Originariamente inviato da peppeferrux
Visualizza il messaggio
Ragazzi, voi faticate a capire che la legge finanziaria ha un suo iter, e in base a quell'iter dal 30 novembre pomeriggio ad oggi l'unica cosa sensata, che potesse incidere sull'iter, era inviare le e-mail. E tu non lo hai fatto, mi è parso di capire.
Poi si può anche inviare un comunicato stampa ai sindacati e agli organi di informazione. E ciascuno, PRIVATAMENTE, può anche scrivere a chi gli pare usando, spero, toni civili e costruttivi.
Si può anche pensare di andare a manifestare il proprio dissenso a Roma. Ma quando? Ribadisco che il 15 è possibile anche che la finanziaria sia stata già votata alla Camera attraverso la fiducia. Allora cosa andremo a fare? A perdere tempo? Io già ne ho perso abbastanza nello scrivere le mail e nello spedirle, quando una loro efficaica teorica, dati i tempi, hanno potuto averla.
E poi rifletti. Il governo ha stimato gli idonei in 2300. Quanti di questi hanno nel frattempo trovato un altro lavoro magari vincendo un altro concorso? Quanti non sono, più in generale, interessati alla vicenda? Quanti leggono questo forum?
E quanti, di quelli che lo leggono e sono interessati, riuscirebbero ad organizzarsi per essere a Roma a manifestare entro 2 settimane. Molto pochi.
Ed in pochi quale effetto avrebbe una manifestazione?
Non sono a priori contrario ad utilizzare anche la manifestazione come forma di protesta, ma bisogna tenere conto anche di tutto ciò.
E per favore, evitate una buona volta di scrivere che la manifestazione "è l'unico strumento". Non è l'unico e sicuramente non è il più efficace.
Commenta