annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orale (durata , numero di domande e altri aspetti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    C'è da dire che ci sono parecchie commissioni diverse, e che presumibilmente agiscono in maniera non del tutto omogenea. C'è chi ha detto che in toscana erano più che tolleranti, mentre in veneto c'era un ambiente totalmente asettica, frequenti i silenzi di tomba rotti solamente dalla lapidaria frase "per me può bastare".
    Molto dipenderà anche da che persone si ha davanti, anche se, è ovvio, la maggior parte dell'alea è data dalla domanda e dalla propria preparazione.
    Davvero in Veneto era così severa la commissione?!?

Commenta

Credo siano tutte info da prendere con beneficio di inventario, non conoscendo le fonti, e perchè a mio avviso ogni esame ha una storia a se.
      Ad esempio ,per Milano , vi è chi deceva che i commissari erano severissimi , altri che erano piuttosto umani . Sono poi valutazioni che risento , inevitabilmente ,nella quasi totalità dei casi , dell'esito dell'esame di colui che riferisce

Commenta

Originariamente inviato da concorsi20 Visualizza il messaggio
        ma soprattutto ricordate che ognuno di noi ha un destino perciò non bisogna mollare mai!!!

Ciao a tutti!!
        Quindi se il mio destino è non passare l'esame posso anche evitare di studiare il 18 di agosto?

Scherzi a parte penso che investirò qualcosa in amuleti e cornetti...

Commenta

Ricordati che contro il **** non ci puo' neanche la scienza.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
            Ricordati che contro il **** non ci puo' neanche la scienza.
            Piero Angela cosa ne pensa in proposito?

Commenta

Tempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                Tempo fa studiai in filosofia del diritto, che secondo illustre pensatore, il risultato di ogni azione umana dipende dalla fortuna e dalla virtù (intesa come capacità della persona) , orbene , tanto era maggiore la seconda , tanto meno si era influenzati dalla prima , secondo tale teoria...

Era Machiavelli, vero?in realtà erano 4 le varianti del successo: il sangue(scelera), la virtù, la fortuna ed un altro che non ricordo, forse il titolo.

Commenta

é stato l'unico esame che ho studiato dalle dispense. Forse per questo 2 elementi si sono persi per strada! La cosa "simpatica" ,a proposito di fortunta ,è che andai benissimo sul testo che avevo sostituito con la dispensa, e stentai su quello che, invece, avevo studiato in maniera analitica (il programma prevedeva 2 diversi libri ovviamente)

Commenta

non potrebbe esserci filosofia del diritto o storia del diritto italiano e non organizzazione aziendale o statistica?
                    la preferirei

ogni filosofo ha una sua concezione della fortuna...in questo concorso però molto dipende dal caso (un buon 50%) e il resto è merito tuo.

Commenta

Difficile fare percentuali . La valutazione dipende da molti fattori , però per quel che riguarda il rendimento chi è veramente ben preparato credo possa essere soggetto davvero in minima parte alla fortuna. Poi certo , essere preparati bene su 9 materie non è facile , però nemmeno lo trovo impossibile o condivido la tesi di chi dice che è soprattutto una questione di fortuna

Commenta

Sto operando...
                      X