allora chiaramente sono più preparati...solo chi nn ha esperienza di esami orali crede che il tempo nn conti. anche una sola settimana incide molto sulla preparazione, sull'assimilazione dei concetti e sulla forma espositiva. detto questo, secondo me, alla fine nn c'è più necessità di bocciare.confrontate i ni delle prime settimane e quelli di fine ottobre.la commissione è ovviamente più rilassata.
spiace anche a me x chi è in bilico..soprattutto x chi ha preso un dignitosissimo 50 ed era fra i primi ad essere esaminati.
concordo.
tra l'altro tutti noi partecipanti siamo laureati e immagino di esami orali ne abbiamo fatti parecchi e sappiamo come funziona.
io all'università avrei venduto mia madre per avere una settimana in più per potermi preparare
"In this world nothing is certain but death and taxes."
B. Franklin
Obiettivamente se l'anno scorso su 425 persone hanno rinunciato in 9, su 140 chi vuoi che rinunci. Quando dicono che poi sono arrivati al 464 posto si trattava di rinunce nel corso dell'anno, io tra un pò faccio i fatidici 32 anni e non posso aspettare mesi.
allora chiaramente sono più preparati...solo chi nn ha esperienza di esami orali crede che il tempo nn conti. anche una sola settimana incide molto sulla preparazione, sull'assimilazione dei concetti e sulla forma espositiva. detto questo, secondo me, alla fine nn c'è più necessità di bocciare.confrontate i ni delle prime settimane e quelli di fine ottobre.la commissione è ovviamente più rilassata.
spiace anche a me x chi è in bilico..soprattutto x chi ha preso un dignitosissimo 50 ed era fra i primi ad essere esaminati.
A livello teorico concordo con voi. Avendo più tempo a disposizione, ci si può ovviamente preparare meglio. Però se la ragione fosse questa, i voti sarebbero aumentati gradualmente, mentre da quel che ho visto, da un giorno all'altro, c'è stata un'impennata pazzesca. Lo so bene, perchè essendo stato uno dei primi interrogati ed avendo rimediato ahimè un voto non troppo alto, ho sempre tenuto sotto controllo la situazione e in proporzione mi sono sempre mantenuto tra la 135°e la 143° posizione teorica, con una costanza sorprendente, fino ad un paio di settimane fa, da allora, sempre proporzionalmente, sono in caduta libera e probabilmente finirò oltre il 160° posto, visto che suppongo che gli ultimi 10 avranno quasi tutti voti sopra il 51.. cmq la mia è solo curiosità e ovviamente un po' di amarezza, ma non ho alcunissima intenzione di fare polemica, i motivi possono essere moltissimi....
Scusate, mi togliete una piccola curiosità...Probabilmente dico una corbelleria, ma...
Se all'orale dovevano essere presi tre volte il numero dei posti disponibili, 3*140= 420. Com'è possibile che ad oggi di eseguiti ce ne sono 450?
AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori
Commenta