annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una Parola Di Conforto O Fine Do Ogni Speranza...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
    le ONLUS di diritto sono quelle riconosciute ex lege come tali e sono: organismi di volontariato iscritti nei registri delle regioni e delle province autonome, le cooperative sociali istituite ai sensi della L. 381/91 e i loro consorzi, e le ONG di aiuto ai paesi in via di sviluppo riconosciute ai sensi della L. 49/87.(Fonte: D. lgs. 460/1997)
    Volevo anche dirti che mi dispiace per il tuo esame.Mi piacerebbe che,alla fine,vincessero i più preparati, e tu sicuramente eri tra questi.
    dispiace anche a me , come molti dicono, anche la fortuna ha il suo peso e credo abbia beccato proprio il suo tallone d'achille. Cmq se è vero quanto si dice, chi come lui è a ridosso dei vincitori , ha delle ottime possibilità di essere assunto ugualmente

Commenta

Giustizia a te come è andata? O lo devi ancora fare?
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        ancora devo farlo , quando lo farò, conto di postare le domande e di raccontare come è andata, anche se un paio di giorni dopo la prova visto che conto di conciliare l'utile con il dilettevole e di trattenersi un paio di giorni a Milano da amici

Commenta

Ho studiato da 2 manuali di Tributario , ma sugli enti commerciali non ho trovato tantissimo , mi diresti tu cosa hai risposta alla domanda , in genere sei sempre preparatissimo in questa materia

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Ho studiato da 2 manuali di Tributario , ma sugli enti commerciali non ho trovato tantissimo , mi diresti tu cosa hai risposta alla domanda , in genere sei sempre preparatissimo in questa materia

Puoi trovare qualcosa su www.fiscooggi.it.

Commenta

Sugli enti non commerciali:
              1)art. 143 tuir: non costituiscono attività commerciali quelle rese in conformità alle finalità istituzionali dietro compensi che non eccedono i costi e senza specifica organizzazione, relative a prestazioni di servizi diverse da quelle dell'art. 2195 c.c. (qui c'è un'eccezione al prinicipio di economicità, dato che in generale si ritiene che non sia necessario il fine di lucro, mentre qui è richiesto perché si configuri attività commerciale.
              Non costituiscono reddito:a)i fondi derivanti da raccolte pubbliche effettuate occasionalmente per festività, ricorrenze ecc.; b)le somme corrisposte da amministrazione per lo svolgimento di attività di utilità sociale in conformità alle finalità statutarie.
              Se l'ente svolge attività commerciale deve tenere contabilità separata. Se vi sono beni e servizi utilizzati promiscuamente (attività commerciale e non commerciale) i relativi costi sono deducibili solo pro quota, in rapporto all'ammontare dei ricavi che concorrono a formare il reddito d'impresa (se l'attività è abituale) o diverso (non abituale).
              Il reddito si determina come somma algebrica dei redditi delle singole categorie. Si deducono alcuni degli oneri deducibili di cui all'art. 10. Dall'imposta lorda si detraggono alcuni degli oneri detraibili di cui (mi pare) all'art. 13. Quindi si scomputano ritenute, acconti e crediti d'imposta.

Per gli enti associati non costituiscono attività commerciali quelle rese nei confronti degli associati (i cui contributi associativi non fanno reddito), ad eccezione di quelle rese dietro contributi supplementari che danno diritto a prestazioni diverse ed ulteriori. Per determinati enti (politici, sindacali, culturali, ecc.) neppure questi fanno reddito, se effettuate (non semplicemente in conformità, ma) in diretta attuazione degli scopi statutari.

Per le onlus non costituiscono attività commerciali quelle svolte in conformità alle finalità statutarie nell'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale. Non fanno reddito nemmeno i proventi derivanti da attività direttamente connesse.
              Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
              I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
              I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Sugli enti non commerciali:
                1)art. 143 tuir: non costituiscono attività commerciali quelle rese in conformità alle finalità istituzionali dietro compensi che non eccedono i costi e senza specifica organizzazione, relative a prestazioni di servizi diverse da quelle dell'art. 2195 c.c. (qui c'è un'eccezione al prinicipio di economicità, dato che in generale si ritiene che non sia necessario il fine di lucro, mentre qui è richiesto perché si configuri attività commerciale.
                Non costituiscono reddito:a)i fondi derivanti da raccolte pubbliche effettuate occasionalmente per festività, ricorrenze ecc.; b)le somme corrisposte da amministrazione per lo svolgimento di attività di utilità sociale in conformità alle finalità statutarie.
                Se l'ente svolge attività commerciale deve tenere contabilità separata. Se vi sono beni e servizi utilizzati promiscuamente (attività commerciale e non commerciale) i relativi costi sono deducibili solo pro quota, in rapporto all'ammontare dei ricavi che concorrono a formare il reddito d'impresa (se l'attività è abituale) o diverso (non abituale).
                Il reddito si determina come somma algebrica dei redditi delle singole categorie. Si deducono alcuni degli oneri deducibili di cui all'art. 10. Dall'imposta lorda si detraggono alcuni degli oneri detraibili di cui (mi pare) all'art. 13. Quindi si scomputano ritenute, acconti e crediti d'imposta.

