annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qua..

Mi ha incuriosito la questione di Toscat84, perchè sono anch'io collaboratrice familiare ed essendo un pò dopo la posizione 1000 nella graduatoria nazionale, in Toscana, mi sono informata sul da farsi, non si sa mai che scorrano fino a me.. (povera illusa che non sono altro!!).

Purtoppo la collaborazione familiare è un vero e proprio rapporto di lavoro se formalmente è svolta con i caratteri di assiduità e prevalenza, come nel mio caso, e ciò anche se l'azienda non è un' impresa familiare e anche se nella sostanza si lavorano solo poche ore a settimana.

Peraltro dimettersi da tale qualifica è piuttosto semplice, basta presentare all'Inps competente l'apposito modulo di cessazione collaboratore, indicando la data di cessazione che dovrà ovviamente essere anteriore alla stipula del contratto con l'AE

Comunque telefonando alla direzione del personale di una qualsiasi regione dovrebbero dare spiegazioni complete..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
      [...omissis...]

ibal
      ibal anche a te
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da fenicea Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qua..

Mi ha incuriosito la questione di Toscat84, perchè sono anch'io collaboratrice familiare ed essendo un pò dopo la posizione 1000 nella graduatoria nazionale, in Toscana, mi sono informata sul da farsi, non si sa mai che scorrano fino a me.. (povera illusa che non sono altro!!).

Purtoppo la collaborazione familiare è un vero e proprio rapporto di lavoro se formalmente è svolta con i caratteri di assiduità e prevalenza, come nel mio caso, e ciò anche se l'azienda non è un' impresa familiare e anche se nella sostanza si lavorano solo poche ore a settimana.

Peraltro dimettersi da tale qualifica è piuttosto semplice, basta presentare all'Inps competente l'apposito modulo di cessazione collaboratore, indicando la data di cessazione che dovrà ovviamente essere anteriore alla stipula del contratto con l'AE

Comunque telefonando alla direzione del personale di una qualsiasi regione dovrebbero dare spiegazioni complete..
        non sei un'illusa anzi è molto probabile che ti chiamino; alle entrate hanno chiamato fino alla posizione 995 ed è possibile che ci sia ancora qualche rinuncia. e comunque da quella posizione in poi ci chiameranno le dogane

Commenta

ciao

considerando il contratto appena approvato si dovrebbe prendere dai 1500 in su. Lo stipendio netto non si puo sempre calcolare con precisione perchè bisogna considerare la condizione personale,tipo assegni di famiglia, detrazioni per carichi di famiglia, ecc e non ultimi LE ADDIZIONALI che variano come sai da ente locale ad un altro.. diciamo che nell'ipotesi piu facile, come la mia, che sono single, da quest'anno prenderai più di 1500, prima erano sui 1480.
          ho visto che l'indennità durante il vostro tirocinio è, comunque, 1450!
          ibal

n salutone a super-gabri!

Commenta

Attenzione che i 1450 sono lordi, c'è scritto nel bando.

Commenta

Originariamente inviato da isodiana Visualizza il messaggio
              Attenzione che i 1450 sono lordi, c'è scritto nel bando.
              mi dispiace per voi, allora mi sa che subirete un pò di trattenute..

Commenta

Per Fenicea: sulla collaborazione familiare hai detto tutto giusto, mi sono informata dal consulente del lavoro della ditta con cui collaboro.. meno male che almeno si fa presto a scancellarsi..

Per Micky e gli altri "toscani": se più persone esprimono come prima preferenza lo stesso ufficio, e in questo non c'è posto per tutti, il criterio utilizzato è la posizione in graduatoria? E' possibile in un caso del genere che chi sta davanti in graduatoria non venga accontentato a favore di chi sta dietro?

ciao!

Commenta

ciao gabriele, volevo farti una domanda..visto che qui, chiunque lavori già per l'agenzia delle entrate, sembra sia capitato nel peggiore dei posti, mi puoi dire se ti piace, se ti trovi bene, se ti sta deprimendo....grazie

Commenta

chi lo dice?
                    Sì mi trovo bene come ambiente, anche se ancora non ho visto tutto riguardo le mansioni.
                    Gabriele

Commenta

ciao

considerando il contratto appena approvato si dovrebbe prendere dai 1500 in su. Lo stipendio netto non si puo sempre calcolare con precisione perchè bisogna considerare la condizione personale,tipo assegni di famiglia, detrazioni per carichi di famiglia, ecc e non ultimi LE ADDIZIONALI che variano come sai da ente locale ad un altro.. diciamo che nell'ipotesi piu facile, come la mia, che sono single, da quest'anno prenderai più di 1500, prima erano sui 1480.
                      ibal

n salutone a super-gabri!
                      al netto quanto dovrebbe essere??

Commenta

Sto operando...
                      X