Il 30 % della popolazione adulta italiana, anche con elevato titolo di studio, viene considerato "analfabeta di ritorno", perché non riesce a comprendere il significato di un testo scritto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei AE
Comprimi
X
-
beh sicuramente i post di sil e miky sono lapalissiani ovvio che se io non superassi l'orale risponderei chi se ne frega...ho talmente tanto lavoro e tanti concorsi da fare in questi mesi o anni che non mi cambia certo la vita un concorso in più o in meno....piuttosto ciò che salta agli occhi nel post di miky mi sembra di notare un problema enorme nella gestione delle risorse umane all'interno delle agenzie fiscali....mi spiego meglio una gestione così irrazionale delle r.u. non si trova nemmeno nei capoluoghi di regioni o nelle città metropolitane.
Qui bisognerebbe prendere atto della situazione drammatica e fare delle scelte radicali, innanzitutto eliminare lo strumento dei c.f.l. e optare per il contratto a tempo indeterminato, in questo modo le graduatorie verrebbero gestite sicuramente meglio di come hanno fatto in tutti questi anni. Si parla dal '93 di privatizzazione del pubblico impiego ma questa é una evidente contraddizione lampante visto che il c.f.l nel privato é stato abolito.
Comunque la situazione più drammatica é sicuramente alle Dogane, onestamente non so come fanno ad andare avanti
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioIl 30 % della popolazione adulta italiana, anche con elevato titolo di studio, viene considerato "analfabeta di ritorno", perché non riesce a comprendere il significato di un testo scritto.
CONCORDI CON ME CHE GLI IDONEI SONO UNA MASSA DI IGNORANTI CHE CON UN MINIMO DI PREPARAZIONE PRETENDONO PURE DI ESSERE ASSUNTI??????
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggioammetto che quel post lo avevo scritto dopo una bella litigata telefonica con una dipendente dell'Ae....é sempre sbagliato sparare sul mucchio e sicuramente ho sbagliato a scrivere quel post, se ho offeso qualcuno chiedo venia. A volte i rapporti tra enti diversi non sono così semplici e possono crearsi situazione non piacevoli come quella di cui sopra...sul lavoro é normale, può capitare. Comunque ormai é già acqua passata, ci ho messo una pietra sopra, anche se la Dirigente ha dato (ovviamente) ragione a me. Probabilmente ci saranno altre litigate telefoniche, magari non con l'ae ma con qualche altro ente...ci può stare, fa parte della routine.
.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggioOK HO CONFUSO LA TUA RISPOSTA, PENSAVO TI RIFERISSI AD ALTRO!
CONCORDI CON ME CHE GLI IDONEI SONO UNA MASSA DI IGNORANTI CHE CON UN MINIMO DI PREPARAZIONE PRETENDONO PURE DI ESSERE ASSUNTI??????
Lo ho già scritto in altri post. Secondo me gli idonei non hanno il "diritto soggettivo" ad essere assunti, ma d'altro canto la PA ha gestito tutta la vicenda nel peggiore dei modi. In primo luogo se c'erano persone non all'altezza per i compiti da svolegere, non dovevano essere qualificate come idonee (lo dice la parola stessa). In secondo luogo, a mio avviso, fare un concorso per la stessa figura professionale a un anno di distanza è contrario al principio di economicità ed efficenza. Certamente una situazione non sindacabile dal GA, ma un oggettivo spreco di risorse pubbliche, considerando il costo mostruoso di queste procedure selettive. Il concorso poteva farsi l'anno prossimo e procedere ad un parziale assorbiemtno delle graduatorie attualmente in vigore.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggionon penso capiterà mai l'occasione, non si tratta della tua DR :-)[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Ops.... naturalmente se tu non sarai passato (in bocca al lupo), nel frattempo dall'altro lato della barricata![FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioPace.
Lo ho già scritto in altri post. Secondo me gli idonei non hanno il "diritto soggettivo" ad essere assunti, ma d'altro canto la PA ha gestito tutta la vicenda nel peggiore dei modi. In primo luogo se c'erano persone non all'altezza per i compiti da svolegere, non dovevano essere qualificate come idonee (lo dice la parola stessa). In secondo luogo, a mio avviso, fare un concorso per la stessa figura professionale a un anno di distanza è contrario al principio di economicità ed efficenza. Certamente una situazione non sindacabile dal GA, ma un oggettivo spreco di risorse pubbliche, considerando il costo mostruoso di queste procedure selettive. Il concorso poteva farsi l'anno prossimo e procedere ad un parziale assorbiemtno delle graduatorie attualmente in vigore.
Commenta
Commenta