ciao a tutti, sono nuova del forum ... anche se vi ho letto assiduamente. Il dubbio sulla seconda prova .. non mi è chiara dal bando.
Di fatto, se ho capito bene, non verte su nessuna materia ma su esempi come sopra di serie numeriche e altro? quindi non c'è nulla da studiare di certo?
secondo voi si può portare la calcolatrice?????
(domanda sciocca, ma non poi cosi tanto).
grazie mille, Silvia
ciao a tutti, sono nuova del forum ... anche se vi ho letto assiduamente. Il dubbio sulla seconda prova .. non mi è chiara dal bando.
Di fatto, se ho capito bene, non verte su nessuna materia ma su esempi come sopra di serie numeriche e altro? quindi non c'è nulla da studiare di certo?
grazie mille, Silvia
in genere no...nel concorso ae 2006 c'erano domande di statistica e più che altro esempi numerici...e la calcolatrice non la hanno fatto utilizzare
grazie mille, Silvia
Niente calcolatrice, solo foglio e penna. Vogliono testare la nostra abilità e velocità.
A me questa prova preoccupa particolarmente ... speriamo bene ... arrivare a 24 non è proprio una passeggiata ...
sempre posto miracolosamente di passare la prima prova, c'è qualche testo per prepararsi alla seconda? qualche libro sui test psico attitudinali o cose simili?
Grazie, Silvia
sempre posto miracolosamente di passare la prima prova, c'è qualche testo per prepararsi alla seconda? qualche libro sui test psico attitudinali o cose simili?
Grazie, Silvia
In libreria ce ne sono tanti sia quelli per concorsi militari che per banche... la calcolatrice di solito non si può usare, la difficoltà di questi test di solito è il tempo a disposizione, per questo è necessario esercitarsi il più possibile!!
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta