annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

organizzazione: le domande esatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho messo 2 - 3 - 3
    sinceramente mi sembrano quelle più opportune. anche io ho cercato tra i miei testi universitari e sinceramente non c'era niente di tutto questo, spero solo che l'esame di org. az. fatto all'università mi sia servito a ragionare bene sulle domande!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GiòGiòAE Visualizza il messaggio
      io ho messo 2 - 3 - 3
      sinceramente mi sembrano quelle più opportune. anche io ho cercato tra i miei testi universitari e sinceramente non c'era niente di tutto questo, spero solo che l'esame di org. az. fatto all'università mi sia servito a ragionare bene sulle domande!!!!
      Ciao Giò!!
      Come va? Anche te nel settore 4 o no? Mi ricordo che avevi il cognome con la L però la L era sia nel 4 che nel 5!
      Come pensi ti sia andata?
      Spero di incontrarti (significherebbe che abbiamo passato entrambe lo scritto!!

Commenta

io ho risp.:
        2
        3...mi pare
        2

Commenta

mi sembra che le domande di organizzazione fossero:
          A) All'interno dei sisttemi di painificazione e di controllo, il coordinamento operativo è nell'ambito:
          1. della pianificazione strategica
          2. del livello intermedio di controllo
          3. del controllo direzionale (corretta secondo il mio manuale di organizzazione)

B) Gli aspetti più significativi e specifici relativi alla definizione dei meccanismi operativi di comunicazione riguardano:
          1. i fattorti motivazionali dei singoli membri dell'organizzazione e le loro modalità
          di comunicazione
          2. i parametri di controllo e le modalità di interazione delle persone e delle unità organizzartive
          3. il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione dell'intero sistema organbizzativo e lattecnologia di supporto ( corretta)

C) La costruzioine di un piano di investimenti in capitale immobilizzato avviene in base a:
          1. solo fissazione del massimo spendibile
          2. fissazione della priorità strategica, del massimo spendibile, rendimento minimo atteso e orizzonte temporale di breve periodo (o questa80% o la tre)
          3. individuazioine delle opportunità di investimento e fissazione di importo massimo spendibile in beni durevoli
          d)che cosa sono i meccanismi operativi?
          1) una rappresentazione grafica
          2)insieme di processi che fanno funzionare l'azienda (corretta)
          3)insieme delle persone

E) insieme delle applicazioni informatiche integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
          1) erp (corretta)
          2)MBO
          3)matrice
          F) un metodo di imputazione che assicura la causalità tra costi e ricavi?
          1) direct cost (corretta)
          2)full cost
          3) markup

io ho messo:
          A 2
          b 3
          c 2
          d 2
          e 1
          f 3

Commenta

io ho messo:
            A 1
            b 3
            c 2
            d 2
            e 1
            f 1

Presumibilmente ne ho sbagliate 1 o 2.
            Gabriele

Commenta

anche io alla c ho messo 2 anche se,ad essere sinceri,il riferimento al breve periodo non mi convince molto.....per quanto riguarda l ultima siamo venuti a capo dell arcano?io ho sbagliato perchè ho messo full cost ma leggendo i vari messaggi ce n era uno convincente ahahhah secondo il quale la risposta corretta sarebbe mark up...confermate o smentite????!!!

Commenta

convincente?

Poi può anche essere, s'intende.
                Comunque io non vedo perché scartate tanto la risposta due della C.
                Credo che un investimento debba ben tenere presente anche il breve periodo, se non vuole andare a rotoli. Comunque non me ne intendo, e credo che questi discorsi, visto che nessuno qui pare intendersene granché, siano aria fritta, l'unica è aspettare...
                Gabriele

Commenta

Si parla di un piano di investimenti in capitale immobilizzato.
                  Non può entrarci il breve periodo altrimenti si sarebbe parlato di capitale di funzionamento.
                  Se è immobilizzato non puoi tener conto del breve periodo.
                  E' un controsenso.
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Va be', non ho intenzione di riprendere questo duello fra guelfi e ghibellini, rimango del mio parere per i motivi suddetti, tanto né a voi né a me cambia nulla se io mi convinco o no dell'una o dell'altra cosa, quindi lasciamo perdere...
                    Gabriele

Commenta

l unica cosa che mi vien da pensare è che organizzazione aziendale è uno schifo....forse anche peggio di contabilità dove,mio malgrado :-),qualcuna l ho azzeccata!!!ma possibile che non ci sia nessun forumista economo che possa sciogliere questi dubbi di modo che possa rassicurarmi del fatto che i miei errori non hanno sorpassato di gran lunga il numero10!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X