annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao carissimo!

Originariamente inviato da bamby80 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!
    allora mi rivolgo principalmente a giovanna e atutti coloro che sono stati assunti e lavorano in toscana.
    Come vi siete preparati e come vi trovate?siete tutti toscani?
    grazie
    Io sto in ufficio nel paese in cui risiedo...sono "toscana" di adozione, nel senso che sto qua da ca. 18 anni. Io ho fatto le due selezioni, quella dei 1500 e dei 500, e mi son preparata per gli scritti (anzi, per lo scritto) sul simone omnia, approfondendo solo tributario, perchè è un pò scarno (ti consiglio un testo edito da Giuffrè della linea "percorsi", che va dritto alla pratica, dando conto anche di alcuni dettagli), mentre per l'orale ho preso il tesauro. Se hai bisogno, sono qua
    .in bocca al lupo
    Giogiò

Commenta

ciao

ciao, grazie mille per la tempestiva risposta!
      io sn molto preoccupata per tributario, nn lho mai studiato!!!
      visto il tempo a disposizione...la vedo dura!!
      cmq crepi il lupo e speriamo bene!!
      vorrei tanto poterlo vincere e lavorare a firenze!!!
      speriamo bene!!

Commenta

ciao

speriamo bene!!
        ciao,
        anche io sono toscano d'adozione e lavoro a firenze.
        mi sono preparato come giovannina su un mix di testi. tributario e contabilità sono gli argomenti che ho approfondito maggiormente percè provenivo da giuris e contabilità "nada"
        ho studiato tributario sul simone-tutto-tributario e su altri testi di tributario per controllare perchè il simone contiene qualche strafalcione. evita il Memento ipsoa perchè è un "signor testo" ma troppo analitico per un concorso!
        tutte le altre patere le ho fatte sul simone omnia e commerciale sul compendio di commerciale "la tribuna"

ibal

Commenta

thanks

grazie micky!
          cm ti trovi a firenze?
          di dove sei?
          ma lavori allAE?

Commenta

In bocca al Lupo

speriamo bene!!
            neanke avevo studiato all'università tributario, in realtà non avevo studiato neanke contabilità ed organizzazione aziendale, ed ora lavoro in AE, con un po' di sacrificio (e fortuna) ci si può riuscire.

Il mio consiglio è di concentrarsi sul simone omnia, ed integrare tributario su un manuale o un buon compendio, io l'ho fatto sul compendio del tesauro per lo scritto...

fermo restando le definizioni e le parti generali, cercare di ricordare i dettagli "scritti in piccolo" tipo redditi assimilati ed eccezioni , termini per ricorsi ( anche per amministrativo)e per l'accertamento, prescrizioni ( anche per privato). Date un'occhiata alle domande uscite allo scritto dell'anno scorso per farvi un'idea anche perche gli argomenti spesso si ripetono... In bocca al lupo a tutti...
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

ah dimenticavo non trascurate l'annuario del contribuente è scritto in modo chiaro, a me ha chiarito tanti concetti, si può ritirare gratuitamente presso gli uffici locali dell'AE o scaricare dal sito internet, è disponibile il 2007 xché il 2008 ancora non è uscito...
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

grazie micky!
                cm ti trovi a firenze?
                di dove sei?
                ma lavori allAE?
                figurati! si lavoro in AE e lavoro, appunto, a firenze, città di residenza
                sono cosentino ma sono a firenze da un bel pò perchè ho fatto gli studi univ. e post qui, e, inoltre, i miei parenti materni sono toscani!

ibal

Commenta

Ciao collega, nonchè corregionale!!!

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  figurati! si lavoro in AE e lavoro, appunto, a firenze, città di residenza
                  sono cosentino ma sono a firenze da un bel pò perchè ho fatto gli studi univ. e post qui, e, inoltre, i miei parenti materni sono toscani!

ibal
                  Buon sangue non mente, vero????!! Saremo anche un pò cocciuti, noi calabri, ma quante qualità!!!
                  A proposito, a quando un new pranzetto?? Io lievito uguale, anche se mi manca il Clarinetto, il giapponese. Sto veramente all'ingrasso...ormai tutti mi chiedono se mi manca poco!!! Sieeeeeeee!!!!! Mi manca il meglio: maggio/giugno/luglio!!!!! Sarò una palla rotolante per l'epoca!!!!!Michi, mica ti è giunta voce della data in cui si terrà il corso sulla 626?????
                  Tanti baci. Saluta Paolino, Felix, Mirko ed il resto della ciurma!!!!Un abbraccio.

Per i concorrenti: tanti in bocca al lupoooo!
                  Giogiò

Commenta

crepi il lupo giovanna

Commenta

ciao giovannina

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
                      Buon sangue non mente, vero????!! Saremo anche un pò cocciuti, noi calabri, ma quante qualità!!!
                      A proposito, a quando un new pranzetto?? Io lievito uguale, anche se mi manca il Clarinetto, il giapponese. Sto veramente all'ingrasso...ormai tutti mi chiedono se mi manca poco!!! Sieeeeeeee!!!!! Mi manca il meglio: maggio/giugno/luglio!!!!! Sarò una palla rotolante per l'epoca!!!!!Michi, mica ti è giunta voce della data in cui si terrà il corso sulla 626?????
                      Tanti baci. Saluta Paolino, Felix, Mirko ed il resto della ciurma!!!!Un abbraccio.

Per i concorrenti: tanti in bocca al lupoooo!
                      ciao carissima! come va?? per fine mese finisco l'area servizi e passo al controllo con gli altri (es paolino e felice) fino alla fine di maggio.. quanto alla 626 non ho proprio idea, ma credo per giugno.. comunque controllo perchè non vorrei che il nuovo dlgs sulla sicurezza abbia abrogato tra l'altro la 626.
                      confesso chce le ore allo sportello non sono state osi dure come temevo, infatti i contibuenti incazzati sono stati pochissimi, un paio tra quelli che ho assistito. oggi uno ha fatto una scenata, ma ero negli altri uffici e mi sono perso il tutto..

Pranzo: io lo farei volentieri anche sto week-end se nn avete già prenotato altrove!!
                      un bacio e un abbraccio!
                      Ultima modifica di micky76; 24-04-2008, 20:31.

Commenta

Sto operando...
                      X