annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni vincitori concorso 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Free e Micky:

Grazie dei complimenti, anche Voi date un tocco alle mie giornate, che son veramente pese, a volte, proprio come il clima, che non è dei migliori in questo rush finale. Io concorro per la Toscana, e ho l'orale ad Ottobre.
    Ciao Micky: sarei curiosa anche io di sapere qualcosa di questo Dr. Pirani...
    Raga, in bocca al lupo a tutti. Son veramente stanca....
    Vi abbraccio vortualmente tutti.
    Gio'
    Giogiò

Commenta

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
      Grazie dei complimenti, anche Voi date un tocco alle mie giornate, che son veramente pese, a volte, proprio come il clima, che non è dei migliori in questo rush finale. Io concorro per la Toscana, e ho l'orale ad Ottobre.
      Ciao Micky: sarei curiosa anche io di sapere qualcosa di questo Dr. Pirani...
      Raga, in bocca al lupo a tutti. Son veramente stanca....
      Vi abbraccio vortualmente tutti.
      Gio'
      Quindi non potremmo capitare nello stesso ufficio...peccato...io concorro per la Lombardia e se la fotuna mi assiste( cioè se passo) spero di essere in compagnia degli amici del forum...

Commenta

Ciao giò, mi fa piacere leggerti ogni tanto anche se capisco hai fin troppo da fare tra lavoro e studio.
        Gabriele

Commenta

grazie

grazie a tutti per avermi rassicurato! ovviamente il problema della scelta non si pone: AE ovviamente! dopo un'estate passata tra lo studio dell'avvocato (di giorno) e i libri (di notte) essere riuscita a entrare non mi sembra ancora vero! qui in friuli gli orali sono finiti, o meglio, mancano ancora 2 persone all'appello straordinario per gli "assenti giustificati" ma la graduatoria provvisoria (cioè senza contare gli ultimi 2 candidati ma già comprensiva di titoli ecc) è già stata affissa in DR, e, su 15 posti, sono nei primi 8! per cui aspetto con ansia la pubblicazione della graduatoria e la benedetta raccomandata! vi farò sapere cmq, intanto, vi ringrazio tutti per avermi tenuto compagnia in questi mesi!

Commenta

Per Annalou:
            Complimenti per la tua posizione in graduatoria e in bocca al lupo per la pratica...
            non è che puoi dirci che tipo di domande ti hanno fatto e se ricordi com'era il tenore delle interrogazioni? E vero che informatica e inglese sono una cavolata?

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
              Per Annalou:
              Complimenti per la tua posizione in graduatoria e in bocca al lupo per la pratica...
              non è che puoi dirci che tipo di domande ti hanno fatto e se ricordi com'era il tenore delle interrogazioni? E vero che informatica e inglese sono una cavolata?
              certo!
              dunque, alcune domande uscite (di tributario) le ho postate in un'altra discussione, penso sia "prima giornata di prove orali".
              per quanto riguarda il mio, ecco la telecronaca:
              mi sono seduta davanti alla commissione, il presidente mi ha chiesto in cosa ero laureata, dove risiedevo, precedenti esperienze lavorative e come mai volevo lavorare in ae. ovviamente ho abbozzato qualche risposta per l'occasione, insomma, le solite cose che si dicono, ma che in realtà -nel mio caso- erano sincere: ovvero la ricerca di un bel lavoro di responsabilità, il sapere che è un ambiente giovane, l'interesse per il diritto tributario (ho fatto la tesi) ecc.
              ho estratto la prima domanda dall'urna di tributario. è un'urna di cartone e le domande sono scritte su tante striscioline di carta ripiegate. prima domanda: accertamento induttivo, ho iniziato a parlare con un brevissimo preambolo sui tipi di accertamento e poi più nello specifico, mi hanno interrotto un paio di volte per chiedermi che tipo di presunzioni possono essere utilizzate e che opzioni ha il contribuente quando riceve un avviso di accertamento (accertamento con adesione, ricorso, acquiescienza) e le varie riduzioni delle sanzioni nelle varie ipotesi.
              terminata la risposta ho estratto la seconda domanda: la funzione della nota integrativa nel bilancio d'esercizio. conta che -ovviamente- i membri della commissione non sono onniscenti, per cui le risposte alle domande extra-tributarie le controllano su un libro o su una dispensa, cmq me la sono cavata con una risposta piuttosto discorsiva dopo una breve introduzione sul bilancio d'esercizio in generale. non mi hanno interrotto e mi hanno detto di estrarre la terza domanda: i contratti della P.A., anche qui ho parlato in generale e poi mi sono soffermata sull'appalto, gara pubblica, licitazione privata e trattativa privata.
              poi sono passata a informatica, che è molto semplice, le domande erano: cos'è un sistema operativo, cos'è un software, come si formatta l'interlinea in word. in inglese mi ha fatto leggere e tradurre un articolo di giornale.
              spero di essere stata abb dettagliata, so quanto può aiutare avere più informazioni possibili, a me è servito molto andare a vedere qualche orale nei giorni precedenti per cui se ne avete l'occasione e la possibilità ve lo consiglio! e l'importante è stare tranquilli (anche se è dura, io avevo il cuore in gola!) ed esporre gli argomenti in maniera "decorosa", ho visto molte persone preparate ma che esponevano "a pappagallo" alle quali non è stata data l'idoneità perchè magari non sapevano fare degli esempi di "esercizio di arte o professione" o cose così.
              se hai bisogno di altri dettagli non esitare a chiedere!

