annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
    ....e quelli con un click...cancellano tutto...
    Gianl...ti posso fare una domanda? Esaurito l'invio delle mail che facciamo?
    Devono sentirci tutti e non solo gli onorevoli, sindacati ecc...ma l'opinione pubblica....!!
    Tutti devono sapere la porcheria...e l'unico modo a mio avviso (esaurito lo spamming via mail)...per denunciare il tutto è MANIFESTARE!
    Se cancellano le e-mail con un click possono benissimo tapparsi le orecchie quando 4 gatti andranno a manifestare a giochi già terminati.
    Ragazzi, voi faticate a capire che la legge finanziaria ha un suo iter, e in base a quell'iter dal 30 novembre pomeriggio ad oggi l'unica cosa sensata, che potesse incidere sull'iter, era inviare le e-mail. E tu non lo hai fatto, mi è parso di capire.
    Poi si può anche inviare un comunicato stampa ai sindacati e agli organi di informazione. E ciascuno, PRIVATAMENTE, può anche scrivere a chi gli pare usando, spero, toni civili e costruttivi.
    Si può anche pensare di andare a manifestare il proprio dissenso a Roma. Ma quando? Ribadisco che il 15 è possibile anche che la finanziaria sia stata già votata alla Camera attraverso la fiducia. Allora cosa andremo a fare? A perdere tempo? Io già ne ho perso abbastanza nello scrivere le mail e nello spedirle, quando una loro efficaica teorica, dati i tempi, hanno potuto averla.
    E poi rifletti. Il governo ha stimato gli idonei in 2300. Quanti di questi hanno nel frattempo trovato un altro lavoro magari vincendo un altro concorso? Quanti non sono, più in generale, interessati alla vicenda? Quanti leggono questo forum?
    E quanti, di quelli che lo leggono e sono interessati, riuscirebbero ad organizzarsi per essere a Roma a manifestare entro 2 settimane. Molto pochi.
    Ed in pochi quale effetto avrebbe una manifestazione?

Non sono a priori contrario ad utilizzare anche la manifestazione come forma di protesta, ma bisogna tenere conto anche di tutto ciò.
    E per favore, evitate una buona volta di scrivere che la manifestazione "è l'unico strumento". Non è l'unico e sicuramente non è il più efficace.

Commenta

Disfattista

Commenta

di sicuro la manifestazione è uno strumento che da piu visibilita che delle e mail che probabilmente non verrebbero cestinate.
        Una manifestazione davanti a palazzo chigi richiamerebbe sicuramente l'attenzione delle numerose telecamere che girano intorno, e una mezza intervista a qualcuno di noi ci scapperebbe. Meglio di niente, sicuramente meglio che starsene qui dietro ad un pc. Troppo comodo.

Commenta

non mollare

Disfattista
          tutte le iniziative vanno bene: sia email che le manifestazioni.
          i dipendenti del P.R.A sono "sopravvissuti" alle liberalizzazioni anche grazie alle manifestazini davanti a montecitorio, eppure erano 4 gatti, ma hanno trovato subito una sponda sia a sinistra che a destra (fini ne parlò una volta a ballarò). io dico: se ci sono riusciti loro per una causa (secondo me) non tanto giusta (ritengo il pra veramente una delle tante burocrazie inutili), penso che qualche speranza l'abbiamo pure noi per la nostra causa che non è da meno.

quanto alle email, chiedo a chi non lo ha ancora fatto, di inviare perchè non è mai troppo tardi: lo spazio per una eventuale correzione della finanziaria è sempre possibile, anche dopo la sua approvazione ad es. tramite D.L:. l'importante è fare pressione!

ibal!!

Commenta

Ottime parole micky

Commenta

Disfattista
              Secondo te è un disfattista chi in pochissimo tempo ha scritto ed inviato e-mail a destra a manca ricevendo, seppur poche, anche delle risposte, oppure chi, nello stesso tempo, non ha fatto NULLA eccetto che deridere chi invia le e-mail?

Commenta

La manifestazione va bene se si rispettano due punto: punto primo, andare lì con un minimo di anticipo rispetto a quando avranno deciso (anche se non votato);
                punto secondo essere almeno sull'ordine di un centinaio, che messi in gruppo non fanno certo una folla oceanica, al massimo sembrano una comitiva scolastica in gita.
                Possiamo arrivare a questi due presupposti?
                Se sì la manifestazione ha una sua utilità.
                Gabriele

Commenta

Ribadisco che, fondamentalmente, sarebbe opportuno fare rumore semplicemente per evidenziare l'ennesimo comportamento "antisociale" tenuto dai nostri parlamentari. Mi auguro di vivo cuore che la nostra azione porti a dei risultati concreti positivi per noi, anche se temo eventuali e successive "ritorsioni" dell'AE per ottenere ciò che vuole...Tuttavia il gravissimo fatto che va sottolineato è quello del totale disinteresse della classe dirigente e politica nei confronti dei giovani e del loro rapporto con l'occupazione...
                  E al posto di agevolane l'inserimento, non attraverso l'elemosina, ma mediante scelte mirate, giuste, logiche, agevoli e poco dispendiose, si perpetra in una sorta di ostracismo nei nostri confronti...
                  AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

X Gianl
                    Ti sbagli di grosso..Io lotto insieme a te e tu mi lanci accuse infondate...

Amico...lottiamo insieme con ogni mezzo possibile

Commenta

ciao peppe, come va l'organizzazione di una manifestazione?
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X