annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazzi, nei prossimi giorni cerco di fare una scansione (cioè di trovare qualcuno che abbiua lo scanner) o di ricoparle a mano e ve le mando...
    Non è per fare il prezioso, davvero...
    La domanda sulle associaioni diceva:
    E'prevista una forma particolare per la costituziione di un'asssociazione che imntende chiedere il riconoscimento?
    A) sì, l'atto pubblico;
    B) No, la forma è libera;
    C) sì, la scrittura privata
    Direi che la A è giusta...

Commenta

Ah, leggo ora le altre richieste...
      Allora, sulla tassazione separata:
      Il regime di tassaziione separata, previsto dal TUIR è:
      a) un'oiperazioone che il contribuente può sempre scegliere di adottare quando risulkta più conveniente rispetto al regime ordinario;
      B) un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi tassativamente previsti dal suddetto tuir
      c) un'operazione che il contribuente può scegliere,per quei redditi laddove è prevista, in altrenativa al regime ordinario di tasasazione
      La giusta è la C

Ai sensi del TUIR non sono considerati ricavi:
      A) i proventi derivanti dalla cessione di beni e prestazione di servizi
      B) i proventi derivanti dalla cessione di materie prime
      C) i proventi pecepiti a titolo di contributo per l'acquisto di beni strumentali.
      La giusta è la C
      Prima di domani non posso più usare internet, quindi non infamatemi se non vi rispondo...
      Comunque cerco di metterle in rete nel week end, anche se semza scanner mi tocca ricopiarle...
      ciao a tutti...

Commenta

ciao! se ti è possibile, potresti postare quella sulle società di professionisti (s.t.p.)? grazie!

Commenta

Anche io quella dei ricavi ho fatto C, sulla tassazione seperata idem, ma ne abbiamo già parlato e ne sono convinto, meglio non tornarci sopra...
          Gabriele

Commenta

Domanda. Ma per i vari concorrenti era diverso solo l'ordine delle domande o anche quello delle risposte?
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Chiaramente domande e risposte erano correlate a seconda della disposizione per ogni singolo concorrente...
              Gabriele

Commenta

grazie

Originariamente inviato da apax Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi, nei prossimi giorni cerco di fare una scansione (cioè di trovare qualcuno che abbiua lo scanner) o di ricoparle a mano e ve le mando...
                Non è per fare il prezioso, davvero...
                La domanda sulle associaioni diceva:
                E'prevista una forma particolare per la costituziione di un'asssociazione che imntende chiedere il riconoscimento?
                A) sì, l'atto pubblico;
                B) No, la forma è libera;
                C) sì, la scrittura privata
                Direi che la A è giusta...

grazie ad apax e agli altri che mi hanno risposto, tuttavia, a me resta una perplessita'.
                mi spiego: la domanda chiedeva se era richiesta una forma per il riconoscimento.
                l'atto pubblico non e' per il riconoscimento, ma per l'atto costitutivo (ed eventualmente lo statuto).
                il riconoscimento si ottiene con l'iscrizione in un apposito registro, ma la domanda di rinoscimento non e' sottoposta a particolare formalita'.
                E' vero che alla domanda va allegata copia autentica dell'atto cost. (quindi di un atto pubblico) e dello statuto, ma la richiesta di riconoscimento in se' non richiede l'atto pubblico

ripeto: non ricordo bene la domanda, per questo ho chiesto conferma a voi e spero che apax possa allegare prossimamente il testo integrale della domanda.
                se la domanda chiede la forma per la Costituzione, allora amen,, pero' a me sembra di ricordare che si chiedeva la forma per il riconoscimento.

grazie e in bocca al lupo!

Commenta

Ragazzi, vi fate troppe seghe mentali! Anche se talvolta le domande sono un po' ambigue, vanno interpretate serenamente e non cercando a tutti i costi un trabocchetto dietro! Cmq A
                  [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

micky io inizialmente ero convinto di averla sbagliata, ma per un motivo diverso.
                    Mi pareva che s'intendesse cosa fosse necessario per la costituzione di una associazione.
                    La Costituzione (intesa come carta costituzionale stavolta), esprime chiaramente che non sono necessari atti formali, in ciò derogando ai principi che erano stati dello Stato ottocentesco, il quale, giustamente a mio parere -ma non siamo qui a disquisire quale sia la forma migliore di stato- guardava di sospetto le organizzazioni intermedie fra Stato e cittadino.
                    Fermo restando questo, se la domanda però, richiede il Riconoscimento allo Stato, allora è altrettanto espressamente previsto l'atto pubblico.
                    Gabriele

Commenta

ciao

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      micky io inizialmente ero convinto di averla sbagliata, ma per un motivo diverso.
                      Mi pareva che s'intendesse cosa fosse necessario per la costituzione di una associazione.
                      La Costituzione (intesa come carta costituzionale stavolta), esprime chiaramente che non sono necessari atti formali, in ciò derogando ai principi che erano stati dello Stato ottocentesco, il quale, giustamente a mio parere -ma non siamo qui a disquisire quale sia la forma migliore di stato- guardava di sospetto le organizzazioni intermedie fra Stato e cittadino.
                      Fermo restando questo, se la domanda però, richiede il Riconoscimento allo Stato, allora è altrettanto espressamente previsto l'atto pubblico.
                      scusate, ma per la fretta ho scritto costituzione con la C maiuscola, e questo ha creato forse malintesi, o fatto pensareche voglia fare chissa' quali discorsi dottrinari o magari polemizzare: assolutamente no
                      per questo L'espertomi parla di seghe mentali.. ;--)) ma la domanda mi sembra legittima.

io ricordo che la domada chiedesse quale fosse la forma richiesta da un'ass. non ric. per ottenere il riconoscimento: in questo caso non e' richiesta una forma in particolare.

se invece si chiedesse qual e' la forma per la costituzione di un'ass. non ric., allora nulla da obbiettare! ;-)

per questo volevo leggere il testo esatto della domanda! tutto qui!

se mi dite "mic, guarda che si parla sicuramente di costituzione".. ok!
                      in bocca al lupo
                      Ultima modifica di micky76; 19-07-2007, 20:23.

Commenta

Sto operando...
                      X