annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su Irpef e Ires

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domande

Originariamente inviato da stava Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei che fossero miei dubbi invece sono domande uscite l' anno scorso!
    scusa potresti inviare se le hai le domande dell'anno scorso??
    Grazie mille

Commenta

domande anno scorso

Ciao le domande sono state inserite le trovi in un altro post e sono le stesse! Per favore rispondete alla mia domanda sulla dichiarazione correttiva e integrativa? Marcos83 mi appello a te! Grazie mille

Commenta

Se sono quelle di lisa le risposte ci sono già, perché le chiedi?
        Qui sono tutti tranquilli, rappresentante leggero? Andiamo bene.
        Gabriele

Commenta

Le dichiarazioni integrative vengono effettuate dal contribuente per corregere eventuali errori ed omissioni, che abbiano comportato danno per l'amministarzione, è vanno presentate non oltre i termini previsti per l'accertamento.
          Le dichiarazioni correttive vengono effettuate dal contribuente per correge eventuali errori o omissioni che abbiano determinato un maggior reddito dichiarato o un mino credito d'imposta .
          Tale correzione deve essere effettuata entro i termini previsti per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo.

Commenta

domande

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Se sono quelle di lisa le risposte ci sono già, perché le chiedi?
            Qui sono tutti tranquilli, rappresentante leggero? Andiamo bene.
            ma io in quelle di lisa non ho visto "rappresentante leggero"

Commenta

comunque a differenza di quanto dicono molti
              a parecchie domande se studi dal Tesauro le sai rispondere
              certo il tesauro si ferma al 2004 ma basta un pò integrarlo con l'annuario e con il TUIR

Commenta

Caro sole nero, se avessi 3 mesi di tempo e 50 euro da buttare potrei anche prendere in considerazione l'idea, peccato che ho l'orale il 6 e ho già speso fin troppo in libri e codicilli.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                  Le dichiarazioni integrative vengono effettuate dal contribuente per corregere eventuali errori ed omissioni, che abbiano comportato danno per l'amministarzione, è vanno presentate non oltre i termini previsti per l'accertamento.
                  Le dichiarazioni correttive vengono effettuate dal contribuente per correge eventuali errori o omissioni che abbiano determinato un maggior reddito dichiarato o un mino credito d'imposta .
                  Tale correzione deve essere effettuata entro i termini previsti per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo.
                  La sapevi senza bisogno di guardare il libro?
                  Gabriele

Commenta

Si la sapevo senza guardare il libro.
                    Per fortuna qualcosa la sto imparando.

Commenta

Quindi integrative sono a favore dell'amministrazione, e possono presentarsi entro il quarto anno dopo la dichiarazione (ossia entro il termine ultimo per accertamento, va da se che se parte l'accertamento prima è inutile), quelle correttive sono a favore del contribuente e possono presentarsi prima della dichiarazione successiva.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X