studia meno e ficca di più
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
organizzazione: le domande esatte
Comprimi
X
-
il direct a differenza del full prende in considerazione i ricavi relativi ad un prodotto mettendoli in relazione con i costi diretti di quello stesso prodotto per evidenziare il margine di contribuzione cosa che nn succede per il costo pieno poichè include anche i costi comuni inserendo anche i costi fissi, dunque allocazione dei costi nn direttamente attribuibili all'oggetto di calcolo
Commenta
-
ma litigate per cosa?
come fate a essere sicure di risposte di cui non vi ricordate nemmeno com'era formulata la domanda???
ma se non vi ricordate nemmeno se a proprosityo del full cost, direct cost ecc...la domanda parlava di "causalità" o "casualità"....!!!
è ovvio che se ognuno ritiene per giuste le domande che ha risposto...siamo tutti molto bravi
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggioma se non vi ricordate nemmeno se a proprosityo del full cost, direct cost ecc...la domanda parlava di "causalità" o "casualità"....!!!
hai ragione per il resto, però è ovvio che si parli di causalità dei costi e non di casualità!
Tra costi e prezzi si ipotizza per forza una relazione di causa-effetto; il caso tutt'al più potrebbe rientrare nella causa, e in quest'eventualità escluderebbe i costi sostituendoli.
Commenta
-
Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggioRagazzi ma siete sicuri che direct costing fosse la soluzione giusta? Questa non è altro che una contabilità a costi variabili che attribuisce quelli fissi non ai prodotti bensì al risultato economico!!!!!Ne ho parlato con molti amici economisti e mi hanno detto che la soluzioni giusta era full costing visto il markup riguarda altro (es. microeconomia o economia e politica industriale)!!!! Parliamone....
Commenta
-
Originariamente inviato da scilla Visualizza il messaggioCiao Giò!!
Come va? Anche te nel settore 4 o no? Mi ricordo che avevi il cognome con la L però la L era sia nel 4 che nel 5!
Come pensi ti sia andata?
Spero di incontrarti (significherebbe che abbiamo passato entrambe lo scritto!!
Per quanto riguarda il compito io l'ho trovato abbastanza complesso, forse anche a causa di quei maledetti quadratini...pensa che quando il presidente ha detto che mancavano 20 min io non ero neanche alla n° 40!!!cmq ho contato 11 errori certi e 3 probabili, però a questi vanno aggiunte tutte quelle domande che io non ricordo neanche di aver letto...figuriamoci, poi, se mi ricordo quello che ho risposto!!!!
RIASSUNTO: com'è andato veramente non lo so...ma come si dice: LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!!!!
Commenta
Commenta