficio ecc). Ora magari con amministrativo farò lo stesso, cioè se individuo 2-3 leggi principali mi aiuto con quelle, perché in qualsiasi testo (anche manualone Maggioli) c'è sempre un pò di teoria magari "fine a se stessa". In fondo non è che devi tenere un discorso o spiegare qualcosa, ma devi "sempplicemente" annerire la risposta giusta
-
Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggioDipende dal libro.
Comunque io sto studiando dal Manualone Maggioli e integro continuamente con un testo universitario di ragioneeria. Se Osservi le domande uscite agli ultimi due concorsi di AE ti renderai conto che economia aziendale è troppo poco: serve ragioneria, anche se non chiedono certo scritture contabili ma voci del bilancio e principi di redazione
Ciao, scusami, dove hai visto le domande uscite negli ultimi concorsi?
(magari ho fatto la domanda più cretina del mondo, ma poter vedere i testi dei vecchi concorsi è un bel vantaggio.....)
Commenta

Commenta