Originariamente inviato da Boom77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Procedimento Amministrativo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioDa una parte si è vero, avrò più tempo per prepararmi , però pensa che quando voi potrete finalmente godervi il meritato riposo , sarò ancora immerso nei libri...
Magrissima consolazione....anzi, non mi consola per niente sapere che ci sono persone ad avere l'orale a metà ottobre
sgrunt!
Commenta
-
ah ecco, la tua frequenza sul forum mi puzzava. dato il tempo a tua disposizione potresti preparare anche altri concorsi.
è una considerazione da invidiosa.
per ora la mia condizione è la seguente a)inizio a padroneggiare tributario in alcune parti, altre tabula rasa.B)contabilità e organizzazione non sono più illustri sconosciuti.C)statistica lettura veloce(tocca arileggerla x bene) scienze finanze come punto c.
d) le materie giuridiche non sono contemplate nel ripasso.
che dite ho buone possibilità?mannaggia a me e a quando non ho aperto libro prima degli scritti(quiz)
Commenta
-
No forse sono semplicemente fortunato , ma già dai tempi dell' università, sono sempre riuscito a prendermi le mie pause durante la giornata, e non ho mai studiato dopo le 8 di sera...Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggioah ecco, la tua frequenza sul forum mi puzzava. dato il tempo a tua disposizione potresti preparare anche altri concorsi.
per ora la mia condizione è la seguente a)inizio a padroneggiare tributario in alcune parti, altre tabula rasa.B)contabilità e organizzazione non sono più illustri sconosciuti.C)statistica lettura veloce(tocca arileggerla x bene) scienze finanze come punto c.
che dite ho buone possibilità?mannaggia a me e a quando non ho aperto libro prima degli scritti(quiz)
Non ritengo sia opportuno comulare la preparazione di questo concorso con altre , preparare 9 materie più lingua straniera ed informatica è un impegno gravoso . Per fare troppe cose , si rischia di non fare bene nulla...
Circa i tuoi interrogativi "esistenziali "
, credo che nessuno possa darti una risposta , dipende da fattori che non conosciamo , pre qualcuno potrebbero non bastare mesi , per altri ,magari ,nemmeno anni , non siamo tutti uguali , ma soprattutto , molto dipende anche dalla fortuna e dalle domande che capiteranno...
Commenta
-
Beata te che ti senti sicura delle materie giuridiche!Io ripeterò, tempo permettendo, anche quelle....Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggioah ecco, la tua frequenza sul forum mi puzzava. dato il tempo a tua disposizione potresti preparare anche altri concorsi.
Commenta
-
Ovviamente anche io . Non vuole essere un' annottazione polemica , ma la persona che diceva di padroneggiare parte del tributario , fino non molto tempo fa disse che non voleva manco presentarsi agli orali . Capisco l'esaurimento (nel senso buono del termine) dal dover preparare 9 materie in poco più di 1 mese , ma credo che le affermazioni di certe persone vadano prese con beneficio di inventario . Per esperienza personale ,(persosaggi di 1 certo tipo sono tanti) vi dico anche che coloro che "ostentano" di non aver aperto libro , sono spesso proprio quelli che li hanno consumati...Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggioBeata te che ti senti sicura delle materie giuridiche!Io ripeterò, tempo permettendo, anche quelle....
Commenta
-
In aggiunta a quasto ho scritto sopra , anche quotando dolcelince, ma sempre rivolto a te...Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggioah ecco, la tua frequenza sul forum mi puzzava. dato il tempo a tua disposizione potresti preparare anche altri concorsi.
Senza offesa , ma credo che ormai possa bastare con la solita storia . Che non hai aperto libro ,ormai lo hai detto più volte , che ti senti insicura idem . Capisco uno sfogo , ma per certe cose non è il forum la sede adatta . Poi , diceva un illustre poeta, anche la cosa più sublime , ripetuta più volte diventa una banalità... Mi permetto ,nel mio piccolo, di darti un consiglio ,usa questo forum per un confronto , per domande relative all'esame , per qualsiasi cosa attinente al concorso , ma peril resto , meno ci pensì e meglio è , anche perchè nessuno potrebbe veramente aiutarti...
Commenta
-
Io sto seguendo pedissequamente il Simone e sono arrivato a contabilità aziendale, quindi mi mancano un 400 pagine... Purtroppo le uniche in cui mi sento veramente preparato sono Tributario e Amministrativo, con l'aggravante però che in tributario possono chiedere cose pratiche e quindi impossibili per me anche se ho studiato parecchio...Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggioIo ho l'esame il 10...ancora tranne amministrativo e tributario si può dire che le altre materie non le ho toccate...e voi???Gabriele
Commenta

Commenta