Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
orale (durata , numero di domande e altri aspetti)
Comprimi
X
-
Credo siano tutte info da prendere con beneficio di inventario, non conoscendo le fonti, e perchè a mio avviso ogni esame ha una storia a se.
Ad esempio ,per Milano , vi è chi deceva che i commissari erano severissimi , altri che erano piuttosto umani . Sono poi valutazioni che risento , inevitabilmente ,nella quasi totalità dei casi , dell'esito dell'esame di colui che riferisce
Commenta
-
Quindi se il mio destino è non passare l'esame posso anche evitare di studiare il 18 di agosto?Originariamente inviato da concorsi20 Visualizza il messaggioma soprattutto ricordate che ognuno di noi ha un destino perciò non bisogna mollare mai!!!
Ciao a tutti!!
Scherzi a parte penso che investirò qualcosa in amuleti e cornetti...
Commenta
-
Piero Angela cosa ne pensa in proposito?Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggioRicordati che contro il **** non ci puo' neanche la scienza.
Commenta
-
Tempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioTempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...
Era Machiavelli, vero?in realtà erano 4 le varianti del successo: il sangue(scelera), la virtù, la fortuna ed un altro che non ricordo, forse il titolo.
Commenta
-
é stato l'unico esame che ho studiato dalle dispense. Forse per questo 2 elementi si sono persi per strada! La cosa "simpatica" ,a proposito di fortunta ,è che andai benissimo sul testo che avevo sostituito con la dispensa, e stentai su quello che, invece, avevo studiato in maniera analitica (il programma prevedeva 2 diversi libri ovviamente)
Commenta
-
Difficile fare percentuali . La valutazione dipende da molti fattori , però per quel che riguarda il rendimento chi è veramente ben preparato credo possa essere soggetto davvero in minima parte alla fortuna. Poi certo , essere preparati bene su 9 materie non è facile , però nemmeno lo trovo impossibile o condivido la tesi di chi dice che è soprattutto una questione di fortuna
Commenta

Commenta