annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'orale Che Non Ti Aspetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e beati voi che vi lamentate di uno o due punti...in quello squallido Piemonte ti mettono almeno 5 o 6 punti in meno. Per esempio su tutte e tre le domande perfette (ma perfette al massimo) ti danno 21, cioè un punto a domanda. Poi valutano altre cose (ed il criterio non è sempre univoco secondo me).
    se per esempio vai in Piemonte a fare l'orale e sostieni un esame da 30 ma non hai idoneità, non hai master ecc....al massimo ti mettono 21. Lo so che ora ormai è acqua passata, ma sono cose da pazzi. Penso che molti ad un concorso da 9 materie non siano andati da 30 e lode.

Commenta

se é per questo c'é anche gente (Emilia Romagna) che ha fatto un buon orale ma il voto assegnato all'orale è stato 20,91..... non idoneo.

Ma l'orale del Piemonte mi è rimasto impresso nella mente. Non lo dimenticherò facilmente.

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
        e beati voi che vi lamentate di uno o due punti...in quello squallido Piemonte ti mettono almeno 5 o 6 punti in meno. Per esempio su tutte e tre le domande perfette (ma perfette al massimo) ti danno 21, cioè un punto a domanda. Poi valutano altre cose (ed il criterio non è sempre univoco secondo me).
        se per esempio vai in Piemonte a fare l'orale e sostieni un esame da 30 ma non hai idoneità, non hai master ecc....al massimo ti mettono 21. Lo so che ora ormai è acqua passata, ma sono cose da pazzi. Penso che molti ad un concorso da 9 materie non siano andati da 30 e lode.
        già....avrei tante cose da dire su quel criterio non sempre univoco....ma rischierei di essere bannato dal forum

Cmq avevi ragione tu solenero...sono passato alla fase dell'incazzatura misto rassegnazione :-)

Commenta

Originariamente inviato da Ire980 Visualizza il messaggio
          un consiglio: che sappiate o meno la domanda della commissione parlate il più possibile, fatevi vedere sicuri e che sapete cavarvela...io non sapevo la domanda di tributario ma mi sono arrampicata sugli specchi e a qualcosa è servito...
          In bocca al lupo a tutti!!E non sperate nello scorrimento...
          Ma basta con queste sciochezze . Non conosci la risposta e ti fai vedere sicura andando di fantasia?
          MA per favore, abbi la decenza di tacere , eri raccomandata evidentemente , hai avuto quanto non meritavi , ma evitiamo fesserie , il diritto tributario non lo si inventa .
          Fonti attendibili , persino un comunicato dell'AE , rendono molto probabile lo scorrimento , non state a sentira che va di fantasia....

Commenta

beh effettivamente giustizia in questo caso hai ragione...arrampicarsi sugli specchi sulla domanda più importante dell'orale non ha molto senso, onestamente....per come sono fatto io se non avessi saputo la domanda avrei fatto scena muta sicuramente.

Commenta

non creiamo terrorismo psicologico!
              gli idonei che rientreranno nei posti previsti dalla regione in argomento, saranno i prossimi funzionari dell'Agenzia delle entrate e nn si discute
              Eppoi basta con le frasi slogan: conteniamoci dato che siamo tutti laureati, intendo dire che già tutti noi abbiamo svolto un percorso di studi con il superamento di esami x arrivare all'agognata laurea: nn vi è capitato mai di vedere colleghi universitari meno preparati di voi e prendere un voto + alto? nn avete visto un esame peggiore del vostro e giudicato migliore? purtroppo siamo in Italia e ci dobbiamo abituare che la meritocrazia vacilla!
              personalmente sto seguendo gli orali della toscana e dissento da pappone2002 nel dire che i voti sono così larghi di manica:certo la commissione è accomodante ma da qui a dire che te lo regalano mi sembra oggettivamente troppo! anche io avrei dato magari una bocciatura ad alcuni che poi hanno preso 22/23.
              pappone2002 mi sa che tu butti le mani avanti x nn cadere...
              in bocca a lupo a tutti e x noi che nn siamo figli di principi o re, vale solo quello che abbiamo nella testa e che sappiamo sputare fuori all'orale: io ho visto gente all'orale passare bene solo se ha meritato
              meditate gente meditate...

Commenta

grazie per la testimonianza per la toscana sbiellato

Commenta

Giustizia, qual'è il comunicato dell'agenzia che parla di scorrimento della graduatoria?

Commenta

Conocordo perfettamente con tutto quello che avete detto sulla meritocrazia..
                    il fatto è che fino ad ora, non avendo mai sostenuto un orale, tranne quello di avvocato, ho sempre nutrito in me il dubbio che forse qualcosa non andava nel mio compito...però l'evidenza di una prova orale dove vedi con i tuoi occhi quello che hai detto tu e quello che hanno combinato gli altri e poi quando escono i risultati vedi i due o tre punti in meno...la rabbia c'è...
                    pensate che quando ho sostenuto il collloquio con lo psicologo mi ha detto che con me avrebbe perso poco tempo dato che ero quella che fino a quel momento aveva sostenuto l'esame migliore..e poi...sono stata la quarte del mio turno...pazienza..orami l'ho più che digerita, ma se non ce la farò per pochi decimi, non so come potrò prenderla..!!!
                    anche se a queste storiacce sono abituata dato che ho attraversato quella giungla che a Bari chiamano università, famosa in tutta Italia per la sua "meritocrazia"...

Commenta

Originariamente inviato da bilancia77 Visualizza il messaggio
                      Giustizia, qual'è il comunicato dell'agenzia che parla di scorrimento della graduatoria?
                      Ci fu una nota, pubblicata anche su questo forum , in cui l'agenzia dichiarava di voler assumere con questo concorso 950 persone . Se cerchi nel forum magari la trovi , non ricordo dove è stata inserita.
                      Ritornando al discorso che faceva qualcuno, del mostrarsi sicuri e di rispondere senza sapere le risposte , ho visto gente provare a rispondere qualcosa di non pertinente e la commissione è intervenuta . Un conto è fare dei collegamenti ove possibile , ma rispondere quando non si conosce la risposta (quindi inventando o rispondendo cose non pertinenti) davvero porta all'inevitabile bocciatura. Ho visto persone rimanere mute innanzi alla domande , che sono state aiutate dalla commissione e sono poi riuscite a dire qualcosa e superare l'esame , ma di quelli che ho visto io (più di 1 ) provare a prendere in giro la commissione , rispondendo senza conoscere la risposta , nessuno ha preso l'idoneità

Commenta

Sto operando...
                      X