annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma sarà pieno di raccomandati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
    Leggende metropolitane sfatano pure il mito dell'imparzialità dei quiz; si narra che alcuni compiti vengano consegnati solo con qualche risposta compilata o proprio in bianco per essere poi compilati dagli stessi esaminatori al posto dei concorsisti....

    W l' ITALIA!!
    Per Menga.
    Per quanto riguarda la gestione del concorso in agenzia delle entrate ti assicuro che queste cose di cui parli non succedono, sono davvero leggende metropolitane! Tutto è fatto nella massima trasparenza almeno per quanto riguarda lo scritto. Io ho fatto la vigilanza in quasi tutti gli ultimi concorsi banditi e quindi posso sostenere che c'è un sistema di controlli che neanche immagini. I compiti appena consegnati vanno immediatamente contati, sigillati e trasportati con la scorta della guardia di finanza. Non si può assolutamente intervenire sui compiti la cui lettura ottica impedisce anche eventuali contraffazioni. la correzione avviene davanti a testimoni e nessuno rischierebbe tanto neanche se si trattasse di un figlio di qualcuno della commissione. Dovrebbere essere corrotta tutta la commissione! Impossibile! Al 100% è tutto regolare. Insomma, state tranquilli perchè non c'è il minimo imbroglio agli scritti, non esistono i raccomandati. In bocca al lupo.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da angifoca Visualizza il messaggio
      Grazie mille,
      le vostre parole mi hanno incoraggiato parecchio.
      Domani vado a comprare il tesauro ed inizio almeno con tributario, poi con il vostro aiuto cerchero di capire dove studiare per le altre materie.
      A presto!!

      Angi
      ottimo, comincia da subito! anche gli altri ti confermano che ci si può fare con le rpoprie forze.
      come libri ti consiglio il frizzera-sole24ore imposte dir. e indirette, perchè sono riassunti bene e poi scaricarti/prendi le guide dell'AE dal sito o che trovi negli uffici, compresa l'annuario AE, "scoore" bene ed "in italiano", pochi termini tecnici
      Evita i memento (ipsoa), che sono fatti benissimo, ma troppo analitici e finiscono per farti disperdere..
      se prendi il simone-tributario ATTENTA, perchè ha tante imprecisioni, in alcuni punti vere e proprie castronerie, quindi se lo prendi poi confrontalo sempre con un altro testo..
      ultima: su alcuni manuali o se si è freschi da univ.il reddito di impresa sembra un argomento come tabti, ma è fondamentale, quindi va sezionato e saputo come l'avemaria, mi raccomando... tipo che è una pex? quali i requisiti?cosa dà luogo a ricavi?

      in bocca al lupo!

      Commenta


        #13
        Buonasera a Tutti ragazzi,
        anch'io sono nuovo e volevo solo chiedere due semplicissime informazioni:
        1) terza area funzionale, fascia retributiva f1, profilo professionale funzionario - detto in soldoni? (cioè euro netti al mese? so che si tratta di circa 19.000 euro lordi per 12 o 13 mensilità ma non h avuto il tempo di approfondire);
        2) io ho 96/110ma credo di presentare ugualmente la domanda - volevo sapere normalmente come si regolano e cioè se scartano a priori o se magari ti ci fanno credere un pò? (magari qualcuno dall'interno nè sa più di me)

        grazie e scusate se non è questa l'area dove proporre tali domande ma Vi ho visto molto disponibili e gentili, forse aiutate anche me.

        Commenta


          #14
          Secondo quanto ho sentito dire circa 1400 euro netti al mese a cui si aggiunge lo straordinario e i buoni pasto. Non male vero?

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Laurietta Visualizza il messaggio
            Secondo quanto ho sentito dire circa 1400 euro netti al mese a cui si aggiunge lo straordinario e i buoni pasto. Non male vero?
            Precisamente sono 1430 €. Con l'aumento che stanno per dare si dovrebbe arrivare a 1500 tondi, netti, buoni pasto esclusi.
            Non male, sottolineo anche io visti i tempi che corrono...

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
              come fai a essere sicuro che il 40 % in piu ammesso al tirocinio poi al 99,9 Percento viene assunto???????
              tu sei entrato col tirocinio....???perche ho visto che nel 01 e nel 2002 la procedura era cosi.........e anzi sai cosa ho notato che gli ammessi al tirocinio in alcune regioni erano inferiore al numero di posti??? possibile...............?????


              confermi ???
              Io sono entrato con l'ultimo concorso 2007, comunque da ciò che mi è stato detto dai funzionari addetti alla formazione ed alla selezione i tironicanti dei concorsi 2001-2002 sono poi stati assunti tutti anke i "sovrannumerari" rispetto ai posti a concorso e che dovrebbe continuare ad essere così, infatti molti che hanno vinto i concorsi precedenti cercano di farlo nuovamente in altre regioni nonostante il tirocino...
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