Commenta

grazie cari amici del forum.

Innanzitutto, ricomplimenti ad annalou. Bravissima!!!Anche a me spiace, caro free, che non si sia tutti insieme. Qua ho trovato degli amici in gambissima. Vada come vada, anche se tutti ci auspichiamo il meglio. Il desiderio è quello di realizzare quello che per noi è un sogno. Ci abbiamo messo l'anima, tutti. Abbiamo fatto un bel gruppo, questo è poco ma sicuro. Pregherò per me e per tutti voi, affinchè il Signore non abbandoni nessuno di noi. Siete tutti nei miei pensieri. Ricambio i saluti di Gabri. Anche a me fa piacere "incontrarti" leggendoti.
                Prevedo una settimanina di clausura anche dal lavoro, prima degli orali.
                Vi abbraccio.
                Giogiò

Commenta

Grazie Annalou sei stata veramente esuriente! E complimenti per il tuo orale veramente brillante.
                  Un abbraccio forte anche alla dolcissima giovanna e un augurio a tutti gli affezionati del forum affinchè fili tutto liscio...incrocio le dita e spero in un lieto fine anche per me.

Commenta

E così vivremo tutti...

...felici e contenti! Facciamoci forza! Io sono stanca, non ne posso più. Attingeremo alle nostre riserve auree, a limite. Vi abbraccio tutti. Grazie free per il tuo gentilissimo saluto.
                    Giogiò

Commenta

Originariamente inviato da AnnaLou Visualizza il messaggio
                      grazie a tutti per avermi rassicurato! ovviamente il problema della scelta non si pone: AE ovviamente! dopo un'estate passata tra lo studio dell'avvocato (di giorno) e i libri (di notte) essere riuscita a entrare non mi sembra ancora vero! qui in friuli gli orali sono finiti, o meglio, mancano ancora 2 persone all'appello straordinario per gli "assenti giustificati" ma la graduatoria provvisoria (cioè senza contare gli ultimi 2 candidati ma già comprensiva di titoli ecc) è già stata affissa in DR, e, su 15 posti, sono nei primi 8! per cui aspetto con ansia la pubblicazione della graduatoria e la benedetta raccomandata! vi farò sapere cmq, intanto, vi ringrazio tutti per avermi tenuto compagnia in questi mesi!
                      Anzitutto complimenti per acer superato il concorso. se gentilmente mi puoi rispondere volevo sapere le modalità con le quali viene reso noto l'appello straordinario per gli assenti giustificati???

Commenta

Sto operando...
                      X