Leandro...non le dire in giro queste mingh...e!...sfogati sul forum!...Scaluzzi sei MAGNIFICO...detto proprio come alla George Clooney nello spot dove la tipa taglia le "palle" al toro ed escono i cubetti di ghiaccio!
tu immaginati leandro82 che va a fare accertamenti fiscali con la preparazione acquisita nei test del libro della simone. Non pagherebbe le tasse nessuno in Italia ocn funzionari così.
Non per offendere o essere presuntuoso ma l'università è diventata un asilo dove si pensa che avendo studiato da un opuscolo si può arrivare ovunque. Proprio per materie difficiili come tributario la gente come lui non ha neanche la minima cognizione di cosa significhi studiare veramente.
[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
caro Lenadro pensa io me so pure risparmiato de comprà il testo ufficiale, 4 anni fa per 950 posti lo acquistai e quello di oggi era lo stesso: sono già al terzo tentativo e pur conoscendo il libro quasi a memoria mi trovo spesso a dover fronteggiare dubbi e incognite. Ne devi fa de strada
Scusate se mi permetto ma questi sono i primi effetti del decadimento delle nostre università; purtroppo gli studenti del nuovo millennio iniziano a sperimentare sulla propria pelle come la preparazione fornita dalle "lauree" triennali e specialistiche non sia assolutamente all'altezza nemmeno di una selezione pubblica come quella dell'AE. Non oso immaginare lo smarrimento di fronte a veri concorsi. Tutti dottori si dice, ma a che prezzo?
Perdona, ma questa storia comincia un po' a infastidirmi. Io (che sto per laurearmi in giurisprudenza) per questo concorso non ho studiato né civile, né commerciale, né penale, per cui mi sono basato sui ricordi degli esami sostenuti all'uni (4 e 3 anni fa), tranne commerciale per cui mi sono riletto il Campobasso; di diritto tributario ho studiato solo la parte speciale, mentre per quella generale ho semplicemente letto (ripetto letto) la parte generale del Tesauro, avendo già sostenuto l'esame all'uni col testo di Fantozzi, che non è proprio come il Simone. Di diritto amministrativo la preparazione ricevuta all'uni era più che sufficiente (non ho studiato sui compendi più strani, ma sul Monduzzi, chi lo conosce sa com'è). Tutto questo nel periodo che va dal 20 giugno al 13 luglio, perché a giugno ho dovuto dare gli ultimi 3 esami e non ho avuto modo di studiare per il concorso. Ciò nonostante ho fatto 1 errore di civile, uno di commerciale, uno di penale, 2 o 3 di tributario e il resto distribuito tra le materie economiche. Per aver studiato come ho fatto io, considerando che alcuni errori erano evitabilissimi con un po' più di attenzione, direi che il 90% di quello che ho fatto lo devo alla preparazione ricevuta all'uni. Per cui evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio. E poi tu chi sei, che cosa vuoi, dove hai studiato, che risultati hai avuto? Illuminaci prima di parlare male degli altri.
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
beh questo tale non ha tutti i torti.. gli effettia si vedranno tra 5-10 anni quando tutti saranno dottori.. questo è innegabile..
x leandro.. penso che mai il forum sia stato così unito.. in effetti la tua recriminazione è davvero ridicola..
senza fare di tutta l'erba un fascio e senza cadere in inutili polemiche... per qualche mese ho fatto l'assistente di diritto penale all'università subito dopo l'introduzione delle lauree brevi...programmi d'esame più che dimezzati e preparazione scarsissima...eppure a ventidue anni tutti dottori... secondo me è stato un errore ammettere al concorso anche i mini laureati ed equiparare la loro laurea a quella del vecchio ordinamento. questo ovviamente non significa che non ci siano laureati con laurea breve più preparati di noi altri "vecchietti"....
Leandro, mi dispiace ti abbiano messo alla berlina ma non era scritto da nessuna parte che quei quiz fossero ufficiali....
Commenta