annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raccolta rinunce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per gabriele,

il problema è la distanza e l'alto costo della vita che il nord ha.
    Io abruzzese, per la precisione della costa teramana, ho purtroppo partecipato in Lombardia (facendo una caxxxta immane), infatti con il voto dello scritto mi sarei posizionato in buone posizioni in Regioni più vicine (11°, nelle Marche, 6° in Abruzzo, con ottime probabvilità di assunzione, a causa degli scorrimenti, e delle stesse commissioni), ma quel che è fatto........., e ragionare a posteriori e troppo facile. Io da neo-laureato, ho partecipato al mio primo concorso, credendo di avere migliri chance in regioni con più posti, ma alla fine indipendentemente dal rapporto domande/posti disponibili, la mia scelta si è rilevata........(evitiamo parolacce).

Ripeto, che ragionare ad oggi non serve, non potevamo io come altri, prevedere che alla fine i voti degli scritti anche in regioni con meno posti non erano così eccessivi, e che vi sarebbe stato l'accorpamneto delle graduatorie con vantaggi per le regioni con commissioni meno tirate.

comunque così è andata, non sò ancora bene cosa fare, am di per certo so che il settore del credito è il miglior contratto in circolazione. Mentre purtroppo le Agenzie delle entrate così utili a tutta la collettività anno un contratto dove un C1 terza area guadagna come un operatore di sportello in banca ( e questo è veramente vergognoso).
    Che le banche stesse hanno appena incassato una umento lordo doi 280 euro, mentre le Agenzia efiscali per 100 euro lordi si stanno uccidendo....., non parliamo delle prospettivi di carriera.

Io personalmente non inseguo il posto pubblico, no parteciperei mai ad un concorso inail, inps, ecc. Il mio interesse riguardava e riguarda solo l'agenzia delle entrate per l'oggetto del lavoro stesso. E nel caso in cui avessi avuto destinazioni la possibilità di scegliere l'Ae delle mArche/Abruzzo o BAnca, non avrei sicuramente esitato la mia scelta verso l'AE.

MA purtroppo io non devo scegliere tra Ae e bAnca, ma trea Ae in Lombardia (con scarse possibilità di rientrare), e BAnca nella mia Regione.

Detto questo, auguri a tutti.

Commenta

Mai gli istituti bancari e finanziari si sono arricchiti come in questi ultimi anni.
      Hanno rinnovato il loro contratto con uno stipendio di tutto rispetto.. è un contratto molto buono e hanno organizzazioni sindacali molto forti. C'è più possibilità di carriera a mio avviso. Se il lavoro in banca piace....
      A me piaceva, ma non mi faceva impazzire.. certe posizioni commerciali sono un pò stressanti..e spesso, in onore del budget, si dimentica buon senso e correttezza verso il cliente.

Commenta

una precisazione.

Originariamente inviato da cesare29 Visualizza il messaggio
        il problema è la distanza e l'alto costo della vita che il nord ha.
        Io abruzzese, per la precisione della costa teramana, ho purtroppo partecipato in Lombardia (facendo una caxxxta immane), infatti con il voto dello scritto mi sarei posizionato in buone posizioni in Regioni più vicine (11°, nelle Marche, 6° in Abruzzo, con ottime probabvilità di assunzione, a causa degli scorrimenti, e delle stesse commissioni), ma quel che è fatto........., e ragionare a posteriori e troppo facile. Io da neo-laureato, ho partecipato al mio primo concorso, credendo di avere migliri chance in regioni con più posti, ma alla fine indipendentemente dal rapporto domande/posti disponibili, la mia scelta si è rilevata........(evitiamo parolacce).

Ripeto, che ragionare ad oggi non serve, non potevamo io come altri, prevedere che alla fine i voti degli scritti anche in regioni con meno posti non erano così eccessivi, e che vi sarebbe stato l'accorpamneto delle graduatorie con vantaggi per le regioni con commissioni meno tirate.

comunque così è andata, non sò ancora bene cosa fare, am di per certo so che il settore del credito è il miglior contratto in circolazione. Mentre purtroppo le Agenzie delle entrate così utili a tutta la collettività anno un contratto dove un C1 terza area guadagna come un operatore di sportello in banca ( e questo è veramente vergognoso).
        Che le banche stesse hanno appena incassato una umento lordo doi 280 euro, mentre le Agenzia efiscali per 100 euro lordi si stanno uccidendo....., non parliamo delle prospettivi di carriera.

Io personalmente non inseguo il posto pubblico, no parteciperei mai ad un concorso inail, inps, ecc. Il mio interesse riguardava e riguarda solo l'agenzia delle entrate per l'oggetto del lavoro stesso. E nel caso in cui avessi avuto destinazioni la possibilità di scegliere l'Ae delle mArche/Abruzzo o BAnca, non avrei sicuramente esitato la mia scelta verso l'AE.

