annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma sarà pieno di raccomandati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    bisogna tentare

    Angi , anche io ho due bambine , quindi ti capisco ....Ma questo concorso e' sicuramente piu' "sicuro" di altri , proprio per i motivi che ti hanno gia' detto .
    Se poi partiamo con la storia dei raccomandati ...non si arriva da nessuna parte!
    Io ho superato al primo colpo il concorso per avvocato anche se non avevo uno straccio di raccomandazione ...In molti dicevano che dovevi averla , se non altro per avere una garanzia che ti leggssero i compiti ...Tutte baggianate!

    Nel caso di temi e di elaborati il giudizio e' piu' ...opinabile . Nel caso dei quiz e' gia' diverso !

    Per quanto riguarda gli orali ...ci pensiamo dopo gli scritti !

    Commenta


      #22
      Grazie Grazia


      Si in effetti con un bimbo è tutto più difficile, il tempo a disposizione è quello che è...il mio poi ha solo 14 mesi!
      cmq oggi ho comprato il tesauro e mi metto subito a studiare, ci sentiamo

      Commenta


        #23
        Grazia ed angifoca, di dove siete?Dove fate il concorso?

        Commenta


          #24
          Per ex-tirocinante

          Ma allora i posti messi a disposizione superano quelli indicati nel bando?
          Se assumono tutti i tirocinanti i posti possono aumentare fino al 40% oppure è obbligatorio che i vincitori definitivi siano pari al numero iniziale previsto dal bando, senza l'aumento del 40%?

          Commenta


            #25
            Io lo faccio per l'emilia romagna

            Commenta


              #26
              Ciao 1
              Ho una conoscente che che lavora all'agenzia delle entrate e ho chiesto qualche ...lume .
              Mi ha detto che i tirocinanti , tranne le ovvie eccezioni , se fanno un orale ed un tirocinio discreto , vengono confermati . Lo scoglio piu' grande e' rappresentato dai quiz , compresi quelli di "logica" ....Ma questo lo sapevamo gia'!!!

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da ex tirocinante Visualizza il messaggio
                L'Agenzia non ha mai mandato a casa nessuno. Del resto non avrebbe senso pagare una persona per 6 mesi e poi mandarla a casa. A meno che uno non picchi il tutor o tenti di violentare il direttore non credo si corra il rischio di essere esclusi!
                Nel primo tirocinio (che però durava un anno), fummo assunti tutti.
                Nel secondo i tirocinanti erano meno dei posti messi a concorso (in molti casi i vincitori stavano già facendo il primo tirocinio. C'ero anch'io. Rifacemmo il concorso chi per riavvicinarsi a casa, chi per mettersi al sicuro dal paventato taglio del 40%, che poi non ci fu, dato che al momento del secondo concorso il primo tirocinio non era ancora finito. Inoltre per la seconda prova dettero poco tempo e fu un massacro).
                Quanto ai raccomandati la doppia prova scritta rende molto più difficile la raccomandazione. L'orale rende la cosa più facile. Bisognerebbe conoscere in anticipo la batteria delle domande. Possibile ma molto difficile.
                Personalmente ho vinto in Agenzia 4 concorsi senza nessuna spinta (a dire il vero il primo era bandito ancora dal Ministero delle Finanze), ed in uno risultai addirittura il primo in graduatoria.
                Ho visto poi entrare quelli del concorso CFL.

                Opinione personale, standoci dentro, avendo girato 5 uffici in 2 regioni diverse ed avendo conosciuto molti vincitori.
                Concorso dell'ex Ministero delle Finanze: raccomandati dal 33% al 50%
                Concorso con il tirocinio: raccomandati dal 10% al 20%
                Concorso con CFL: raccomandati da 20% al 30%
                ciao ex tirocinante..data la tua palese bravura in concorsi AE, potresti darmi qualche dritta sui testi per la preparazione?
                io ho comprato il tesauro(compendio) per tributario,integro dall'annuario e tutte le altre materie le farò dal manualone della simome..pensi potrà andare bene?
                p.s. scusate per gli argomenti che esulano dalla discussione!!!
                grazie mille

                Commenta


                  #28
                  Risiedo

                  Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Grazia ed angifoca, di dove siete?Dove fate il concorso?
                  Nel Lazio e quindi per ovvi motivi concorrerò per questa regione aqnche se pare sia la più ambita....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X