Scorrimento
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei AE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioPrima della Costituzione e delle le leggi è il buon senso e la logica delle cose a richiedere una valutazione del concorrente, delle sue competenze e delle sue capacità, prima di offrirgli un posto di lavoro. Sia esso pubblico o privato. Se "provo" - ed io in genere non provo, perchè la cosa la faccio se mi piace e se penso di avere buone possibilità di riuscita - significa che, evidentemente, mi preparo prima di affrontarla. Il tuo modo di affrontare i concorsi è, suppongo, quello di chi non ha grandi capacità e le prova tutte, finchè non succede qualcosa come quella che sta succedendo agli idonei 2006 in AE. Pretendere un lavoro senza meritarlo.
Queste sono pure illazioni che dimostrano la tua pochezza intellettuale. Non mi pare di aver mai scritto di studiare sul Simone, semplicemente perchè le discipline che non ho affrontato negli studi universitari le studio da manuali e dai testi di legge. E poi come ti permetti di fare queste presunzioni?
Ancora una volta non capisco quale sia l'intento del tuo intervento. Questo atteggiamento maternalistico è del tutto fuori luogo. In quanto cittadino e contribuente (perchè, cara mia, io un lavoro già ce l'ho e pago le tasse) ho diritto ad indignarmi quanto mi pare per i soprusi dei miei rappresentanti in Parlamento.
E mi pare, sempre a causa della tua pochezza intellettuale, che non sia riuscita nemmeno a comprendere il senso dei miei interventi. Io non ho delusioni da giustificare perchè, vivaddio, l'orale non l'ho ancora sostenuto, e, quand'anche dovesse andarmi come non voglio, poco male, continuo a fare quello che faccio. E, se mi andrà, a riprovare al prossimo concorso, se gli idonei e i politici loro pari avranno finito di frignare.
Queste sono altre affermazioni di chi non sa stare su questo mondo senza contare solo sulle proprie forze. Di chi piange affinchè il politicante di turno gli assicuri il "posto" di lavoro. Se non fosse come sto asserendo, saresti la prima a denigrare questa situazione, a pretendere il diritto alle opportunità e non al lavoro sicuro. Ma quella del "dare un senso al tempo investito a studiare" è la più grande apoteosi della mediocrità che abbia mai sentito. Se tutti quelli che investono del tempo in qualunque attività acquisissero un diritto ad ottenere quello per cui hanno investito del tempo, allora ci sarebbe una fila sterminata davanti alle segreterie dei politici.
Lo studente che ha studiato 4 mesi diritto commerciale e poi viene bocciato, l'imprenditore che investe anni nella sua azienda e poi fallisce...
Ma sai dov'è l'inghippo? Che c'è anche lo studente che studia 2 mesi e poi prende 30, l'imprenditore che, invece di fallire, decuplica le dimensioni della sua azienda.
Per quale motivo chi non vince un concorso pubblico dovrebbe sfuggire a qusta logica? Per quale motivo lo Stato, cioè tutti i cittadini, dovrebbe garantirgli comunque un posto di lavoro con mansioni pari a quelle per cui ha concorso fallendo? Per compensargli del tempo investito a studiare? Una società civile queste cose le bandirebbe. Ti è andato male il concorso? Allora pretendi dallo Stato più opportunità. Riprova. Oppure rivedi i tuoi obiettivi. Forse il lavoro da funzionario non è alla tua portata...
Ed ora ringraziami per aver dedicato il mio prezioso tempo a rispondere alle tue superficiali affermazioni.
Pochezza intellettuale . . .non credo proprio e quindi non me la prendo .
Dove abbia studiato tu non lo so e non lo voglio sapere .
Non so se hai notato che io scrivo molto raramente in questo forum . .. perchè in genere ho di meglio da fare . . .cioè studiare ma quelle rare volte che ci passo noto che la musica è sempre la stessa .
Le procedure di mobilità le conosco .
Quello che cercavo di dire è solo che non puoi biasimare chi ha subito una ingiustizia e combatte per cercare di ottenere il massimo .
E scusami ma ncredo che se anche tu l'anno scorso ti fossi trovato fuori da una graduatoria per 2 . .. DICO "2" posizioni con un voto pari a 50 , 30 . . .e avessi visto bandire un identico concorso avresti fatto qualcosa ...
Certo la vita va avanti e nel frattempo uno lavora altrove , ma se c'è solo una possibilità . . .perchè non giocarla ???
Detto questo tolgo il disturbo vado a studiare per il prossimo orale augurandomi che questa volta vada meglio . . .
Finto maternalismo . . .forse sei tu che dovresti smetterla di ostentare una cultura giuridico amministrativa che . . .scusami. . . ma è da manuale .
Forse dovresti studiare un pò di GIURISPRUDENZA . . . e comprendere innanzitutto il significato di questo termine . . . Ciaoooooooo
Commenta
-
x free
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioSono contento per te, almeno ti 6 tolto il pensiero...
per caso da voi in Sardegna sono capitate domande nuove relative alle ultime novità in materia fiscale o erano le solite domande che già conosciamo?
Grazie.
Le domande erano tutte abbordabili. Adesso non le ricordo tutte anche perchè alla fine ho deciso di non seguire tutte le interrogazioni. Comunque erano tutte domande discorsive e non eccessivamente centrate che ti permettevano quanto meno di inquadrare l'argomento se avevi studiato.
Tipo:
Redditi di lavoro autonomo
Redditi diversi. e cos' via
oppure domande su singoli istituti come l'accertamento con adesione o gli studi di settore.
La tassazione delle società di person
Esenzioni ed agevolazioni
E altre domande del tenore di quelle su indicate.
Commenta
-
scusate, ma io non capisco perchè ci si debba arrabbiare in questo modo...
io personalmente ho fatto il concorso quest'anno e sono stata bocciata, ma non me la prendo, perchè effettivamente quello che mi hanno chiesto non lo sapevo e non potevo pretendere che mi regalassero un 21 politico, tanto per farmi contenta...
e allora mi sono rimessa a studiare, perchè so che molte cose non le sapevo e voglio impararle, con la massima umiltà faccio tanto di cappello ha chi ha saputo risponedere a delle domade che io non avrei mai nemmeno immaginato...
tra me e me sono arrivata alla conclusione che rimettendomi seriamente a studiare e facendo del mio meglio forse la prossima volta riuscirò ad entrare e con maggior soddisfazione....
anche questa storia degli idonei non la capisco proprio, il concorso era per un certo numero di posti, tra l'altro il triplo di questa volta, c'è chi l'ha vinto e chi no, ma mica uno può pretendere di entrare solo perchè ha totalizzato un punteggio tale per cui se quelli prima di lui non ci fossero stati sarebbe entrato??!!
voglio dire ci vuole anche un po' di umiltà nella vita, perchè io avrei paura se gente così arrogante venisse a fare degli accertamenti nella mia azienda... altro che abuso di potere... siamo un po' più obiettivi e ammettiamo che non sempre si può vincere ad ogni costo... ma soprattutto non tagliamoci le gambe da soli impedendo nuovi concorsi, dai quali si potrebbero avere migliori risultati..
io personalmente vorrei entrare all'AE perchè è una cosa a cui tengo tantissimo, per soddisfazione personale e non tanto per fare l'impiegato statale...
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggioE questa sarebbe la "professionalità" dell'AE, bello complimenti! Ma io non abbasso certo la testa, non mi metto certo a 90° gradi per loro, loro si sentono fighi solo perché guadagnano 1500 euro netti al mese ma vaff!! Qui ci sono funzionari che guadagnano si e no 1200 euro e hanno una professionalità che voi ve la sognate, cari colleghi dell'AE!!!!![FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioPerché devi dire così? Perche getti cacca sull'AE (nella quale vorresti entrare)? Dappertutto ci sono funzionari e funzionari. Non puoi generalizzare: a te sarà capitata un'esperienza negativa, ma non è detto che tutti i funzionari, soprattutto i più giovani, che hanno un'altra mentalità, siano fannulloni e impreparati. Quando vedo i 770 che mandano alcuni enti locali mi viene da piangere, ma non per questo dico che tutti gli enti locali hanno personale poco qualificato (o lo dovrei pensare?).
