annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prova attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere anche -4 x 4 e quindi dare come risultato 112 (oltre che - 4 + 24 e quindi 52)
    meno 4 è una cosa, più 4 un'altra!
    E poi bisogna sapere se tra le alternativ di risposta c'è 112 o 52...o entrambe.
    Io non lo so, quindi, molto semplicemente, evidenziavo l'erroneità della regola "più 4; moltiplicato per 4".

    Commenta


      #72
      Errore di battitura, scusate.... ovviamente, intendevo dire - 4 x 4; fa 112 è quella soluzione, non -4 +24, qualcuno l'aveva già anche scritta prima.

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da Rand al'Thor Visualizza il messaggio
        meno 4 è una cosa, più 4 un'altra!
        E poi bisogna sapere se tra le alternativ di risposta c'è 112 o 52...o entrambe.
        Io non lo so, quindi, molto semplicemente, evidenziavo l'erroneità della regola "più 4; moltiplicato per 4".
        appunto, stiamo dicendo la stessa cosa...certo che se come soluzioni fossero proposte entrambe (112 - 52), la serie non sarebbe fatta proprio bene.

        Commenta


          #74
          si ha la certezza che noon forniranno una batteria di quiz da cui estrapoleranno quelli per le prove d'esame?

          Commenta


            #75
            quiz attitudinali,quali? e da dove esercitarsi?

            ciao a tutti,dato che non è uscito un testo di quiz psico attitudinali specifico per l'agenzia delle entrate vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche indiscrezione sull'uscita di quiz psico attitudinali ufficiali per l'agenzia delle entrate da cui estrarranno quelli della prova oppure su quale tipo di quiz psico attitudinali usciranno,mi rivolgo anche a coloro che sono all'interno dell'agenzia,dateci una mano se potete,ciaooo

            Commenta


              #76
              Aiuto sulla prova attitudinale!

              Rivolgiamoci soprattutto a chi fa già parte dell'Agenzia Entrate.

              Speriamo...

              Il fatto che non abbiano fatto volumi su questa prova ha sorpreso pure me; o non sapevano che metterci (e mi pare strano...), oppure è una prova che include i soliti quiz logico-matematici: questa secondo me può essere la spiegazione del fatto che non sia uscito alcun libro.

              Ciao

              Commenta


                #77
                speriamo bee ... io sinceramente ho molta paura per questa prova

                Commenta


                  #78
                  Il punto secondo me è capire prima di tutto quale sarà il livello di questi test. Perchè se il criterio è quello delle 100 domande in 60 minuti (da verificare), e si deve raggiungere almeno 24/30, cioè 80/100 per entrare in graduatoria.... insomma, non credo che possano mettere delle serie così complicate!

                  E poi: saranno solo serie e logiche numeriche, o ci sarà dell'altro, tipo figure e ragionamenti linguistici (vocaboli, ecc...).

                  Chi ne sa qualcosa di più... per favore

                  Commenta


                    #79
                    Un consiglio.
                    Esercitatevi soprattutto sui quesiti di ragionamento critico-verbale e critico-numerico.
                    Su questi si incentravano i quiz del 2002 (concorso del 2001) e quelli del 2003 (concorsi del 2002).

                    Commenta


                      #80
                      Ok, Ex tirocinante, grazie.

                      Ma il livello? Si andava nel complesso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X