Originariamente inviato da free.rider
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scorrimenti e nuove assunzioni
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la storia dei meridionali, Romano stesso ha detto che uno dei motivi x cui L'AE ha perso tempo e soldi a bandire un nuovo concorso è che vuole più residenti tra i vincitori in modo che non ci siano trasferimenti ecc. Per cui il discorso di idondog non è del tutto sballato.
Quindi la motivazione di bandire un nuovo concorso per avere più dipendenti residenti al nord non significa favorire al concorso i concorrenti del nord (che sarebbe, per quanto giusto, incostituzionale), ma piuttosto cercare di stimolare più giovani del nord a partecipare al concorso (pare che abbiano fatto anche campagne informative nelle varie università).
Piuttosto mi chiedo quale risultato abbiano dato tali campagne, visto che a questo concorso partecipano come al solito praticamente solo merdinionali. E' un dato di fatto: il posto pubblico è snobbato dai giovani del nord, lo dicono i numeri.
Commenta
-
se é vero che il concorso é snobbato dai settentrionali, NON E' sicuramente una bella notizia almeno per il sottoscritto (che sono settentrionale). Ci sarà molta concorrenza da parte dei meridionali e questi ultimi sono sicuramente molto più motivati e preparati...insomma io ci provo ma senza troppe seghe mentali, ma so che non sarà per niente facile.
Sul fatto della campagna informativa secondo me l'ae ha sbagliato a farla nelle università, nelle università non c'é mai stato un collegamento con il mondo del lavoro, per cui temo che l'ae viva nel proprio universo, come del resto tutta la p.a. Al massimo potevano fare una campagna sui giornali tipo metro, city ecc.. oppure sui quotidiani repubblica sole 24 ore ecc..
Commenta
-
Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggioE' un dato di fatto: il posto pubblico è snobbato dai giovani del nord, lo dicono i numeri.
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggiobeh io sono del nord ma lavoro e lavorerò sempre nel pubblico. magari farò parte della minoranza, non ne ho idea.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioAmico mio sei tu quello che porta parole e non fatti concreti . DI concreto ,vi è che ad oggi, NESSUN PROVVEDIMENTO é STATO ADOTTATO, NONOSTANTE IL TAR AVESSE FACOLTA DI FARLO, OVE AVESSE RITENUTO FONDATE LE RAGIONI DEI RICORRENTI.
Le prove nel diritto deve fornirle chi agisce in giudizio , tuttavia non io ma GIANL trovo una sentenza relativa ad un caso analogo in cui il TAR precisò che in questi casi si tratta di valutazioni di merito e quindi di non poter accogliere il ricorso.
Circa il discorso che preferiscano quelli del posto si è detto e diretto , ma sono talmente pochi quelli del nord che concorrono , che di certo rimangono posti anche per i meridionali , persino ove questa preferenza portasse la commissione a favorirli in maniera estrema
Che l'amministrazione, nel vigore di una graduatoria, possa decidere decidere di bandire un nuovo concorso in base ad un apprezzamento discrezionale è cosa nota. Che l'amministrazione abbia discrezionalità non significa però che possa fare quello che vuole. Soprattutto, la discrezionalità non appartiene al c.d. merito, non sindacabile dal giudice. Il merito riguarda quei criteri di opportunità e di convenienza che consistono nelle c.d. regole di buona amministrazione e che il giudice non può sindacare se non appunto in sede di giurisdizione di merito. La discrezionalità rientra invece nell'area della legittimità, che invece come è a tutti noto è sindacabile. E tra i parametri del giudizio di legittimità ci sono anche, dopo le riforme che hanno interessato la l. 241/90, i principi di celerità e di economicità. Mi pare chiaro che, con riferimento al problema in questione, tali principi deponessero in favore dello scorrimento. Naturalmente, però, essi debbono pur essere contemperati con gli altri principi quali ad es. quelli di efficienza e di buona amministrazione, che possono legittimare la scelta di bandire un nuovo concorso per reclutare i migliori. Se l'AE, nel motivare la propria scelta, si fosse limitata a dir questo, credo che nessun timore potrebbe sorgere per il buon esito del ricorso. E invece no. Qualche mente perversa ed autolesionista dentro l'AE tira fuori la storia del nord, del legame col territorio, ecc. ecc. e questo fa sorgere un problema. Perché, se queste fossero le reali motivazioni, allora significherebbe che lo scorrimento non è stato fatto non perché bisognava selezionare i migliori, ma perché quelli che stavano in graduatoria non piacevano perché non erano del nord, e non è escluso che questo possa venire interpretato come sviamento di potere.
Ciò detto, ripeto che non è mia intenzione creare paure in chi deve ancora affrontare l'orale (me compreso), ma una cosa è certa: il tutto è stato gestito molto male. Anzi, una mexxa. Quindi, un consiglio al caro Romano: tarallucci e vino per tutti, e tutti vissero felici e contenti. TPS, caccia un po' di soldi!!!!!Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioMa marcos, quelle dichiarazioni le hanno fatte sul giornale, mica le porranno come motivazione in sede di dibattimento, lì daranno come motivazioni quelli che sono stati i presupposti di fatto che risultano ufficialmente.
rovinati e loro (gli avvocati) sono degli emeriti incompetenti...
Commenta
Commenta