mi par di ricordare che l'avviamento sia una variaz economica passiva ma dall'altra parte va a incrementare il patrimonio netto...giusto? sbagliato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE Friuli Venezia Giulia
Comprimi
X
-
ehi ciao Paola...mah forse mi sono espresso male io, da quello che ho capito volevano sapere come si ammortizzano i costi dell'avviamento...sai darmi qualche lume in proposito? magari anche dal punto di vista della partita doppia tu che sei superesperta contabile?
mi par di ricordare che l'avviamento sia una variaz economica passiva ma dall'altra parte va a incrementare il patrimonio netto...giusto? sbagliato?
-
Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggiocesca mi hai battuto sul tempo, stavo x fare io un intervento in questi termini...
dunque, io c'ero, in linea di massima dico primo giorno abbastanza positivo, alcuni ragazzi davvero molto preparati, domande generiche si, ma x l'appunto molto approfondite in seguito con altre 2-3 domande particolari...il tizio di contabilità sembra abbastanza coccolo, la feltri invece rompe parecchio con precisazioni di diritto civile...solidarietà alla ragazza non idonea, xche ribadisco, NESSUNO merita di uscire da questa procedura ad un passo dal traguardo dopo 6 mesi di lavoro...
certe domande facili, ma come nelle altre regioni sono uscite pure domande speicifiche tipo:
-imposte non autotassabili
-acquisti da fornitori intracomunitari
-ammortizzazione dell'avviamento
-la transazione
-trasformazione società di persone
ad maiora
Ammortizzazione ?... e cosa sarebbe l'ammortizzazione ... in tributario ?
Lascia un commento:
-
cesca mi hai battuto sul tempo, stavo x fare io un intervento in questi termini...
dunque, io c'ero, in linea di massima dico primo giorno abbastanza positivo, alcuni ragazzi davvero molto preparati, domande generiche si, ma x l'appunto molto approfondite in seguito con altre 2-3 domande particolari...il tizio di contabilità sembra abbastanza coccolo, la feltri invece rompe parecchio con precisazioni di diritto civile...solidarietà alla ragazza non idonea, xche ribadisco, NESSUNO merita di uscire da questa procedura ad un passo dal traguardo dopo 6 mesi di lavoro...
certe domande facili, ma come nelle altre regioni sono uscite pure domande speicifiche tipo:
-imposte non autotassabili
-acquisti da fornitori intracomunitari
-ammortizzazione dell'avviamento
-la transazione
-trasformazione società di persone
ad maiora
Lascia un commento:
-
non mi pare di aver espresso toni dispregiativi, se così la vedi, me ne scuso subitoOriginariamente inviato da cescazj Visualizza il messaggioehm... eviterei riflessioni personali inutili...
per quello che riguarda "il bel 25", già che mi chiami in causa ti posso dire che si, le domande che mi hanno fatto sono state generiche ma da una domanda me ne sono scaturite minimo altre 5, tutte richieste approfonditamente. per altro, già che non c'eri ti inviterei nuovamente a tenerti per te tali riflessioni, e magari a cancellare questo intervento... un minimo per solidarietà e rispetto dei tuoi colleghi tirocinanti. non credo apprezzeresti leggere di te in questi termini mercoledì prox.
ho avuto notizie frammentarie telefoniche e così le ho riportate
per me, se lo avessi preso io 25, sarei stata già contenta.
ho parlato solo di incertezza, non ho parlato di poca conoscenza sulla materia
l'incertezza deriva anche da un fatto emotivo, non necessariamente da poca conoscenza della materia.
Mi scuso di nuovo se tu vedi il mio intervento come motivo di offesa, e cmq non era questa la mia intenzione.
magari mercoledì farò una figura barbina da non meritarmi nemmeno l'idoneità.
Lascia un commento:
-
ehm... eviterei riflessioni personali inutili...
per quello che riguarda "il bel 25", già che mi chiami in causa ti posso dire che si, le domande che mi hanno fatto sono state generiche ma da una domanda me ne sono scaturite minimo altre 5, tutte richieste approfonditamente. per altro, già che non c'eri ti inviterei nuovamente a tenerti per te tali riflessioni, e magari a cancellare questo intervento... un minimo per solidarietà e rispetto dei tuoi colleghi tirocinanti. non credo apprezzeresti leggere di te in questi termini mercoledì prox.
Originariamente inviato da cris2310 Visualizza il messaggioallora: ho appena avuto le notizie di oggi
un solo non idoneo, che non sapeva molto
mi pare non abbia saputo rispondere nemmeno alla domanda sul 730
gli altri tutti passati e anche gli esaminandi che, a detta di chi presenziava all'esame, erano incerti hanno cmq avuto un bel 25.
massimo voto 29
le domande sono generiche, le posto non appena mi arriva la mail
la commissione cmq non sembra così ostica
speriamo bene
Lascia un commento:
-
allora: ho appena avuto le notizie di oggi
un solo non idoneo, che non sapeva molto
mi pare non abbia saputo rispondere nemmeno alla domanda sul 730
gli altri tutti passati e anche gli esaminandi che, a detta di chi presenziava all'esame, erano incerti hanno cmq avuto un bel 25.
massimo voto 29
le domande sono generiche, le posto non appena mi arriva la mail
la commissione cmq non sembra così ostica
speriamo bene
Lascia un commento:
-
io vado giovedì, se sai qualcosa scrivi qui sul forum che ti seguo con attenzione!
In bocca al lupo....
Lascia un commento:
-
non mi hanno ancora fatto sapere le altre domande
cmq iniziano preferendo le lingue residuali, nel senso che fanno prima quelli delle lingue secondarie (tipo francese tedesco o spagnolo) e poi riprendono con la lista di quelli di inglese
tengono circa 20/25 minuti a testa; le domande sembrano siano fattibili e la commissione vuole precisione nelle risposte.
per ora non so altro, dovrebbero finire verso le 14.30
tu quando sei?
io andrò alla gogna mercoledì, senza grosse illusioni :-(
Lascia un commento:
-
grazie per le informazioni, qualcuno sa la durata del colloquio e ha altre domande fatte?
Appena avrò informazioni collaborerò anche io postando le domande e le notizie di cui avrò conoscenza.
In bocca al lupo!
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, io sono nuovo di sto forum, cmq anchio proverò l'esame per la regione Friuli e provengo dalla Sicilia!!! Sapete il luogo dove sarà effettuatala prima prova??? Visto che ormai molti danno come data, quasi, certa il 17 luglio
Lascia un commento:

Lascia un commento: