annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da giuppo Visualizza il messaggio
    Non dite ulteriori eresie...Ci spostano ad altre amministrazioni solo per riparare al danno che l'AE guidata da Visco ci hanno procurato negandoci il fisiologico scorrimento che per prassi da anni veniva effettuato (da tempo l'AE faceva concorso un anno e poi scorrimento l'altro per poi fare un nuovo concorso) Voi iniziate a pregare che non l'AE non faccia con voi quello che ha fatto con noi..è logico che gli esculsi del 2006 ci abbiano riprovato nell'attesa di sapere il loro destino. Gli ispettori idonei della Lombardia sono finiti e così per altre regioni. Un senatore ha detto che mancano nuovi ispettori e alcune graduatorie sono esaurite..Anche le dogane si apprestano ad assorbire i propri idonei e poi quelli delle entrate. Prima di parlare informatevi! Comunque adesso anche voi oltre a cercare naturalmente di vincere il concorso dovreste rallegrarvi se grazie a noi voi nuovi idonei probabilmente non subirete il nostro trattamento ma sarete assorbiti dall'AE, non penso infatti che nel 2008 ci sia un altro concorso AE dopo ciò che è successo ma mi aspetterei uno scorrimento della vostra graduatoria. Il nuovo concorso lo supporrei nel 2009 come era normale che fosse..Bye.
    Che accozzaglia di cazzate.
    Quest'altro, poi, parla come se lo avessero già assunto e come se frequentasse i palazzi. "Ci spostano ad altre amministrazioni", "non penso infatti che nel 2008 ci sia un altro concorso AE dopo ciò che è successo". Secondo me il posto che si è liberato in parlamento di cui sopra dovrebbero darlo a te. Lo spessore intellettuale è quello.

    Commenta


      #42
      AE

      Basta non parlerò più con voi, siete solo degli arroganti maleducati...Probabilmente non avete visto in diretta sulla rete satellitare senato (il 12 settembre 2007 ore 18) tutto quello che il parlamento ha messo all'ordine del giorno per noi idonei e tutte le difese che hanno preso per noi, dico e lo ripeto, all'UNANIMITA' contro l'eccesso di discrezionalità dell'AE che loro stessi hanno detto "NON PUO" fare quello che vuole ma deve sottostare al parlamento e al governo che ha dato parere favorevole per noi. Continuate a grattarvi la vostra rogna, se questi sono i vostri criteri di obiettività ne prenderete di bordate...Comunque basta e buona fortuna lo stesso, sbranarci tra di noi è davvero triste. Saluti.

      Commenta


        #43
        Sei certo che verrete presi, a me alla fine non importa, va bene così, ma non sia mai che se prendono voi 2000 non prendono noi 500, perché ci dovrebbe essere un trattamento diverso?
        E' inconcepibile, queste sono vere legge fatte ad personam, altro che Berlusconi. Cosa vuol dire quella frase "le graduatorie attualmente in vigore", e perché, quelle che saranno ufficializzate tra un mese sono di serie B?
        Bahhhhh!
        Gabriele

        Commenta


          #44
          globalizzazione-diversificazione

          gabriele, mi dici dove trovo globalizzazione e diversificazione sul manuale della simone?

          Commenta


            #45
            scusate se mi intrometto, ma secondo me se l'ae vuole fare come gli pare lo farà lo stesso, basta non assumere nessuno per il 2008 e verso la metà dell'anno bandire un altro concorso, in questo modo le graduatorie del 2006 saranno scadute per quando saranno nominati i nuovi vincitori... e comunque è una bella contraddizione affermare la necessità di bandire un nuovo concorso perchè visto il numero dei concorsisti gli idonei avrebbero avuto voti troppo bassi e poi fare un passo indietro e riassumerli... è una mia opinione e come tale opinabile, comunque sinceramente non so che pensare, è solo che secondo me con questa manovra ci siamo fregati la possibilità di avere delle graduatorie in futuro, perchè di sicuro eviteranno di avere problemi cogli idonei...

            Commenta


              #46
              Gabriele, però il fatto che il governo si sia impegnato con i vecchi idonei per noi non è proprio una brutta notizia.
              Se in senato fosse uscito fuori che loro non potevano vantare alcun diritto, per noi sarebbe andata persa anche quella seppur remota possibilità di scorrimento della nostra graduatoria.
              Sono d'accordo sul fatto che è stato alzato un polverone inutile per mesi, allo stesso tempo, però adesso ne potremmo giovare anche noi... o almeno io spero sia così...

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da egidiucolo Visualizza il messaggio
                Gabriele, però il fatto che il governo si sia impegnato con i vecchi idonei per noi non è proprio una brutta notizia.
                Se in senato fosse uscito fuori che loro non potevano vantare alcun diritto, per noi sarebbe andata persa anche quella seppur remota possibilità di scorrimento della nostra graduatoria.
                Sono d'accordo sul fatto che è stato alzato un polverone inutile per mesi, allo stesso tempo, però adesso ne potremmo giovare anche noi... o almeno io spero sia così...
                Forse a molti forumisti, vecchi e nuovi idonei, sfugge qualche considerazione.
                Andiamo per logica:
                L'Agenzia delle Entrate un bel giorno decide: "Dobbiamo ampliare l'organico. Per far fronte agli impegni, per svecchiare l'organico, per qualunque motivo valido. Quindi pianifichiamo una strategia che ci permetta di assumere un pacco di personale nei prossimi x anni. Decidiamo di assumerli tramite CFL per un sacco di buone ragioni, e decidiamo che per ogni concorso, per un altro sacco di buone ragioni, assumeremo solo il personale stabilito nel bando, non uno inpiù."
                Questo significa che l'Agenzia, stante la consolidata giurisprudenza, non prende assolutamente in considerazione la figura dell'idoneo. Per l'Agenzia esistono solo i vincitori dei posti messi a concorso e, per complementarietà, i non vincitori. Per essa la distinzione tra idonei non vincitori e non idonei è influente: entrambi non verranno mai assunti.
                Tenuto presente questo, per essa è anche influente valutare un candidato con un voto appena superiore al 21 oppure un voto inferiore.
                Ma cosa succede nel 2006. Gli idonei, che non hanno alcun diritto soggettivo o interesse legittimo all'assunzione, si rivolgono alla politica. E trovano consenso tra un manipolo di eletti, di chiara predisposizione populista. Questi che ti fanno, amplificano le lamentele fino a trasformarle in interrogazioni parlamentari.
                Questi mediocri (ma quale politico non lo è) stanno tentando di ingerire nelle scelte dell'amministrazione pubblica, provando a costringere le agenzie fiscali ad assumere, ob torto collo, gli idonei AE.
                Qual è la conseguenza immediata di tutto ciò? Che l'AE già da questi orali terrà presente il potenziale problema idonei, e quindi userà l'unica arma che le rimane per risolverlo: minimizzare il numero di essi. Quindi, se prima l'AE non si curava della qualifica di idoneo, e quindi era molto più benevola nell'assegnare voti bassi, da adesso in poi, invece di dare un 21, un 22 od un 23, sarà molto più propensa alla n on idoneità. Così niente più comitati, niente più politici fregnoni, di nuovo mani libere.
                Perchè tutto ciò va a discapito dei concorrenti di questo conocorso? Non già perchè ci saranno meno idonei. Infatti l'AE comunque non avrebbe avuto intenzione di assumerli.
                Il motivo è che, se le ingerenze politiche prevarranno, saranno assunti tanti idonei 2006 che sono tali solo per il metodo più benevolo utilizzato per la valutazione nel precedente concorso, e che, se si fosse utilizzato il metodo di quest'anno, non lo sarebbero stati.
                Questo è il grande dramma. Gente che sta utilizzando un cavillo nel sistema per poter essere assunti indebitamente, senza merito.
                E quei politici si pavoneggiano per questo risultato...

                Commenta


                  #48
                  AE

                  Guarda non ti leggo neanche, ti dico solo che la graduatoria per la lombardia del 2004 è stata completamente o quasi esaurita e del Lazio esaurita..in altre parole hanno fatto scorrimenti di centinaia di persone..ma dove vivi in Burundi?

                  Commenta


                    #49
                    giuppo, perché dunque per gli idonei di quest'anno dovrebbe essere diversi, e quel bravo figlio di buona donna di Bonadona ha esplicitamente escluso questa graduatoria nel suo discorso?
                    E poi voi parlate di politicanti? Ma per favore, se non era per loro non vi assumeva nessuno, e comunque vedremo come va a finire colla finanziaria.
                    Gabriele

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      giuppo, perché dunque per gli idonei di quest'anno dovrebbe essere diversi, e quel bravo figlio di buona donna di Bonadona ha esplicitamente escluso questa graduatoria nel suo discorso?
                      Perchè ci sono state proposte di annullare questo concorso (notizia riportata oggi da un giornale)...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X