annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

    Ciao,

    mi rivolgo ai neoassunti dell'Agenzia delle Entrate....

    Potete dirci, gentilmente, quali sono gli adempimenti del lavoro di un funzionario F1 ?

    Credo che in molti ve ne saremo grati per la risposta.

    Inizio io... grazie mille

    Paolo

    #2
    Quello che capita: all'inizio, montagne di successioni che nessuno vuole registrare, contratti di affitto, atti giudiziari. i più fortunati che riescono almeno in parte a scamparla(e sottolineo che è solo fortuna)vengono assegnati all'area controllo, e comincieranno ad avere atteggiamanti altezzosi e di distacco nei confronti diei colleghi che sono stati sbattuti all'area servizi, perchè di sentiranno(...omissis...). ma anche per loro ci sono le rogne: montagne di 36 ter che nessuno vuole fare, 41 bis, inutili accessi per scontrini e studi di settore quando è il periodo, ecc. ecc.
    la rotazione solo in pochi uffici è applicata. se c'è un buco da tappare nel momento che arrivi tu agli sportelli, o altrove, l'area controllo e le verifiche te le scordi. nella vita ci vuole **** ragazzi!!!

    Commenta


      #3
      Io mi trovo bene all'area servizi, non che faccia praticamente nulla a parte imparare, ancora. I colleghi sono gentili e non c'è alcuna fretta di metterti a produrre senza darti prima le necessarie competenze sul campo.
      Gabriele

      Commenta


        #4
        gabriele

        In che città ti hanno mandato?

        Commenta


          #5
          Nella ridente città di fano
          Ultima modifica di Gabriele; 22-02-2008, 16:28.
          Gabriele

          Commenta


            #6
            Salve a tutti, sto pensando di partecipare anch'io al nuovo concorso AE, ma prima di iniziare a studiare vorrei capirci qualcosa in più sul lavoro che i vincitori andranno a fare.. Ad esempio, mi potresti dire Giov quali sono i lati negativi delle "montagne di successioni che nessuno vuole registrare, contratti di affitto, atti giudiziari" ? oppure si tratta semplicemente di attività poco qualificanti?

            Commenta


              #7
              Esatto sono poco qualificanti, ripetitivi che stimolano poco la voglia di migliorarti. si cerca in pratica fare smaltire ai nuovi tutti gli arretrati. oddio un po di sana gavetta fa bene.
              solo che sono compiti da operatore tributario, non da funzionario o collaboratore! il problema sta nel fatto che non vengono piu banditi concorsi da operatore o assistente dal 99 se non ricordo male, o giu di li. ma considera che molti di loro vanno in pensione, e comunque questi lavori qualcuno li deve fare!

              Commenta


                #8
                questa è una realtà, purtroppo l'agenzia punta a far fare tutto ai funzionari, non bandendo più concorsi per diplomati, e anzi cercando di far passare di area chi è nella seconda. In questo modo però non c'è più alcuna differenziazione dei ruoli.
                Gabriele

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da giov Visualizza il messaggio
                  Esatto sono poco qualificanti, ripetitivi che stimolano poco la voglia di migliorarti. si cerca in pratica fare smaltire ai nuovi tutti gli arretrati. oddio un po di sana gavetta fa bene.
                  solo che sono compiti da operatore tributario, non da funzionario o collaboratore! il problema sta nel fatto che non vengono piu banditi concorsi da operatore o assistente dal 99 se non ricordo male, o giu di li. ma considera che molti di loro vanno in pensione, e comunque questi lavori qualcuno li deve fare!
                  se posso permettermi di darti un consiglio........cerca di imparare quante più cose puoi.....dal c.f. alla p.iva, alla registrazione di contratti, successioni, gratuito patrocinio, certificazioni varie, rimborsi ect......è vero sono poco qualificanti ma
                  ti potrà sempre tornare utile!
                  p.s. in ufficio evita i discorsi "questi sono compiti da operatore......... e non da funzionario"potresti urtare qlc, nel mio ufficio, ad esempio, sono molto "sensibili"......

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da giov Visualizza il messaggio
                    Esatto sono poco qualificanti, ripetitivi che stimolano poco la voglia di migliorarti. si cerca in pratica fare smaltire ai nuovi tutti gli arretrati. oddio un po di sana gavetta fa bene.
                    solo che sono compiti da operatore tributario, non da funzionario o collaboratore! il problema sta nel fatto che non vengono piu banditi concorsi da operatore o assistente dal 99 se non ricordo male, o giu di li. ma considera che molti di loro vanno in pensione, e comunque questi lavori qualcuno li deve fare!

                    che ti frega, basta che ti pagano ed hai un contratto a tempo indeterminato

                    Oggi è difficilissimo trovare un lavoro decente!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X