annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziative idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Carissimmi ragazzi....vi comunico che i tempi per organizzare una
    manifestazione sono strettissimi. Purtroppo al momento siamo una
    ventina. Cerchiamo di essere quanti + possibili... Tony Autiero
    proponeva di farla entro questo ven o al max sabato. Al limite ci
    portiamo amici, conoscenti...infiltrati ecc...Dobbiamo fare numero...
    non importa come...perché ci dobbiamo fare sentire... Propongo di
    riaggiornarci a domani sera per scegliere la data in modo che ognuno
    possa organizzarsi al meglio....O venerdi o sabato...Chi c'è c'è

    Giuseppe

    Commenta


      Se c'è qualcuno di Roma o zona limitrofa sarebbe di enorme aiuto, già se portasse 10 amici che non dovessero prendere il treno sarebbe molto.
      Gabriele

      Commenta


        Io purtroppo non ci sarò. Venerdì propro non posso. contatterò mio cugino a Roma chiedendo se putrà essere presente, magari conqualche suo amico. D'altro canto, sono d'accordo con peppeferrux: important è fare casino! mi dispiace davvero non poter partecipare!

        Commenta


          chiamiamo VENDOLA....pres.regione Puglia
          gnegno nazionale :)

          Commenta


            Scrivete a Michele Ventura, in tono pacato mi raccomando, dite le nostre ragioni e firmate.

            http://www.camera.it/altresezionism/...RA_M@camera.it
            Gabriele

            Commenta


              LETTERA (Adattada da quella di marcos)


              Egregio Onorevole Ventura,
              nel ringraziarLa per l’attenzione che ha voluto rivolgere alle istanze di noi idonei dei concorsi banditi dall’Agenzia delle entrate, sottolineo che noi tutti siamo a conoscenza dell’impossibilità del presentare nuovi emendamenti al testo della legge finanziaria, ma quello che a noi sta cuore è che il governo ritiri il proprio emendamento, e che l’Assemblea lasci il testo dell’articolo 14, comma 1 così come è stato approvato, stante il parere favorevole del governo stesso, dal Senato.
              Come potrà rendersi conto leggendo il testo del suddetto emendamento e della relazione che lo accompagna, esso è motivato dal governo con l'esigenza di selezionare il personale più preparato. A tal fine limita lo scorrimento delle graduatorie al 10% degli idonei, che abbiano peraltro riportato un punteggio non inferiore di un punto rispetto all'ultimo vincitore. Inoltre, non si prevede più che l'Agenzia utilizzi prioritariamente, ma che "possa utilizzare", senza dunque che sia configurabile alcun obbligo. Singolarmente, però, si prevede che, in aggiunta alle assunzioni autorizzate in base a tale norma (che sono solo possibili, ma non obbligatorie), l'assunzione è disposta, prioritariamente, anche per i candidati che abbiano conseguito più idoneità. Sicché, da quello che si riesce a capire, tralasciando la disarmonia derivante dall'utilizzo dell'espressione "prioritariamente", che sarebbe stata comprensibile solo col vecchio testo, si potrebbe verificare che, posto una votazione dell'ultimo vincitore di 50, il tale che per la prima volta partecipi al concorso ed abbia una votazione di 48,99 rimarrebbe fuori, mentre un concorrente che abbia conseguito ad es. 48,5 (ma a questo punto basterebbe un qualsiasi punteggio sufficiente), ma abbia più idoneità sarebbe assunto, senza alcun limite di contingente complessivo (non rientrerebbe nel 10%) o di voto. Questa sarebbe allora la norma volta a selezionare i migliori. Ma se il legislatore intende percorrere questa strada dev'essere coerente fino in fondo. La ragionevolezza, come è noto, è la stella polare che guida lo scrutinio di costituzionalità delle norme di legge da parte del Giudice delle leggi. E la norma in questione stride con le norme che stanno per essere approvate con la medesima legge finanziaria con cui si procede alla stabilizzazione di tanti precari da una parte, e con cui si allunga di un ulteriore anno il tempo di validità di tutte le graduatorie vigenti per effetto di procedure selettive effettuate da tutte le Pubbliche Amministrazioni da un’altra. Anche in questo caso non si capisce perché l’Agenzia delle entrate debba qualificarsi come ente sui generis, per il quale l’assorbimento dei candidati idonei debba essere precluso per una supposta loro “scarsa preparazione”, ed invece non solo è possibile, ma di fatto accade in tutti gli alri Enti la cui funzione è delicata almeno al pari di quella della suddetta Agenzia. Pensiamo ad esempio all’Agenzia delle dogane, alla CONSOB, alla Banca d’Italia, all’Ispettorato del lavoro, all’INPS, all’INAIL, le cui relative graduatorie vigenti sono regolarmente utilizzate per le assunzioni sino al loro completo esaurimento. Forse tutti questi Enti si accontentano di personale poco preparato per espletare le proprie funzioni istituzionali?
              Rimanendo sempre più convinto della bontà delle nostre argomentazioni, Le porgo distinti saluti.


