annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta 80 domande con opzioni e fonti di riferimento per le risposte (proposta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nusuth Visualizza il messaggio
    infatti anche a me sembra che tra le risposte ci fosse quella "IN OGNI CASO"....cmq...torno a ripetere...spero di ricordare male
    anche io ho questa impressione....

in questo caso la risposta giusta qual'era?

Commenta

A proposito di tassazione separata
      ricordate le opzioni?
      a me sembrano:
      a)un regime obbligatorio x alcune cat di redditi
      b)un regime che il contr può SEMPRE scegliere
      c)un regime che il contribuente può liberamente scegliere

in realtà la giusta sarebbe la c poichè il contribuente può scegliere liberamente la t.s.purchè eserciti l'opzione con la dichiarazione dei redditi.
      Aiutatemi!Esisteva veramente la c???

Commenta

Vorrei solleare un dubbio...uno...
        Certi che ci fosse una domanda sul conflitto di attribuzione...non era mica di competenza?

Commenta

si sicuri che era attribuzione...

Commenta

adesso che ho ricontrollato le domande ho notato che ne manca una (ed è strano perchè siamo arrivati ad 80)
            era di organizzazione
            le risposte erano quasi simili, diciamo "progressive"...ognuna conteneva l'altra ed aggiungeva qualcosa.
            tipo:
            - sono A
            - sono A e B
            - sono A, B e C

la ricordo perchè non ci ho capito una mazza e sono passato subito avanti ed ho pensato (ma che caz**...dove le vanno a pescare queste domande!!)

Commenta

queste invece non le ricordo...la seconda meno della prima..

75. Nell’attivo circolante non rientrano:
              a)Beni strumentali C
              b)
              c)

80. La motivazione del provvedimento amministrativo deve indicare- "La motivazione deve indicare i presupposti di fatto e le ragioni giuridiche che hanno determinato la decisione dell'amministrazione"

Commenta

la rivalsa è sempre obbligatoria infatti anche nel commercio al minuto dove non va emessa la fattura l'iva si intende compresa nel prezzo pattuito ergo al fine di applicare le aliquote tramite la ventilazione dei corrispettivi bisogna fare prima lo scorporo.

Commenta

La rivalsa dell’IVA nei confronti del cliente non è obbligatoria: pertanto se, come usualmente accade, non viene chiesto al destinatario dell’omaggio il pagamento dell’imposta, occorrerà emettere fattura nella quale sarà indicato che non si intende esercitare la rivalsa dell’IVA.

http://www.federcasa.it/circolari/2004/12/131.htm

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                    adesso che ho ricontrollato le domande ho notato che ne manca una (ed è strano perchè siamo arrivati ad 80)
                    era di organizzazione
                    le risposte erano quasi simili, diciamo "progressive"...ognuna conteneva l'altra ed aggiungeva qualcosa.
                    tipo:
                    - sono A
                    - sono A e B
                    - sono A, B e C

la ricordo perchè non ci ho capito una mazza e sono passato subito avanti ed ho pensato (ma che caz**...dove le vanno a pescare queste domande!!)

una "progressiva era quella sull'imposta di registro"

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      era di organizzazione
                      tipo:
                      - sono A
                      - sono A e B
                      - sono A, B e C

No, questa era quella sulla pianificazione degli investimenti. Se guardi bene c'è.
                      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Sto operando...
                      X