PER QUANTO RIGUARDA TUTTI GLI IDONEI NON MI PUOI DIRE CHE E' GENTE PREPARATA!
IL CONCORSO L'HO FATTO PURE IO ED HO VISTO CON I MIEI OCCHI QUANTO POCO SANNO GLI IDONEI.
NON REPLICARE PERCHE' HAI TORTO MARCIO!
Commenta
-
ammetto che quel post lo avevo scritto dopo una bella litigata telefonica con una dipendente dell'Ae....é sempre sbagliato sparare sul mucchio e sicuramente ho sbagliato a scrivere quel post, se ho offeso qualcuno chiedo venia. A volte i rapporti tra enti diversi non sono così semplici e possono crearsi situazione non piacevoli come quella di cui sopra...sul lavoro é normale, può capitare. Comunque ormai é già acqua passata, ci ho messo una pietra sopra, anche se la Dirigente ha dato (ovviamente) ragione a me. Probabilmente ci saranno altre litigate telefoniche, magari non con l'ae ma con qualche altro ente...ci può stare, fa parte della routine.
Commenta
-
Per sil80
Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggioscusate, ma io non capisco perchè ci si debba arrabbiare in questo modo...
io personalmente ho fatto il concorso quest'anno e sono stata bocciata, ma non me la prendo, perchè effettivamente quello che mi hanno chiesto non lo sapevo e non potevo pretendere che mi regalassero un 21 politico, tanto per farmi contenta...
e allora mi sono rimessa a studiare, perchè so che molte cose non le sapevo e voglio impararle, con la massima umiltà faccio tanto di cappello ha chi ha saputo risponedere a delle domade che io non avrei mai nemmeno immaginato...
tra me e me sono arrivata alla conclusione che rimettendomi seriamente a studiare e facendo del mio meglio forse la prossima volta riuscirò ad entrare e con maggior soddisfazione....
anche questa storia degli idonei non la capisco proprio, il concorso era per un certo numero di posti, tra l'altro il triplo di questa volta, c'è chi l'ha vinto e chi no, ma mica uno può pretendere di entrare solo perchè ha totalizzato un punteggio tale per cui se quelli prima di lui non ci fossero stati sarebbe entrato??!!
voglio dire ci vuole anche un po' di umiltà nella vita, perchè io avrei paura se gente così arrogante venisse a fare degli accertamenti nella mia azienda... altro che abuso di potere... siamo un po' più obiettivi e ammettiamo che non sempre si può vincere ad ogni costo... ma soprattutto non tagliamoci le gambe da soli impedendo nuovi concorsi, dai quali si potrebbero avere migliori risultati..
io personalmente vorrei entrare all'AE perchè è una cosa a cui tengo tantissimo, per soddisfazione personale e non tanto per fare l'impiegato statale...
Io sono daccordo con tutto quello che hai detto ma permettimi di spiegarti una cosa sola: ti parlo della storia degli idonei!
Gli idonei non sono tutti dei pazzi scellerati arroganti che pretendono delle cose totalmente campate per aria! Io sono daccordo che non si può pretendere un totale scorrimento delle graduatorie, sarebbe a dir poco ridicolo che uno si avvalga della sola idoneità per vincere un concorso! Però siccome ci vuole misura in tutte le cose, chi contesta lo fa solo perchè si è avuto un eccesso dovuto a capricci politici insostenibili! Vuoi sapere perché non ci sono stati scorrimenti? E perché nei precedenti concorsi dal 2001 al 2004 hanno scorso le graduatorie, a volte anche interamente?!