Per gli enti associati non costituiscono attività commerciali quelle rese nei confronti degli associati (i cui contributi associativi non fanno reddito), ad eccezione di quelle rese dietro contributi supplementari che danno diritto a prestazioni diverse ed ulteriori. Per determinati enti (politici, sindacali, culturali, ecc.) neppure questi fanno reddito, se effettuate (non semplicemente in conformità, ma) in diretta attuazione degli scopi statutari.

Per le onlus non costituiscono attività commerciali quelle svolte in conformità alle finalità statutarie nell'esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale. Non fanno reddito nemmeno i proventi derivanti da attività direttamente connesse.
                Grazie sempre molto puntuale , alla fine il miglior metodo di studio è sempre quello dei testi normativi , purtroppo il poco tempo a disposizione per tutte queste materie non aiuta.
                PS fonti attendibili danno per praticamente certo che quest'anno verrà attuato lo scorrimento , quindi per voi idonei a ridosso dei vincitori si tratta solo di pazientare un po' . Natutalmente te lo auguro , persone come te meritano e dispiace vedere certe cose , soprattutto per chi ha visto , invece, assegnare voti alti discutibili che hanno capovolto i risultati delle prove oggettive

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  Grazie sempre molto puntuale , alla fine il miglior metodo di studio è sempre quello dei testi normativi , purtroppo il poco tempo a disposizione per tutte queste materie non aiuta.
                  PS fonti attendibili danno per praticamente certo che quest'anno verrà attuato lo scorrimento , quindi per voi idonei a ridosso dei vincitori si tratta solo di pazientare un po' . Natutalmente te lo auguro , persone come te meritano e dispiace vedere certe cose , soprattutto per chi ha visto , invece, assegnare voti alti discutibili che hanno capovolto i risultati delle prove oggettive

Ciao.... scusa... se intervengo...... io sono un idoneo.. e la scorsa volta ero pure idoneo... senza voler alimentare la battaglia tra idonei .. (che detto tra noi.. è una battaglia tra poveri...) quando dici ... fonti attendibili... a cosa ti riferisci... ? Sai dopo quello che è successo nel precedente concorso............ non credo più a nulla.. quindi....

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                    Ciao.... scusa... se intervengo...... io sono un idoneo.. e la scorsa volta ero pure idoneo... senza voler alimentare la battaglia tra idonei .. (che detto tra noi.. è una battaglia tra poveri...) quando dici ... fonti attendibili... a cosa ti riferisci... ? Sai dopo quello che è successo nel precedente concorso............ non credo più a nulla.. quindi....
                    Accontentati di un comunicato ufficiale cui ho già fatto riferimento , quando si danno queste informazioni in via informale non si può pretendere di conoscere la fonte.
                    Posso dirti ,che la situazione dello scorso anno ,era molto diverta da quella attuale , inutile ritornare su discorsi già vecchi e su contetti straripetuti

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                      D'accordo con te però su una cosa vorrei che si cambiasse parzialmente prospettiva perchè come già detto altrove non è una guerra tra poveri ma è in tutta evidenza una guerra contro i poveri!
                      Come potremmo definirla altrimenti: ti fanno partecipare ad un concorso, spendi soldi (libri viaggi etc),ti lasciano fuori perchè magari sei stato di qualche decimo o centesimo di punto meno preparato di un altro (che poi come si fa a capire a qualificare la preparazione di una persona in decimi o centesimi è un mistero ) e poi ti dicono che bisogna fare un altro concorso, perchè si devono prendere solo i migliori. Beninteso che se sei rimasto fuori da quei migliori per una manciata di punti davvero ti girano le scatole. E se aggiungi che un ministro della repubblica ti dice che iol guaio è che i bamboccioni rimangono in casa fino a 30 anni, beh allora se non è una congiura poco ci manca! Ed è per questo che è più giusto dire che è una guerra cointro i poveri. Scusa lo sfogo Alissandro!

Commenta

Sto operando...
                      X