annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Di Domande Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in piemonte la lettera per inizio orali è stata estratta prima dell'inizio della prova scritta alla presenza di alcuni candidati (uno x ogni aula).

Commenta

1)l'alternatività tra imposta di registro e Iva
      2)equazione di Fisher e moltiplicatore keynesiano
      3)il team working
      Gabriele

Commenta

Va bene che è agosto ormai, ma nessuno si sta più fregando di questa discussione che invece potrebbe essere utilissima.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          2)equazione di Fisher e moltiplicatore keynesiano
          3)il team working
          Ma la 2) non sarebbe più propriamente una domanda di economia politica (il moltiplicatore, tra l'altro, si trova sull'insulso manuale della Simone, mentre non c'è in altri, più quotati manuali di sc. finanze)?
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Insulso? Il moltiplicatore sta alla base della teoria keynesiana, forse sono "insulsi" i manuali più quotati che usi evidentemente.
            Gabriele

Commenta

credo che marcos fosse ironico...

Commenta

Suvvia, che il Manualone Simone a tratti scada nell'insulso è indubbio. Il fatto che riportasse il moltiplicatore è evidentemente un punto a suo favore. Per quanto riguarda poi la scienza delle finanze in generale devo dire che esso affronta una serie di questioni (compreso il moltiplicatore) che non ho trovato, ad esempio, sul Bosi, testo adottato in alcune università (a meno che non mi sia sfuggito, ma non credo).
                Che dire? Dovrò cambiare manuale...
                Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Forse dovresti evitare di sprecare soldi in testi consigliati da professoroni che ti dicono già a lezione cosa vogliono sapere, un concorso è molto differente, il Simone fa quello che può e a mio parere egregiamente.
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Forse dovresti evitare di sprecare soldi in testi consigliati da professoroni che ti dicono già a lezione cosa vogliono sapere, un concorso è molto differente, il Simone fa quello che può e a mio parere egregiamente.
                    Sono d'accordo,l'unica materia che va davvero rivista è organizzazione.Poi potrebbero ampliare un pò civile e commerciale, ma per il resto va bene così, considerando che si tratta di un manuale e non di un testo universitario.Serve a delimitare le cose principali che si devono sapere,e spesso col poco tempo a disposizione queste sono anche le uniche che si riescono a studiare.

Commenta

io forse non farò nemmeno in tempo a ripetere tutto il simone... visto che l'orale ce l'ho i primi di settembre...

Commenta

Sto operando...
                      X