annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ormai siamo arrivati al delirio.
    Io propongo si staccare un po'.
    Tra un po' arriviamo a citare la sentenze della Cassazione nel caso Indesit-Scaluzzi.
    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

ciao ragazzi,questo dubbio sulla forma ha assalito anche me in sede di concorso,la domanda chiedeva al 100% la forma necessaria per il riconoscimento,io ho risp atto pubblico perchè in realtà la scrittura privata non autenticata da notaio certifica poco o nulla pertanto non avrebbe avuto alcun valore contro i terzi,infatti dire che occorre allegare l'atto costitutivo ,per il quale è necessaria la forma dell'atto pubblico,a mio avviso EQUIVALE a dire che anche la forma richiesta per il riconoscimento è l'atto pubblico...Però la risp scrittura privata anche mi ispirava...

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Non sono d'accordo, l'art. 18 non menziona le parole costituzione o riconoscimento.
        La costituzione, quindi, può avvenire a forma libera, ma il Riconoscimento, in quanto è riconoscimento dallo Stato (e da chi altri?), può aversi solo tramite atto pubblico e conseguente acquisto della personalità giuridica imho.
        per il riconoscimento. mentre prima c'era bisogno del decreto del preisdente della repubblica, ora gli organi competenti a concedere il riconoscimento sono le prefetture o le regioni. Mi auguro che comunque la domanda si riferisca all'atto pubblico che è necessario per la costituzione e quindi anche per il riconoscimento. Cioè senza atto pubblico e quindi senza valida costituzione l'assoziazione non può chiedere il riconoscimento. penso sia cosi'

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
          Ormai siamo arrivati al delirio.
          Io propongo si staccare un po'.
          Tra un po' arriviamo a citare la sentenze della Cassazione nel caso Indesit-Scaluzzi.
          Scaluzzi sei sempre il migliore!!!!

Commenta

Sì, concordo con te Cla
            [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
            Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Credo anch'io sia così sole nero, o almeno è così che ho ragionato, l'unico dubbio è che non mi ricordo bene la domanda...
              Gabriele

Commenta

Per ora ho copiato le prime 5
                1) contro la sentenza che decide il giudizio di revocazione, quali mezzi di impugnazione sono ammessi?

a) Sono ammessi gli stessi mezzi di impugnazione ai quali er originariamente ammessa la sentenza impugnata
                b) dopo la sentenza non è più possibile esperire mezzi di im,pugnazione
                c) è possibile esperire solo il ricorso in Cassazione

2) Se si verifica una perdita del capitale sociale di una Snc, può farsi luogo alla ripartizione degli utili?

a) Sì, purché vi sia il consenso degli amministratori
                b) No, fino a che il cap. soc. non sia stato reintegrato o ridotto in misura corrispondente
                c) sì, senza limite alcuno

3) nelle rilevazioni contabili di fine anno, il rateo rapresenta una scrittura:
                a) di rettifica
                b) integrazione
                c) ammortamento

4) In base al TUIR le somme o il valore normale dei beni ricevuti dai soci in caso di recesso, di riduzione del capitale esuberante o liquidazione:
                a) non costituiscono mai utile
                b) costituiscono utile per il loro intero ammontare, rientrando nella categoria dei redditi di capitale
                c) costituiscono utile solo par la parte che eccede il prezzo pagato per l’acquisto delle azioni o quote annullate

5) il conflitto di attribuzioni può intervenire quando le autorità coinvolte:
                a) appartengono allo stesso potere
                b) pur appartenendo al potere giurisdizionale, fanno parte di diversi ordini di giurisdizione
                c) appartengono a poteri diversi

Commenta

quella sull'azienda...
                  Il subingresso dell'0acquirente dell'azienda nei contratti stilulati per l'esercizio dell'azienda stessa che non abbiano carattere personale si produce:
                  a) solo se il contraente ceduto acconsenta
                  b) se non è pattuito diversamente
                  c) solo per espressa pattuizione tra elienante e acquirente...
                  la giusta è la B (2558 c.c.)

Commenta

sul riuconoscimento ri-allego la domanda, ma credo che, sebbene il dubbio sia lecito, a me sembra che la risposta non possa che essere atto pubblico (perché la domannda parla di "COSTITUZIONE di assocviazione).
                    Diceva:
                    E' prevista una forma particolare per la costituzuone di un'associazione che voglia chgiedere il riconoscimento?
                    a) sì, l'atto pubblico
                    b) no, la forma è libera
                    c) sì, la scrittura privata

Commenta

ah, vedo un'altra richiesta...le stp
                      allora...
                      Che natura hanno i redditi prodotti da una società costituitra tra professionisti?
                      a) Redditi d'impresa, da imputarsi a ciascun socio in proporzione al capitale investito
                      b) redditi di lavoro autonomo, da imputarsi a ciascun socio in proporzione alla sua parteicpazione agli utili..
                      c) redditi diversi..
                      la B è quella giusta, in forza di una disposizione del TUIR che non ricordo (ma credo sia la prima sui redditi di lavoro autonomo)

Commenta

Sto operando...
                      X