Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
orale (durata , numero di domande e altri aspetti)
Comprimi
X
-
Credo siano tutte info da prendere con beneficio di inventario, non conoscendo le fonti, e perchè a mio avviso ogni esame ha una storia a se.
Ad esempio ,per Milano , vi è chi deceva che i commissari erano severissimi , altri che erano piuttosto umani . Sono poi valutazioni che risento , inevitabilmente ,nella quasi totalità dei casi , dell'esito dell'esame di colui che riferisce
Commenta
-
Originariamente inviato da concorsi20 Visualizza il messaggioma soprattutto ricordate che ognuno di noi ha un destino perciò non bisogna mollare mai!!!
Ciao a tutti!!
Scherzi a parte penso che investirò qualcosa in amuleti e cornetti...
Commenta
-
Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggioRicordati che contro il **** non ci puo' neanche la scienza.
Commenta
-
Tempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioTempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...
Era Machiavelli, vero?in realtà erano 4 le varianti del successo: il sangue(scelera), la virtù, la fortuna ed un altro che non ricordo, forse il titolo.
Commenta
-
é stato l'unico esame che ho studiato dalle dispense. Forse per questo 2 elementi si sono persi per strada! La cosa "simpatica" ,a proposito di fortunta ,è che andai benissimo sul testo che avevo sostituito con la dispensa, e stentai su quello che, invece, avevo studiato in maniera analitica (il programma prevedeva 2 diversi libri ovviamente)
Commenta
-
Difficile fare percentuali . La valutazione dipende da molti fattori , però per quel che riguarda il rendimento chi è veramente ben preparato credo possa essere soggetto davvero in minima parte alla fortuna. Poi certo , essere preparati bene su 9 materie non è facile , però nemmeno lo trovo impossibile o condivido la tesi di chi dice che è soprattutto una questione di fortuna
Commenta
Commenta