Perché quei concorsi sono stati banditi tutti sotto lo stesso governo (Governo Berlusconi) e questo nuovo concorso è stato bandito sotto un nuovo governo (Governo Prodi) che non ha nessun interesse ad assecondare ciò che è stato fatto dal governo nemico nè quindi ad assumere gli idonei di quel concorso nella fattispecie, perché ognuno pensa hai fatti propri, e ognuno ha da sistemare chi dice lui! Io non ne sto facendo una questione politica nel senso che non mi sto schierando politicamente essendo apolitico, quindi per me o un governo o l'altro, fanno tutti parte della stessa feccia! Io ti dico così perché anch'io (se non si era capito) sono un idoneo A.E. dell'anno scorso, e sono anche idoneo alle Dogane, e sia ad A.D. che ad A.E. ho risposto obiettivamente bene a 3 domande su 3 (compresa quella di statistica sull'inferenza, materia in cui i più hanno i loro problemi)!
Alle Dogane la storia è ancora più assurda delle Entrate: è risaputo che le Dogane a fronte della necessità stimata di circa 12000 dipendenti ha tra le sue fila solo 9000 persone circa, quindi è 3000 persone sotto organico...il concorso da 150 in tutta Italia dell'anno scorso è stato il primo dell'era "Agenzia delle Dogane" in quanto il precedente risaliva al 1998 ed era per solo 50 posti in tutta Italia e poi, siccome si vergognavano dato che i 50 non bastavano neanche a fare il minimo indispensabile, l'anno dopo (1999) scorsero l'intera graduatoria, cioè altre 50 persone e quindi ne presero 100 (bada, in tutta Italia)! Ed è scritto tutto nella sezione concorsi sul sito delle Dogane!
L'anno scorso, dopo varie rinunce di persone che avevano vinto il contemporaneo concorso A.E. e di quelli chiamati a fare gli Ispettori del lavoro, ci furono diversi scorrimenti in A.D. in tutte le regioni, tra marzo e il 28 luglio 2006 (data di scadenza del progetto annuale che aveva dato la possibilità alle dogane di fare quel concorso)...percui le graduatorie formatesi appena 4/5 mesi prima rimasero bloccate come lo sono tutt'ora, nonostante la richieste delle Direzioni Compartimentali Regionali Dogane che continuano a chiedere tuttora la possibilità di assumere ulteriore personale per coprire i 3000 dipendenti mancanti...ecco perché si parlava di scorrimenti degli idonei A.E. in A.D....io ci ho parlato personalmente con la dirigente A.D. dell'Emilia Romagna e lei stessa mi ha detto che è da tempo che hanno fatto richiesta per altro personale ma non sbloccano niente....e intanto c'è chi compie 32 anni e viene tagliato fuori per questo dolce far niente...chi continua ad andarsene dalle Dogane come in Emilia Romagna, dove a fronte di 20 posti messi a concorso, da novembre 2006 sono 18 quelli che vi lavorano in quanto i 2 che hanno fatto il concorso con me e tra il 28 luglio 2006 e novembre 2006 hanno trovato altri lavori e si sono licenziati, non sono stati sostituiti, e quindi ci sono i soldi stanziati per pagare altri 2 stipendi come da progetto, e le persone non vengono chiamate...ed una di quelle sono proprio io! Io grazie a Dio un lavoro ce l'ho, al mio paese, e sto proprio bene, quindi avrei anche delle difficoltà se mi dovessi trovare a scegliere se andarci o restare al mio paese...ma molti non sono fortunati come me, ed è per questo che protestano!
Adesso scusami, non era una polemica nei tuoi confronti la mia, volevo solo raccontare alcune delle ragioni degli idonei, A.E., A.D., e qualsiasi altro idoneo in Italia!
Poi sono daccordo con te, che se la gara (il concorso) lo perdi, ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare, che qualcos'altro da fare lo trovi, e la prossima volta al concorso andrai con l'esperienza sul groppone!Miky
Commenta
-
Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggioASCOTA ESPERTO DEL C....!
PER QUANTO RIGUARDA TUTTI GLI IDONEI NON MI PUOI DIRE CHE E' GENTE PREPARATA!
IL CONCORSO L'HO FATTO PURE IO ED HO VISTO CON I MIEI OCCHI QUANTO POCO SANNO GLI IDONEI.
NON REPLICARE PERCHE' HAI TORTO MARCIO![FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
Commenta