Originariamente inviato da Mattew
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stipendio, orari, e varie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mattew Visualizza il messaggioio mi trovo benissimo. il lavoro mi piace tanto.
anche perchè venivo da un esperienza di lavoro nella divisione fiscale di una società di revisione dove ti sfruttano soltanto. Ragazzi non andate nelle Big 4: vi fanno lavorare 10 ore e vi pagano da fame per raccontarvi cazzate sugli avanzamenti di carriera e su premi finti che si beccano solo i partners
In AE c'è molto più rispetto e serietà. La cosa che mi piace di + è che i gruppi di giovani si fanno sempre + numerosi e che i vecchi se ne vanno. Noi iride 4 abbiamo legato tantissimo con gli iridini precedenti e con gli ex tirocinanti e speriamo nell'arrivo di nuove leve: PREFERIBILMENTE FEMMINILI!!!
Da questo punto di vista è molto facile legare, divertirisi e soprattutto crearsi una nuova vita anche fuori dall'ufficio: non sono insoliti anche i flirt!! ieri sera per esempio eravamo in dieci a cena fuori e poi a ballare!! I ragazzi che vengono da lontano sono davvero bravi e simpatici e dopo il periodo di ambientamento si adattano, legano, e vivono sempre meglio la lontananza da casa (anche se un po' di nostalgia di casa e dei genitori rimane ma è giusto che sia così). Cmq, devo dire che noi indigeni locali abbiamo fatto e faccimo molto per aiutarli e coinvolgerli, soprattutto fuori dall'ufficio.
Per quanto riguarda il lavoro, credo che i nuovi iridini non devono pensare minimamente di entrare e non fare un c... Siamo in un posto pubblico, sì, ma dai nuovi si aspettano molto e ci fanno lavorare seriamente. soprattutto si aspettano che dopo poco svolgiamo gli incarichi + delicati e rognosi, che i vecchi non vogliono, perchè siamo + dinamici, preparati e disponibili. I tutor, per la mia esperienza sono bravi disponibili e spesso sono giovani di concorsi precedenti con cui è possibile avere un buon rapporto, anche fuori dall'ufficio (nel mio caso due ragazzi ex tirocinanti che si sono conosciuti in ufficio e sposati l'hanno scorso: sono solo in stanza con loro due e mesi fa mi hanno fatto fare da padrino al battesimo della figlia). Cmq anche loro si aspettano molto, ma ci seguono anche. adesso siamo in tensione per la prima PAGELLINA DI VALUTAZIONE. Il lavoro è interessante, e c'è molto tempo libero per divertirsi, fare sport, studiare per altri concorsi o (come nel mio caso) esami di abilitazione.
e poi cmq, lo stipendio è buono e, se tutto va bene, dopo due anni sei a tempo indeterminato.
Spero di averti fornito alcuni chiarimenti. non pensare però che sia il paradiso terrestre ... ma le cose negative te le dirò un'altra volta.
PS anch'io sono del 1980
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioWOW!Ma è bellissima questa situazione! Io, poi, sarei una delle più piccoline e quindi immagino supercoccolata ...chissà...certo che mi sono scelta una regione troppo tosta...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggioQuale sarebbe la regione da te scelta: ho tante coccole da dispensare...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiomi spiace per te ma so che non è la Lombardia , dovrai dispensarle altrove
Commenta
-
Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggioGiustizia tu sei un maschietto o una femminuccia?
Cmq vedo che dopo aver trovato il posto , ti sei subito dato da fare per trovare compagna . Che dire ,complimenti, sei uno che non perde tempo
Commenta
-
Io sono cfl del precedente concorso.
Si lavora 36h a settimana.
Stipendio: 1465,09€ netti x 12 mensilità.
13 mensilità 537,15€ lordi in meno rispetto alle altre mensilità.
Indennità di produttività 2500€ lordi l'anno.
1 buono pasto da 7€ per ogni giorno in cui si lavora più di 6h
+11,51 €/h netti di straordinario.(nei limiti delle ore autorizzate)
-14,53 €/g per malattia.(se dura meno di 15gg)
Talune attività sono monotone e ripetive (a farle a vita c'è da spararsi) altre sono gratificanti e piacevoli.
I criteri di ripartizione dei nuovi assunti tra le varie attività mi sono stati sempre ignoti.
Spero che l'informazione vi sia utile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Antoine.Lavoisier Visualizza il messaggioIndennità di produttività 2500€ lordi l'anno.
+11,51 €/h netti di straordinario.(nei limiti delle ore autorizzate)
Gli straordinari poi non te li pagano mai (perchè non ci sono soldi), al limite ti fanno recuperare le ore...
Commenta
-
Da noi è il contrario. Io ho sempre implorato il riposo compensativo, ma non ce lo danno quasi mai... solo straordinario autorizzato.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
Commenta