              FIRMA


              http://www.camera.it/altresezionism/...RA_M@camera.it
              Gabriele

              Commenta


                ROMA - Il relatore della Finanziaria, Michele Ventura ha presentato in commissione Bilancio un emendamento, in formato maxi, nel quale sono contenute diverse modifiche alla finanziaria: dalla Class Action, che sembrava dovesse essere stralciata, alla tassazione del Tfr. La modifica della Class Action proposta dal relatore Michele Ventura nel maxi-emendamento depositato in commissione Bilancio non contiene riferimenti alla "non retroattività" del nuovo istituto. Ma non è escluso che questa norma possa essere introdotta durante l'esame in commissione. "La non retroattività non è esplicitata - spiega il presidente della Commissione Bilancio Dino Duilio - ma questo è un orientamento comune perché potrebbero esserci danni alle aziende". "Penso - aggiunge Ventura - che per quanto riguarda la retroattività della class action ci sarà soprattutto un problema di interpretazione da rendere evidente". "Questi sono i testi base - prosegue - proposte di emendamenti che poi vedremo anche a seconda di cosa ci arriva come subemendamenti".

                FI, VOTATO POCHISSIMO, VORREMMO CAPIRE

                Malumori diffusi e crescenti nell'opposizione per l'andamento dei lavori in commissione bilancio alla Camera sulla finanziaria. "Abbiamo votato pochissimo - spiega Gaspare Giudice di forza Italia durante l'ennesimo stop dei lavori per consentire alla maggioranza di riunirsi - vorremmo capire cosa succede ma credo che il problema sia che non riescono a chiudere il cerchio nella stessa maggioranza e se comunque presenteranno un maxi emendamento dovranno darci il tempo di sub emendarlo". Giudice non minaccia al momento azioni eclatanti di protesta (tipo l'abbandono dei lavori dell'Aula) ma spiega che in tutta l'opposizione inizia a circolare un certo malumore. Il deputato mostra poi una tabella dettagliatissima nella quale sono calcolati al minuto i tempi dell'esame che si è svolto questa settimana in commissione. Il giorno peggiore è lunedì, quando secondo Giudice la commissione è stata convocata appena un'ora e trenta. Mentre ad esempio mercoledì la commissione è stata impegnata circa 7,20 ore. Era però presente il vice ministro Vincenzo Visco e il dibattito ha quindi impedito il voto. Poi oggi: l'inizio era fissato alle 9.30 ma l'esame è partito dopo mezzogiorno. Alle 12,15 il relatore Michele Ventura è rientrato comunque in commissione spiegando che il suo maxi emendamento e ormai pronto ma ci vuole un po' di tempo per fotocopiarlo. Rientrato anche il presidente della Commissione Bilancio, Lino Duilio, che varcando le porte della Commissione ha aggiunto "stiamo per iniziare. Al seguito il sottosegretario all'Economia Nicola Sartor che ha chiosato con una battuta "iniziamo il rinvio...".

                MA COME GIA' PRESENTATO? MA COSA DIAVOLO C'E' SCRITTO???????

                Commenta


                  (ANSA) - ROMA, 8 DIC - La commissione Bilancio della Camera ha terminato l'esame dando via libera al nuovo testo della Finanziaria. La commissione ha dato mandato al relatore per portare il testo in aula, cosi' come modificato dagli emendamenti. Dopo una maratona a singhiozzo di due giorni, sono stati approvati in blocco gli ultimi 84 emendamenti.

                  Commenta


                    ecco il link al testo dell'art. 14 approvato dalla commissione e presentato in aula:
                    http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0036080

                    ora va solo votato così com'è!


                    Art. 14.
                    (Disposizioni in materia di potenziamento delle attività di accertamento, ispettive e di controllo dell'amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario).

                    1.Entro il 15 gennaio 2008 l'Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all'evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l'anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l'anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle entrate. A tal fine l'Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

                    2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall'applicazione della legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo nonché della presente legge, è autorizzata la spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
                    a) nella sola qualifica di vigile del fuoco e attraverso le procedure selettive previste dai commi 519 e 526 dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, per 7 milioni di euro per l'anno 2008, 16 milioni di euro per l'anno 2009 e 26 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                    b) nell'amministrazione penitenziaria, per 1,5 milioni di euro per l'anno 2008, 5 milioni di euro per l'anno 2009 e 10 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                    c) nel Corpo forestale dello Stato per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, anche nei ruoli iniziali nel limite delle vacanze dei ruoli superiori e con successivo riassorbimento al passaggio a tali ruoli, con possibilità di utilizzare le graduatorie di idonei dei concorsi già banditi o conclusi, nonché per compensare gli effetti finanziari dell'eventuale deroga all'articolo 5, comma 5, ultimo periodo, della legge 6 febbraio 2004, n. 36;
                    d) nel ruolo degli Ispettori del lavoro, per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;
                    e) nell'Agenzia delle dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 4 milioni di euro per l'anno 2008, 16 milioni di euro per l'anno 2009 e 32 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X