MA purtroppo io non devo scegliere tra Ae e bAnca, ma trea Ae in Lombardia (con scarse possibilità di rientrare), e BAnca nella mia Regione.

Detto questo, auguri a tutti.

per la precisione l'aumento di 280 euro è scaglionato in quattro anni, quindi vale a livello economico due contratti in AE, che sono a livello economico biennali e a livello normativo di quattro anni.

Commenta

scrivete le rinunce qua please

Commenta

x piterpan

1) No, il contratto riguarda il periodo dal 1/01/2008 al 2008, quindi tre anni. Basta consultare la tabella economica in fabi per notare gli aumenti semestrali sono previsti fino al 2010.

2) i 100 euro dell'Ae riguardano un contratto già scaduto, dove non si neanche parla del periodo 2008 in poi.

E qui, concludo.

Commenta

Per cesare...

A quanto ammonta ora lo stipendio netto di un 3 area, I liv.?

Commenta

Dal 1/01/2008 1924,54 + scatti anzianita (ogni 3 anni) 39.7 + 140 indennità di cassa.

Lo stipendio per 13 + vap (che corrisponde all'utile dell'azienda, quasi una 14°)

+ 5.29 eruo tutti giorni,
                Gli aumenti sono semestrali, sino al 01/12/2010 dove si passa a 2048.65 +scatti + ..........

Tutto queto rigorosamente lordo.

per il netto ho visto la busta paga di un amico un cassiere prende qiasi come in funzionario, ma ancora per poco. (tienipresente, che le banche anno anche contratti integrativi, che differenziano anche se di poco il contratto tra loro).
                LA cosa assurda è che un cassiere che decida rimanere tale fino a 50 anni arrivà a prendere 2000 euro netti al mese.

infatti un3 area, 4à livello (per capirci capoufficio), che si acquisisce con anzianità automtica prende 2332+ scatti 400 euro + indennità cassa................................
                Ultima modifica di cesare29; 18-01-2008, 15:33.

Commenta

1924 euro lordi quanto pensi siano poi al netto? Secondo me la stai facendo troppo rosea, ancora non ci lavori...
                  Io non voglio convincerti ci mancherebbe, si capisce che sei molto dispiaciuto per aver scelto la lombardia, ma, a mio parere, faresti una seconda caxxata buttandoti nel privato.
                  Comunque puoi sempre tentare nel nuovo concorso in una regione più vicina.
                  Gabriele

Commenta

Umh premetto che sono di parte..
                    Ma se ha già in mano una proposta..
                    Bisogna considerare oltre la localizzazione anche la forma del contratto.. Il contratto clf è sempre e cmq un contratto a tempo det. con la spiacevole conseguenza che rivolgendosi a banche o finanziarie per qualche finanziamento, non finanziano per più di 2 anni.. oppure chiedono fideiussione..
                    Il mondo bancario, anche se privato, da altissime garanzie..

Commenta

Io ancora non ci lavoro ma alcuni amico compreso mio fratello si.

1)Innanzitutto dobbiamo ragionare al futuro (quello che a noi interessa), infatti al 2010 aumento previsto medio 280, agenzie fiscali invece forse 100.

2) un impiegato in banca in automatici arriva alla 3° area 1° livello 2461 + 140 di indennità + 400 euro si scatti, mentre in C1 se non fà concorsi rimane tale, e prende i soli scatti di anzianità.
                      Domanda arrica un c1 a 50 anni a 2000 euro netti, se SI, non ti pare sia strano che un semplice cassiere prenda come un funzionario, lauretao con stessa anzianità.

3) mutuo tasso agevolato dove lavora mio fratello 2.5%, e a fine mese in busta si nota.

non dimentichiamoci che il vap corrisponde ad una 14° non presente in AE quindi è meglio spalmarla tra le 12 mensilità.
                      Senza contare i premi al raggiungimenti dei budget, che nel caso di mio fratello corrispondono a molto. lui da 1 anno e consulente Business (gestisce le aziende in termini di affidamento, sbf,, ed uil suo ruolo prevede il Quadro direttivo di Primo livello al compimento di 8 mesi nel ruolo se capoufficio, o 30 mesi se altro grado inferiore come è il suo caso, (cioè il suo caso), come prevede il ccnl nazionale.

Se tutto andrà bene fra 18 mesi avrà à uno scatto di retribuzone importante, che il pubblico non gli abrebbe mai garantito. certa la malattia non è la steesa ma................
                      Ultima modifica di cesare29; 18-01-2008, 16:00.

Commenta

Sto operando...
                      X