annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Entrate: firmato il rinnovo contrattuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ronnie2 Visualizza il messaggio
    i 95 euro lordi sono sullo stipendio base poi c'è un'altra deina di euro sull'indennità di amministrazione(tutto rigorosamente lordo). Riguardo gli arretrati, come per tutti nel pubblico impiego, il primo anno viene pagata la vacanza contrattuale (un furto lo so, ma va così per tutti) e cioè per un F1 circa 10 euro lordi, in vece da febbraio 2007 se non erro a pieno regime. Se i sindacati volessero, per una volta, fare i seri appena si insedia il nuovo governo dovrebbero già indire lo stato di agitazione, atteso che questo contratto sarà già scaduto da 4 mesi e non fare comunella per poi mettercela in quel posto magari dopo 36 mesi questa volta e non 26.
    Quello che fa rabbia è che quando c'era Berlusconi i sindacati ne dicevano di tutti i colori, e alla fine sono stati concessi 120 euro lordi. Adesso invece col governo amico hanno firmato un contratto vergognoso con pochissimo clamore.
    Brutta razza i sindacalisti: peggio di loro solo i politici, ma le due categorie ormai si confondono.

Commenta

Scusate se mi introduco nella discussione da "aspirante" F1, ma volevo chiedere a chi è già impiegato un chiarimento sul contratto: leggo sul sole 24 ore di oggi del minimo tabellare Fascia III F1 che fino ad ora era pari a 19.042,64 per 12 mensilità. In aggiunta consideriamo l'indennità di amministrazione (x lo stesso livello) Euro 490,86 dal 31.12.2006. Ebbene, tralasciando scatti di anzianità, buoni pasto e accessori, mi spiegate come si arriva a 1500 Euro circa al mese netti in busta paga?? Grazie e scusate la curosità poco "discreta", ma cerco di informarmi il + possibile su vari aspetti prima di provare il concorso.

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        Scusate se mi introduco nella discussione da "aspirante" F1, ma volevo chiedere a chi è già impiegato un chiarimento sul contratto: leggo sul sole 24 ore di oggi del minimo tabellare Fascia III F1 che fino ad ora era pari a 19.042,64 per 12 mensilità. In aggiunta consideriamo l'indennità di amministrazione (x lo stesso livello) Euro 490,86 dal 31.12.2006. Ebbene, tralasciando scatti di anzianità, buoni pasto e accessori, mi spiegate come si arriva a 1500 Euro circa al mese netti in busta paga?? Grazie e scusate la curosità poco "discreta", ma cerco di informarmi il + possibile su vari aspetti prima di provare il concorso.
        Scusate, forse scoprii l'arcano..la cifra di Euro 490,86 a titolo di indennità di amministrazione è forse da intendere mensile?? In buona sostanza paga lorda mensile =20.214,68/12 + (490,86+8,56) giusto??

Commenta

Scusate, forse scoprii l'arcano..la cifra di Euro 490,86 a titolo di indennità di amministrazione è forse da intendere mensile?? In buona sostanza paga lorda mensile =20.214,68/12 + (490,86+8,56) giusto??
          Si, l'indennità è mensile.

Commenta

Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
            si guadagna qualcosa in piu e tu prendevi 1255 euro??? anche se sei II area i conti non tornano ...non è possibile....o tu ti riferisci al solo stipendio senza indennita di amministrazione??
            No, io prendo comprensivo di tutto con indennità di amministrazione 1255 €. Con l'aumento dovrei arrivare a 1310 € circa.

Infatti sul discorso di fare altri concorsi da laureato da altre parti molti miei colleghi mi criticano perchè sanno che andrei a guadagnare la stessa cifra o forse meno.

Commenta

Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
              sei F1 ma II area.........

e allora un'altra domanda all'interno della stessa area visto che ci sono 6 posizioni è cosi difficile salire????

Beh, no. In teoria lo scatto di fascia all'interno della stessa area dovrebbe avvenire ogni 2 anni.
              Infatti quest'anno è prevista una procedura non solo per passare dalla II alla III Area (e son lì che prego in 100 lingue anche se bisognerà vedere se varrà di più il titolo di studio o l'anzianità) e in più una procedura per lo scatto di fascia all'interno dell'Area.
              Per quello all'interno dell'area se non dovessero passare tutti gli F1 a F2 dovrei riuscirci ad occhi chiusi anche se ci fosse una selezione.
              Per quello tra le aree vedi sopra.
              Cmq anche se ogni 2 anni considera che lo scatto di fascia effettivamente lo si vede proprio sullo stipendio in 3-4 anni.

Commenta

Ciao,

guardando un po' l'ipotesi di accordo ... correggetemi se sbaglio:

St. tabellare (12mesi) 20214,68 euro
                Ind. amministr (12mesi) 5890,32 euro
                -------------------------------------
                totale 26105,00 euro LORDE

Lavorando 22gg al mese -----> ticket per 154euro (7euro)

Dai miei calcoli mi risulta 1610euro nette mensili circa + 154 euro di ticket = 1764euro

Se fosse giusto..... non mi sembra malvaggio!!!

Saluti
                Paolo

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                  Ciao,

Dai miei calcoli mi risulta 1610euro nette mensili circa + 154 euro di ticket = 1764euro

Saluti
                  Paolo
                  No, i calcoli non quadrano..esempio mensile
                  26105/12=2.175,00
                  2.175,00 - 9% circa (ritenute inps)=1979 e rotti
                  1979-23% (aliquota irpef) = 1524 e rotti
                  Il che corrisponderebbe grossomodo ai dati forniti da agenteentrato, il quale potrebbe fornirci risposte sui dati di base da me assunti quali parametri per il calcolo (aliquota contributiva e ritenuta irpef). Non so chiaramente se e come i buoni pasti vengono trattati (visto che lavoro attualmente nel privato e non ne prendo).
                  Infine da considerare la 13esima mensilità ( e non anche 14esima), depurata dall'indennità di amministrazione ( e quindi con 300-400 euro in meno). E' tutto, passo la parola a chi dall'interno può confermare il mio ragionamento

Commenta

No, i calcoli non quadrano..esempio mensile
                    26105/12=2.175,00
                    2.175,00 - 9% circa (ritenute inps)=1979 e rotti
                    1979-23% (aliquota irpef) = 1524 e rotti
                    Il che corrisponderebbe grossomodo ai dati forniti da agenteentrato, il quale potrebbe fornirci risposte sui dati di base da me assunti quali parametri per il calcolo (aliquota contributiva e ritenuta irpef). Non so chiaramente se e come i buoni pasti vengono trattati (visto che lavoro attualmente nel privato e non ne prendo).
                    Infine da considerare la 13esima mensilità ( e non anche 14esima), depurata dall'indennità di amministrazione ( e quindi con 300-400 euro in meno). E' tutto, passo la parola a chi dall'interno può confermare il mio ragionamento
                    ciao, l'aliquota irpef è il 27% per i redditi annui superiori a 15000 euro, quindi il netto si abbassa!
                    (studia le aliquote se vai a fare il concorso, mi raccomando!!).
                    i buoni pasto sono esenti fino a 5.28 euro giornalieri, la differenza è imponibile fiscalmente.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                      Ciao,

Saluti
                      Paolo
                      i tiket li prendi solo per i giorni in cui ti devi fermare a mangiare e non per 22 giorni al mese!!tieni presente che di pomeriggi se ne fanno 2 o 3 a settimana, quindi non sono 154 euro in tiket.

Commenta

Sto operando...
                      X