              Commenta


                #17
                per quanto riguarda la cosa dei posti che dicevi è possibile, scommetto sin da ora che in lombardia non supereranno in 480 i 2 scritti col voto di 24....
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
                  come fai a essere sicuro che il 40 % in piu ammesso al tirocinio poi al 99,9 Percento viene assunto???????
                  tu sei entrato col tirocinio....??? perche ho visto che nel 01 e nel 2002 la procedura era cosi.........e anzi sai cosa ho notato che gli ammessi al tirocinio in alcune regioni erano inferiore al numero di posti??? possibile...............?????


                  confermi ???
                  L'Agenzia non ha mai mandato a casa nessuno. Del resto non avrebbe senso pagare una persona per 6 mesi e poi mandarla a casa. A meno che uno non picchi il tutor o tenti di violentare il direttore non credo si corra il rischio di essere esclusi!
                  Nel primo tirocinio (che però durava un anno), fummo assunti tutti.
                  Nel secondo i tirocinanti erano meno dei posti messi a concorso (in molti casi i vincitori stavano già facendo il primo tirocinio. C'ero anch'io. Rifacemmo il concorso chi per riavvicinarsi a casa, chi per mettersi al sicuro dal paventato taglio del 40%, che poi non ci fu, dato che al momento del secondo concorso il primo tirocinio non era ancora finito. Inoltre per la seconda prova dettero poco tempo e fu un massacro).
                  Quanto ai raccomandati la doppia prova scritta rende molto più difficile la raccomandazione. L'orale rende la cosa più facile. Bisognerebbe conoscere in anticipo la batteria delle domande. Possibile ma molto difficile.
                  Personalmente ho vinto in Agenzia 4 concorsi senza nessuna spinta (a dire il vero il primo era bandito ancora dal Ministero delle Finanze), ed in uno risultai addirittura il primo in graduatoria.
                  Ho visto poi entrare quelli del concorso CFL.

                  Opinione personale, standoci dentro, avendo girato 5 uffici in 2 regioni diverse ed avendo conosciuto molti vincitori.
                  Concorso dell'ex Ministero delle Finanze: raccomandati dal 33% al 50%
                  Concorso con il tirocinio: raccomandati dal 10% al 20%
                  Concorso con CFL: raccomandati da 20% al 30%
                  Ultima modifica di ex tirocinante; 11-03-2008, 06:57.

                  Commenta


                    #19
                    per ex tirocinante

                    tu sicuramente sei uno molto bravo se hai vinto tutti questi concorsi.......e comunque dalla tua esperienza dici che dopo il tirocinio hanno preso tutti...
                    ma dopo il tirocinio cè comunque un'orale........e se uno per sua sfortuna pur avendo fatto un buon tirocinio viene sfiancato all'orale magari con domande difficili che gli escono????
                    ecco il mio dubbio sta qui............

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da ex tirocinante Visualizza il messaggio
                      L'Agenzia non ha mai mandato a casa nessuno. Del resto non avrebbe senso pagare una persona per 6 mesi e poi mandarla a casa. A meno che uno non picchi il tutor o tenti di violentare il direttore non credo si corra il rischio di essere esclusi!
                      Nel primo tirocinio (che però durava un anno), fummo assunti tutti.
                      Nel secondo i tirocinanti erano meno dei posti messi a concorso (in molti casi i vincitori stavano già facendo il primo tirocinio. C'ero anch'io. Rifacemmo il concorso chi per riavvicinarsi a casa, chi per mettersi al sicuro dal paventato taglio del 40%, che poi non ci fu, dato che al momento del secondo concorso il primo tirocinio non era ancora finito. Inoltre per la seconda prova dettero poco tempo e fu un massacro).
                      Quanto ai raccomandati la doppia prova scritta rende molto più difficile la raccomandazione. L'orale rende la cosa più facile. Bisognerebbe conoscere in anticipo la batteria delle domande. Possibile ma molto difficile.
                      Personalmente ho vinto in Agenzia 4 concorsi senza nessuna spinta (a dire il vero il primo era bandito ancora dal Ministero delle Finanze), ed in uno risultai addirittura il primo in graduatoria.
                      Ho visto poi entrare quelli del concorso CFL.

                      Opinione personale, standoci dentro, avendo girato 5 uffici in 2 regioni diverse ed avendo conosciuto molti vincitori.
                      Concorso dell'ex Ministero delle Finanze: raccomandati dal 33% al 50%
                      Concorso con il tirocinio: raccomandati dal 10% al 20%
                      Concorso con CFL: raccomandati da 20% al 30%
                      Visto che sei stato in diversi uffici perchè non ci dai il tuo parere su quale destinazione converrebbe scegliere quest'anno, quanto meno in base alla qualità della vita sia nella città che nell'ufficio!!
                      [I]si fa quel che si può per non pensare alla vita...[/I]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X