annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

brogli in sala esperanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao gabriele, ti posso dire che non c'é nulla al mondo che mi fa più imbestialire nel vedere INGIUSTIZIE, soprattutto nei concorsi pubblici.

Io per entrare al Comune mi sono fatto un c**o così!! E per un semplice contratto a tempo DEterminato!!

Anche io potrei scrivere un libro o una tesi di laurea su tutto ciò che ho assistito ai concorsi...A mio avviso le ingiustizie più terribili sono proprio quelle che avvengono in modo plateale...In particolare ricordo perfettamente in alcuni concorsi che alla prova orale gente che MERITAVA 30 veniva segata senza se e se ma!! Mentre gente che non sapeva un c***o di niente, addiritttura scena muta passava tranquillamente con voti dal 21 al 25!!

Per fortuna tutte queste cose le ho viste sono in ALCUNI concorsi, per fortuna la stragrande maggioranza cui ho partecipato si é svolta in modo regolare.

Ma l'esempio delle Entrate mette in evidenza il fatto che non bisogna MAI abbassare la guardia, dobbiamo SEMPRE stare attenti al rispetto dell'imparzialità e alla trasparenza nei procedimenti di accesso al pubblico impiego.

Commenta

Ho letto che ti fai 150 chilometri andata e 150 al ritorno da e per milano, di dove sei esattamente?
      Gabriele

Commenta

abito in provincia di torino, per l'esattezza chivasso 30 km da torino

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Capisco il tuo turbamento, anche io mi sarei alterato vedendo una scena del genere, ma tu sei chiesto, come mai, guarda caso, il funzionario era uomo e la concorrente una giovane pulzella? Coincidenze? Possibile, ma il dubbio resta.

Per ora ho cominciato a trovare concorsini locali da uno o due posti, per diplomati, è che temo che siano già tutti stabiliti quando vai nei paesini... mah, ci provo, visto che la mia città mi offre solo prese per il ****, tipo oggi, una conoscente uscita con un diploma da ragioniera o da ipc, non ricordo bene, dentro un bell'ufficio all'ufficio di collocamento a guardare dall'alto in basso i poveri disgraziati anche laureati. E a me dicono che non esce niente, che loro non si occupano di lavori impiegatizi (mi sono umiliato a chiedere il part time a tempo determinato ovunque volessero mandarmi, co.co.co o qualsiasi altro contratto). Mi ha veramente rovinato la giornata, ho anche litigato a casa.
          Anche se solo da uno due posti, falli lo stesso Gabriele. Non si sa mai che ti classifichi bene in graduatoria e magari ti chiamano dopo qualche tempo.
          Davide

Commenta

ha ragione al 100% wizard, i concorsi bisogna farli SEMPRE, anche se per uno o due posti. Io ho fatto anche diversi concorsi per assunzioni a tempo DEterminato, in cui viene solitamente stipulata una graduatoria di 300-500 persone da cui attingere per circa 3 anni. Penso di aver raggiunto un piccolo record nell'essere contemporaneamente in 3 graduatorie di 3 comuni capoluogo di provincia: milano, torino e biella. Poi sono anche idoneo in altri 2 enti pubblici. Il vantaggio é che se si ha bisogno di lavorare, e si é in diverse graduatorie, é MOLTO difficile restare disoccupati. Soprattutto se si tratta di assunzioni a tempo determinato. Per esempio é probabile che io dovrò scegliere a quale telegramma dire di sì oppure dire di no. Si resterà precari anche per diversi anni é verissimo, ma 1) si lavora salvo uno stacco di uno o due mesi e 2) si può continuare a fare altri concorsi senza l'acqua alla gola e soprattutto senza chiedere in ginocchio un permesso o un giorno di ferie al datore di lavoro. 3) la cosa importante é che le graduatorie durano normalmente 3 anni ma sapete bene che normalmente prorogano anche la validità delle stesse, vedasi le leggi finanziarie dal 2002 in poi. Quindi mai mai mai mollare, fare sempre concorsi, indipendentemente dal numero di posti o dalle possibilità effettive di passare o no il concorso.

Commenta

dimenticavo: fare sempre concorsi sia per diplomati sia per laureati. Non crediate che i concorsi per diplomati siano "facili", a quei concorsi troverete le solite facce, ovvero i soliti laureati che come voi, stanno cercando lavoro.

Commenta

Sì questo lo immaginavo.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                  ha ragione al 100% wizard, i concorsi bisogna farli SEMPRE, anche se per uno o due posti. Io ho fatto anche diversi concorsi per assunzioni a tempo DEterminato, in cui viene solitamente stipulata una graduatoria di 300-500 persone da cui attingere per circa 3 anni. Penso di aver raggiunto un piccolo record nell'essere contemporaneamente in 3 graduatorie di 3 comuni capoluogo di provincia: milano, torino e biella. Poi sono anche idoneo in altri 2 enti pubblici. Il vantaggio é che se si ha bisogno di lavorare, e si é in diverse graduatorie, é MOLTO difficile restare disoccupati. Soprattutto se si tratta di assunzioni a tempo determinato. Per esempio é probabile che io dovrò scegliere a quale telegramma dire di sì oppure dire di no. Si resterà precari anche per diversi anni é verissimo, ma 1) si lavora salvo uno stacco di uno o due mesi e 2) si può continuare a fare altri concorsi senza l'acqua alla gola e soprattutto senza chiedere in ginocchio un permesso o un giorno di ferie al datore di lavoro. 3) la cosa importante é che le graduatorie durano normalmente 3 anni ma sapete bene che normalmente prorogano anche la validità delle stesse, vedasi le leggi finanziarie dal 2002 in poi. Quindi mai mai mai mollare, fare sempre concorsi, indipendentemente dal numero di posti o dalle possibilità effettive di passare o no il concorso.
                  Ti quoto in pieno amg! non per niente anch'io sto lavorando (tranne in questi giorni di ferie naturalmente) a tempo determinato in un ente locale. il brutto è sì avere sempre un posto un po' traballante ma dopo hai la possibilità di fare altri concorsi. Nel privato (ho lavorato un anno prima prima di cambiare) era una lotta continua per un giorno e certi concorsi che hanno due prove nel giro di una settimana me li scorderei!

Nei concorsi da diplomati poi la maggior parte (direi tranquillamente 90%) sono laureati. senza nulla togliere ai diplomati che si fanno valere comunque.
                  Davide

Commenta

Forse stiamo andando un po' off-topic eh? ehm... si parlava di brogli no?
                    vanno tanto di moda in questo periodo
                    Davide

Commenta

scandaloso

ciao a tutti ero anche io nella sala esperanza...è tutto vero a 10 min dallafine è successo un bordella in aula..è intervenuta la finanza chiedendo al ragazzo se sapesse chi era tale canditata aiutata e il funzionario si è subito allontanato ben guardandosi da problemi...tutto sotto gli occhi della commissione e della Presidente che si è limitata a dire manteniamo la calma poi a fine prova vedremo...ma a quanto pare alla fine della prova tutto è andato in fumo...POVERA ITALIA!!

Commenta

Sto operando...
                      X